Canazei, relax ed avventura sulle Dolomiti

15 Nov 2014 Guide Di Viaggio ValerioP

Canazei – Un viaggio tra alcune delle più belle vette innevate

Per chi cerca un luogo ideale per sciare e godere degli incantevoli scenari innevati per le proprie vacanze sulla neve, non può lasciarsi scappare Canazei. E’ una località turistica della Val di Fassa (una delle più caratteristiche valli del Trentino-Alto Adige). Da sempre un polo importante per gli amanti degli sport invernali. Impianti sciistici, piste di fondo ed un palaghiaccio dove si tengono competizioni di pattinaggio e hockey su ghiaccio. Sono solo alcuni degli ingredienti che questa località montana ha da offrire.

canazei-notte

PANORAMI

Incastonata tra alcuni dei più imponenti complessi dolomitici, Canazei regala panorami mozzafiato e scenari unici per le proprie escursioni in montagna e per le discese con gli sci grazie alle imponenti cime del Sassolungo, della Marmolada e del Gruppo del Sella raggiungibili in poco tempo, anche grazie alle funivie. Di recente, questa località della Val di Fassa ha riscontrato un interesse sempre più crescente da parte di turisti di tutto il mondo, d’estate ma soprattutto d’inverno.

sciatori-su-pista

POLO TURISTICO

Importante località turistica invernale è Alba di Canazei, una frazione che dista circa 2 km dal centro del paese, dove è possibile accedere alla funivia del Ciampac, grazie alla quale i turisti sciatori possono godere dell’impianto sciistico omonimo. Qui, sci alpinistico e di fondo offrono emozioni di sport ed avventura ai turisti amanti degli sport invernali.

particolare_della_funivia

L’ESTATE

Canazei e Alba di Canazei anche d’estate regalano momenti irripetibili agli amanti della montagna. Le escursioni in mountain bike, passeggiate tra i boschi e in alta quota. Impossibile non rimanere stupiti dai cambiamenti di colore delle montagne, che al tramonto si tingono di rosa (un fenomeno tipico della roccia dolomitica, chiamato effetto “Enrosadira”). Anche gli appassionati di tennis, equitazione e chi cerca un luogo per rilassarsi possono rimanere ampiamente soddisfatti dall’offerta di relax e divertimento che può offrire la più nota località della Val di Fassa.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *