Single in vacanza – Cosa mangiano

11 Ago 2014 Curiosita' Riccobono

Preferiscono piatti freddi di stagione: dall’insalata di riso alla bresaola rughetta e parmigiano

L’estate porta con sé il caldo e i single preferiscono mangiare piatti freddi per rinfrescarsi e fornire al proprio organismo il giusto fabbisogno giornaliero. Tenersi in linea e rispettare il giusto apporto di calorie, tra grassi, carboidrati e proteine è il dixit da rispettare per i single.

Vediamo di seguito quali sono i loro cibi preferiti durante le vacanze:

La frutta. Fornisce zuccheri necessari a mantenere il proprio organismo in equilibrio. Se ci fosse la possibilità di comprarla biologica sarebbe il massimo, soprattutto per non trovare zuccheri lavorati. Mangiare frutta fresca e di stagione evitando quelle di importazione.

Bresaola, rughetta e parmigiano. Piatto freddo e colorato regala il giusto apporto calorico, con un’ottima dose di proteine. Può essere servita anche come antipasto, con un pochino di olio e una spruzzata di limone.

D’estate non c’è niente di meglio e di fresco che mangiare una bella insalata di riso. Saporita e ricca di gustosi ingredienti, è il classico piatto di stagione, per un pranzo veloce e facile da portare in spiaggia o per un gustoso picnic.

Con l’arrivo dell’estate non può assolutamente mancare l’insalata di polpo con patate: un piatto semplice, fresco e leggero.

Sempre nella categoria dei piatti freschi e veloci ai single piace mangiare anche l’insalata mista. È possibile condirla come si vuole, con olio o aceto, olive, pomodori, tonno, mozzarella … e chi più ne ha, più ne metta.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *