Ponte dell’Immacolata: Le vacanze imperdibili per i single

24 Nov 2014 Curiosita' ValerioP

Ponte dell’immacolata – Capitali europee, Mar Rosso, Weekend italiani e Wellness

Manca poco all’ultimo ponte dell’anno. L’Immacolata è alle porte e per l’occasione tanti viaggiatori single sono pronti per partire per qualche giorno di meritata vacanza o stanno aspettando qualche offerta last minute allettante. Ma quali sono le mete turistiche e le vacanze a cui i single non sanno rinunciare per questa occasione? Speed Vacanze, noto tour operator specializzato in viaggi e vacanze per single, ora vi svela le destinazioni più irresistibili per gli “scoppiati”!

CAPITALI EUROPEE

Sempre molto apprezzati per l’Immacolata anche i brevi ma intensi soggiorni in alcune tra le migliori Capitali europee. Come Praga, la città magica che affascina con i suoi angoli di mistero e l’architettura mitteleuropea, o Amsterdam, la “Venezia del Nord”, che è la capitale europea della trasgressione e del divertimento che attrae ogni anno tanti giovani da tutto il mondo.

praga-citta

AFRICA E EMIRATI ARABI

Mete marittime dal clima caldo e asciutto come Marsa Alam o Dubai e gli Emirati Arabi permettono di spezzare da questi giorni grigi e freddi ed evadere in luoghi dove è sempre estate. Marsa Alam soprattutto è la meta perfetta per chi cerca relax sulla spiaggia. Un po’ di tintarella fuori stagione e soprattutto un mare placido e cristallino dove potersi immergere per fare snorkeling. Posti come Marsa Mubarak sono il massimo per gli appassionati di immersioni e acque ricche di fauna marina, dove poi si possono anche incontrare tartarughe marine giganti (e per chi ha fortuna anche i rarissimi dugonghi!).

4495dubai-burj-khalifa-03

ITALIA

Tanti altri single preferiscono invece approfittare dei giorni del ponte dell’Immacolata per conoscere di più l’Italia ed i suoi tantissimi tesori da scoprire. La Toscana e l’Umbria sono le mete preferite dagli “sfidanzati” che si vogliono concedere un weekend di gusto e di arte in borghi medioevali da sogno: i tour enogastronomici nella valle del Chianti o nella zona di Montepulciano offrono vino e gastronomia di primissimo livello che sorprendono con i loro sapori decisi e saporiti.

maremma-toscana

WEEKEND BENESSERE

Da non sottovalutare i weekend dedicati alla cura della persona ed al relax più completo. I Weekend benessere sono sempre molto richiesti dagli scoppiati a cui piace sentirsi viziati. Si può infatti soggiornare in una località suggestiva coccolati da una seduta in spa, mentre si provano i migliori ristoranti e locali della zona per un dopocena raffinato. Le acque tonificanti delle migliori zone termali (come Saturnia o Montegrotto in Italia o in Europa come a Budapest). Strutture dotate di bagni turchi e idromassaggio, sono la scelta ideale per tutti i single che amano rilassarsi e dedicarsi al wellness.

sauna_benessere

WEEKEND SULLA NEVE

Ci sono poi tante proposte di Weekend sulla neve per single amanti della montagna. il Trentino-Alto Adige con le sue vette incantate, le Dolomiti, e le sue località ricche di impianti sciistici e tante opportunità per rilassarsi e fare sport o la Svizzera con Saint Moritz, la perla dell’Alta Engadina, dove il sole splende tutto l’anno ed il glamour e l’eleganza sono i protagonisti.

cortina-gruppo

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *