Messico per single, tra tradizione e divertimento

21 Feb 2015 Guide Di Viaggio ValerioP

MESSICO – SCOPRIAMO I SEGRETI DELLA TERRA DEI MAYA

Crocevia di tante civiltà, il Messico è il paese centroamericano dove è facile lasciarsi coinvolgere dalla sua musica. I colori forti e decisi ed il calore della gente. La ricchezza della sua natura, i profumi ammalianti e le tantissime località pittoresche da vedere rendono il Messico un Paese imperdibile per tutti i single che cercano una vacanza ricca di antichità tutte da scoprire ed al contempo tanto divertimento e vivacità. chichen-itza_resized

Città del Messico

E’ una metropoli immensa che presenta tantissimi punti di interesse storici tutti da scoprire. La capitale messicana è stata costruita attorno all’antico centro storico, un’area molto ricca di monumenti ed attrazioni culturali. Sorta sopra i resti dell’antica capitale dell’impero azteca, Tenochtitlan. I principali luoghi di interesse da visitare nel centro storico sono: il palazzo presidenziale (il Palacio Nacional), che si erge maestoso su Plaza de la Constitución (conosciuta anche come El Zócalo), una delle piazze più grandi del mondo, dove si può visitare anche l’imponente Cattedrale. Il centro di Città del Messico non è soltanto un polo politico e religioso, infatti qui sorgono anche palazzi commerciali ed alberghi e prendono vita tantissime manifestazioni culturali. Artisti che eseguono antichi balli aztechi vestiti con i tipici costumi tradizionali o concerti che prendono vita nelle principali piazze.

El Zócalo a Città del Messico_resized

Ma oltre alla capitale ci sono tanti altri luoghi da non perdere se si vuole visitare il Messico. Questo paese, infatti, è noto anche per le sue numerose spiagge bianchissime ed il mare azzurro cristallino. Uno dei principali vanti naturalistici di questa terra. Come Tulum, una delle spiagge più belle che si possono trovare in Messico ed in tutto il Centro America. Visitata anche per le sue antiche rovine Maya e per la splendida barriera corallina, seconda al mondo per grandezza.

p499-1_resized

Puerto Escondido

E’ una località dedicata a tutti gli appassionati di surf grazie alla spettacolare onda caratteristica (la mexican pipeline), Playa del Carmen è la spiaggia più frequentata del Messico. Forse la più celebre località per gli amanti del sole, delle ampie e bianchissime spiagge. Playa del Carmen, infatti, è famosa per i suoi numerosi bar lungo la spiaggia, imperdibili per un aperitivo al tramonto suggestivo. Anche gli amanti dello shopping non possono lasciarsi scappare l’occasione di fare un giro a Playa del Carmen, considerata la spiaggia mondana per eccellenza del Messico e della vita notturna. La mitica Quinta Avenida, vero cuore pulsante della vita diurna e notturna della Riviera Maya. Qui si concentrano tantissimi ristoranti, centri benessere, negozi, bar, boutique e gallerie d’arte.

  tartaruga_rid_resized

Cancun

Famosa per la sua vita notturna è considerata da molti vero punto di riferimento del divertimento nei caraibi messicani. È facile trovare un locale che incontri i propri gusti a Cancun tra luccicanti nightclub, locali dove ascoltare musica dal vivo di ogni genere, manifestazioni tradizionali  con danze caratteristiche o bar trendy dove sorseggiare gustosi cocktail.

  Chichen-Itza-MIracle-of-Maya-31_resized

Il Messico non è soltanto divertimento e relax, ma è ricchissimo di preziose antichità risalenti alla civiltà Maya, che possono essere ammirate in tantissime località. In prossimità di Playa del Carmen, si possono trovare le città-fortezza di Tulum e Cobá, dove visitare i maestosi templi ed andare indietro nel tempo con la propria immaginazione, con la possibilità di ammirare uno spettacolare panorama grazie alla loro posizione situata su un promontorio sul mare. Chichen Itzà, invece, è la città maya meglio conservata, nonché uno dei siti archeologici più frequentati ed imperdibili del Messico. Si trova nello Yucatan ed è molto vicina a Cancun, qui si rimane folgorati dall’imponente Piramide di Kukulkan, mentre a breve distanza si può visitare il Tempio dei Guerrieri, una larga piramide a gradoni circondata da folte schiere di colonne raffiguranti dei guerrieri.

получить займы онлайн на любые нужды

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *