Le capitali europee preferite dai single

16 Feb 2015 Curiosita' m.pucello

CAPITALI EUROPEE- Amsterdam, Barcellona, Praga, Lisbona e Budapest spopolano tra gli sfidanzati di oggi

Quali sono le mete europee più in voga nell’universo dei single? Che si tratti di un weekend, o più semplicemente di una vacanza a tutto tondo, le esigenze dei nostri amici scoppiati sono ben precise, spesso maggiori di quelle delle coppie.  SpeedVacanze, noto tour operator specializzato in viaggi e vacanze per single, ora vi svela le capitali più gettonate.

AMSTERDAM

La città più frequentata dagli scoppiati, in qualunque periodo dell’anno. Soprannominata la “Venezia del Nord”, è particolarmente visitata da coloro che cercano la trasgressione e il divertimento, ma anche da chi è attratto dai numerosi musei, come quello di Van Gogh, e vuole respirare una cultura diversa.

amsterdam-1

BARCELLONA

Subito dopo Amsterdam, Barcellona attira un alto numero di single provenienti da tutto il mondo. Il clima relativamente caldo, i colori accesi, gli scorci suggestivi e l’architettura accrescono l’interesse di tutti coloro che vogliono staccarsi momentaneamente dalla routine di tutti i giorni. Anche qui il divertimento non manca, infatti è la meta ideale per tutte le comitive che vogliono assaporare atmosfere alternative.

barcellona-3-giorni

PRAGA

Altra città molto accogliente per gli sfidanzati è indubbiamente Praga. A metà tra l’antico e il nuovo, con le numerose cattedrali, torri, ponti e piazze, la capitale ceca ogni anno ospita un alto numero di turisti single, sia per il costo della vita molto basso, sia per la variegata offerta a livello di svago e di movida. Insomma, una meta azzeccata per tutti coloro che vogliono  divagarsi e passare dei giorni in compagnia degli amici.

praga-copia

LISBONA

Coloro che invece ricercano prevalentemente il divertimento, optano per Lisbona.  La sua movimentata vita notturna nei quartieri di Barrio Alto, Chiado, Doca de Santo risulta perfetta per tutti quei single che vogliono trascorrere un weekend fuori dall’ordinario e farsi nuove amicizie. Inoltre i bar, i teatri e le discoteche aggiungono quel tocco “magico” in più alla vita di questa città dopo il tramonto.

lisbona-belem

BUDAPEST

C’è anche chi parte per rilassarsi, non solo per divagarsi. Infatti molti scoppiati scelgono Budapest per il mix di divertimento e relax che la capitale ungherese offre.  Rinomata per le sue acque termali, propone un’incredibile varietà di terme, dalle sfavillanti Gellert Baths alle ampie Szechenyi Spa in stile neobarocco alle Rudas Spa, un’impressionate bagno turco del XIX secolo con elementi architettonici ottomani originali. Per questo e per il suo essere divisa in zona “ricca” e zona “povera”, ospita ogni anno milioni di turisti single.

budapest-terme

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *