Diario di una Speed-Sicilia

Sicilia – Antonello ci racconta la sua vacanza

Benvenuti in Sicilia, che vacanza entusiasmante!

Il primo giorno al lido di Roccalumera ci siamo divertiti tra bagni, tuffi pazzi ripresi col cellulare e giochi; poi sono cominciati i primi “dibattiti” sulle differenze nella relazione  tra un uomo e una donna: “Come una donna vorrebbe essere corteggiata?” “Cosa un uomo non deve fare al primo appuntamento?” “ Cosa una donna vorrebbe sentirsi dire dal suo uomo”… E qui i primi imbarazzi, le prime scoperte e tante risate! Parlare di questi argomenti, infatti, aiuta a conoscersi già dal primo giorno!

E poi ancora il gruppo al completo a discorrere su cos’è la “felicità” … Fino al momento clou del gioco lanciato dai tuor leader: obbligo o verità. Ed ecco quindi Mariella che si lancia nell’acqua gelata per il suo primo obbligo, Nicola che sfida se stesso piegandosi in 10 terribili flessioni davanti a tutti, e la verità: che molte donne avrebbero trascorso un pomeriggio nella Jacuzzi con Salvo.

Già, è il primo giorno e già il gruppo è affiatato!

Poi c’è stata la favolosa escursione del secondo giorno alle Gole di Alcantara, quando 15 impavidi si sono sfidati in una passeggiata alla scoperta della bellezza anche sotto la pioggia e i più coraggiosi si sono lanciati urlando come i pazzi nell’acqua gelida delle gole. Indimenticabile il tuffo di Luca e Clara!

E poi a Taormina, shopping di dolci alla pasticceria dell’amore, una granita e qualche cassata al Ban Bar e la vista mozzafiato dal teatro Greco… Miriadi di foto con le braccia aperte sul punto più alto, così per far finta di volare.

E poi la gita a Panarea e Stromboli, il panorama mozzafiato, la gara di fotografie per immortalare uno spruzzo di lava sul vulcano, il sole , il tramonto , le danze in nave, i balli di Raimondo… La stanchezza al ritorno, la felicità…

E quanto abbiamo ballato al Mammamia, abbiamo aperto le danze e poi… Nessuno voleva più andare via!

Infine la serata dei talenti, quante risate, Bruno e la sua salsa, “Nord sud Ovest Est” di Nicola e il duetto di Salvo e Tamara che è risultato vincente in tutti i sensi!!

E poi l’ultimo giorno: tra risate ancora fresche , una lacrima di tristezza e la voglia di ritrovarsi, il gruppo si è sciolto lasciando qui l’ombra di tanti ricordi e Mariella e Bruno pieni di bellezza negli occhi ad accogliere i nuovi vacanzieri! Antonello

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *