Gli Hobby preferiti dai Single

24 Ott 2014 Curiosita' ValerioP

Sveliamo gli hobby degli Speeders di oggi!

Quello dei single è un popolo molto diverso da come spesso viene etichettato, negli ultimi anni sempre più in cerca di riscatto: non solo partite di calcetto e ozio davanti alla tv, gli “sfidanzati” di oggi, per la stragrande maggioranza, sono amanti di molteplici sport, appassionati e dediti a tantissimi hobby.

SPEEDVACANZE

Ne vuole presentare alcuni tra i più in voga tra gli “scoppiati”!  Da soli o in compagnia, viaggiare è una delle parole d’ordine dei single che non si spaventano di partire all’avventura ed alla scoperta di nuovi luoghi, anche da soli, consapevoli di riuscire a fare nuove amicizie durante il soggiorno. Mete esotiche dai mari cristallini e sognanti, vacanze in crociera, weekend tematici, sono solo alcuni possibili tipi di vacanze per single tra cui oggi i gli scoppiati possono scegliere per godersi nuove parentesi di relax e divertimento.

IL CIBO

La passione degli scoppiati per il cibo e la cucina è risaputa, ma è talmente cresciuta negli ultimi tempi che sono sempre di più i single che, tra i vari corsi a cui si iscrivono, scelgono i corsi di cucina e pasticceria che vanno tanto di moda negli ultimi tempi. Saper preparare piatti deliziosi e originali è sempre un buon asso nella manica; e poi, in un appuntamento romantico, con un’ottima cena spesso si arriva già a metà del cammino della seduzione!

2

UN LIBRO

Leggere un buon libro è sicuramente uno degli hobby più trasversali, ma tanti sfidanzati adorano ritagliarsi momenti del proprio tempo libero da dedicare ai grandi classici della letteratura ed alle novità più entusiasmanti in uscita in libreria. Da non sottovalutare poi le raccolte di poesie per i single più romantici.

SPORT

Un’altra possibilità di svago molto gettonata tra gli scoppiati è la frequentazione di club e circoli sportivi, scelti soprattutto da chi cerca un ottimo modo per staccare la spina dopo il lavoro e l’opportunità di conoscere nuovi amici e possibili partner. Il lavoro di squadra e la collaborazione possono dare un risvolto inaspettato alla giornata.

sporting-club

IL BALLO

Ma anche i corsi di ballo rappresentano un’ottima occasione per unire del sano movimento alla possibilità di fare nuove conoscenze. I balli di gruppo, in particolare molto amati dalle ragazze single, sono uno dei modi più immediati per conoscere un gran numero di persone nuove, che potrebbero diventare poi amici o compagni di uscite.

  dancing-salsa

COLLEZIONISMO

Anche il modellismo ed il collezionismo sono dei passatempi molto apprezzati, alcuni dei primi hobby a farsi strada tra le attività da dedicare al tempo libero. Aerei, automobili e moto da assemblare sono l’oggetto privilegiato di questa pratica che coinvolge sempre tanti appassionati. Soprattutto il collezionismo (come sottobicchieri e tappi, oggetti vintage, action figures di film o telefilm) è un hobby che si ritaglia sempre un posto importante, spesso affiancato ad altri passatempi più dinamici.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *