Top 5 dei nomi più diffusi di stabilimenti balneari

31 Lug 2014 Curiosita' Riccobono

Top 5 – Sul podio: Spiaggia 69, Da Mario e Eden

Quante volte ci è capitato di voler andare a vedere uno stabilimento solo per curiosità o per fama? Il nome nella maggior parte dei casi sembra conferire attributi diversi da quelli che gli vengono associati. Eden, Bella, Splendida, sono alcuni dei nomi o aggettivi che attribuiscono alle spiagge connotati positivi. In altri casi non è l’aggettivo a richiamare l’attenzione delle persone, ma i nomi comuni. Di seguito la top 5 dei nomi più diffusi di stabilimenti balneari:

Al primo posto c’è la Spiaggia 69. È facile immaginare il motivo per cui attiri così tanta gente, il numero 69 è diffuso sul lungomare di Riccione, a Reggio Emilia si trasforma di sera in una discoteca a cielo aperto, a Cesenatico e sempre più in giro per l’Italia!

Medaglia di bronzo per  lo stabilimento Da Mario. Chi non ha mai conosciuto un bagnino di nome Mario nella sua vita, alzi la mano! Presente in tutta l’Italia tra cui: a Montesarchio, a Grottammare, ad Ischia e a Riccione.

Sul gradino più basso del podio lo stabilimento Eden. Dal nome sembrerebbe chiaro perché le persone dovrebbero sceglierlo… Ce ne sono tanti in Italia: Follonica, Varrazze, Salve e tutti promettono ai viaggiatori un vero e proprio angolo di paradiso!

Al quarto posto, da un nome ad un altro: da Mario a Peppe. Sirolo, Fano, Marina di Camerota, Anzio, sono solo alcune delle zone dove è diffuso questo stabilimento. Troverete: spiaggia, mare, panorami suggestivi, e diversi servizi, tra cui l’animazione sulla spiaggia mattina e sera, merito del nostro affezionatissimo Peppe che a quanto pare ne sa di divertimenti!

In ultima posizione la Spiaggia 61, stabilimento balneare di Riccione promosso da Radio Deejay. Se non siete sicuri che il meteo vi assista… ci sono le immancabili previsioni di Enrico il bagnino.  In tutt’Italia si stanno creando cloni della Spiaggia 61, chi con la scusa di un numero civico chi con la scusa di avere esattamente 61 ombrelloni disponibili!

Questa è la top 5 dei nomi più diffusi per stabilimento balneare

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *