Scopri subito le recensioni Speed Vacanze. Di seguito troverai tutte le opinioni su Speed Vacanze, le emozioni vissute, nuovi amici e amiche single conosciute, un parere sulle strutture, come funzionano le vacanze per single e il racconto reale di chi è già partito in queste vacanze di gruppo! Qui raccontiamo i viaggi per single da un punto di vista speciale, il vostro. Vuoi sapere chi conosce Speed Vacanze? Leggi le recensioni e scopri il bello di fare una vacanza per single!

Il detto PARTI DA SOLO TORNI IN COMPAGNIA DI TANTI AMICI non è vero ma VERISSIMO

Il detto PARTI DA SOLO TORNI IN COMPAGNIA DI TANTI AMICI... non è vero.. ma VERISSIMO! Con certe persone poi sembrava che ci si conoscesse da una vita..
Maria 35 anni (Venezia)

Ciao a tutti appena sono appena arrivato a casa e già mi mancate..

Ciao a tutti appena sono appena arrivato a casa e già mi mancate.. è stata una nuova esperienza piena di risate, emozioni e di gente simpatica.. spero di rivedervi presto... magari in un viaggio Speed! Dimenticavo di ringraziare i Tour Leader e il grande gruppo di Pugnochiuso!
Aldo 35 anni (Latina)

Da poche ore sono rientrato e già sto in crisi d'astinenza da Speed.

Grande vacanza a Pugnochiuso! "Spastilante", divertente, esagerata.. Da poche ore sono rientrato e già sto in crisi d'astinenza da Speed. Grandi animatori, presenti ma non opprimenti.. Non vedo l'ora di ripartire con loro.. un saluto ai Tour Leader.. siete grandi e mitici! A presto spero.
Antonio 40 anni (Brescia)

La mia prima esperienza con Speed Vacanze è stata entusiasmante!

La mia prima esperienza con Speed Vacanze è stata entusiasmante, forse perché sono partito con tanti timori e poche aspettative. Il principale timore era quello di ritrovarmi in un gruppo di persone rozze e superficiali (come pure mi è capitato in precedenti esperienze vacanzierie), con cui non avessi nulla da condividere. Confesso che, in tal caso, avevo già pronto un "piano B" per sganciarmi da un eventuale ambiente poco gradevole. Con queste premesse, puoi immaginare la mia sorpresa quando, all'aperitivo di benvenuto, durante il giro di presentazione, ti ho sentito domandare a qualcuno quale fosse il suo libro o film preferito. In quel momento ho capito di aver fatto una buona scelta e di essere capitato in un gruppo affine alla mia sensibilità, tant'è che alla fine, come ricorderai, non solo non sono scappato, ma ho addirittura prolungato la mia permanenza. Quando, normalmente, in contesti vacanzieri si disquisisce di cocktail o discoteche, noi abbiamo parlato di emozioni e di bellezza, di contatto con la natura e con il prossimo (senza tralasciare, comunque, cocktail e discoteche...). Ma in quale altro contesto sarebbe stato possibile trovare un corso fotografico-filosofico o fare un aperitivo filosofico?
Gerardo 41 anni (Milano)

Arrivano persone e ripartono veri gruppi d'amici... :-)

S'è un mondo di divertimento e di creatività, tanta voglia di divertirsi e di far divertire, arrivano persone e ripartono veri gruppi d'amici... :-)
Alessandro 43 anni (Roma)

E' stata una bellissima settimana di mare, sole e di nuove conoscenze!

E' stata una bellissima settimana di mare e sole, e soprattutto di nuove conoscenze, che mi hanno regalato divertimento ed emozioni. La testa e' rimasta ancora lì, e tornare alla routine del lavoro è un trauma non indifferente. Ma resta comunque la soddisfazione e la gratitudine per aver vissuto giornate così, ed una nuova riserva di energia positiva a cui poter attingere. Un super abbraccio a tutti gli amici che hanno condiviso queste belle sensazioni!
Lello 33 anni (Napoli)

Conserverò un ricordo bellissimo e speciale di questa vacanza...

Una settimana con il cervello completamente staccato, non ricordarsi che avevo una vita in Italia... Vedere il tramonto sull'oceano indiano, mangiare il cocco appena raccolto dagli alberi ed il pesce cucinato dagli abitanti locali, starsene spaparanzati su un atollo circondati da sabbia bianca e mare turchese ovunque, i sorrisi sereni dei bambini, la ricchezza nella semplicità e nell'essenzialità, le risate, la condivisione e la spensieratezza dei compagni di viaggio, l'allegria, la professionalità e la simpatia della nostra spumeggiante Tour Leader... Tutto questo è stato Zanzibar :-) Conserverò un ricordo bellissimo e speciale di questa vacanza... un abbraccio affettuoso a tutti i protagonisti e grazie ancora, Speed ! :-)
Silvia 37 anni (Roma)

Si è circondati da scenari bellissimi e da un atmosfera magicamente inusuale!

Speed Vacanze è un momento di gioia, di divertimento, ma anche di riflessione confrontandosi con le esperienze e la cultura di persone diverse da noi sebbene accomunate da una condizione temporanea di vita non di coppia. Le persone che ho conosciuto in queste vacanze sono sempre state molto particolari, interessanti. Abbiamo viaggiato, abbiamo vissuto alcuni giorni fuori dal guscio che con la routine quotidiana ci siamo costruiti, forse per difenderci in prima istanza da noi stessi. Si è circondati da scenari bellissimi e da un atmosfera magicamente inusuale. La forza di Speed Vacanze secondo me e' proprio questo.
Ludovico 38 anni (Milano)

Qui si parla di qualcos'altro: queste vacanze sono un'esperienza tra amici...

Mia modesta opinione sulla vacanza in Sicilia: la considero un'esperienza "onirica". Chi è venuto, condividerà con me che al ritorno ci siamo chiesti: "Ma è successo davvero? Sono stato veramente in viaggio?". L'intensità dei giorni trascorsi, l'umanità conosciuta, l'interscambio emozionale sono state esperienze uniche e imparagonabili (forse solo a quando si andava da ragazzini con la colonia). Viaggiare così, senza portarsi dietro niente da casa, nessun contatto o conoscenza, ti permette di essere chi vuoi per una settimana... anche il tuo vero te stesso. I tour leader che ci hanno accompagnati sono il giusto mix di profondità emotiva e leggerezza che un'esperienza così richiede. Un cosiglio: se cercate una vacanza "villaggio" prenotate tranquillamente altro... qui si parla di qualcos'altro: queste vacanze sono un'esperienza tra amici. Ciao a tutti...
Simone 35 anni (Bergamo)

Non dimenticherò mai le emozioni della Puglia con Speed Vacanze!

Vieste e i fuochi d'artificio, il Gargano… tutto racchiuso nella vacanza a Pugnochiuso! Acqua che scorre fresca, disseta l'estate pugliese che sballa e fa divertire… vento che ti accarezza, cielo che come un arcobaleno di colori espande la mente e fa entrare in estasi… Questo e molto altro regala la Puglia con Speed Vacanze! Non dimenticherò mai le emozioni vissute con Speed Vacanze!
Roberto 37 anni (Grosseto)