Dicono di noi

Scopri subito le recensioni Speed Vacanze. Di seguito troverai tutte le opinioni su Speed Vacanze, le emozioni vissute, nuovi amici e amiche single conosciute, un parere sulle strutture, come funzionano le vacanze per single e il racconto reale di chi è già partito in queste vacanze di gruppo! Qui raccontiamo i viaggi per single da un punto di vista speciale, il vostro. Vuoi sapere chi conosce Speed Vacanze? Leggi le recensioni e scopri il bello di fare una vacanza per single!

È la seconda volta che decido di rivolgermi a quest' agenzia. In primis, devo fare i complimenti ai tour leader che ho conosciuto: Tony ed Odette...durante la vacanza a Pugnochiuso, ed Angelo che, nonostante il tempo a disposizione veramente limitato, con grande professionalità ed ironia è riuscito a coinvolgere e tenere unito un gruppo di perfetti sconosciuti.
Un WE....favoloso, durante il quale ho conosciuto persone fantastiche e con lo spirito di divertirsi e stare in compagnia.
Che dire...grazie Speed. I professionisti che ci accompagnano in queste avventure credo che facciano molto di più di quanto previsto da "contratto": riescono ad entrare in sintonia con l animo degli speeders tirando fuori il meglio di ogni singola persona.
Posso solo farVi tanti complimenti....perché è sempre la voglia di divertirsi e staccare la spina dalla routine che prevale ed è questo ciò che conta!
Ancora grazie
Daniela, 42 anni, Prato
Ho trascorso il fine settimana a Saturnia e volevo fare i complimenti ad Angelo, il tour leader, e tutta l'organizzazione mi sono divertito un sacco ed ho conosciuto persone splendide! Grazie!
Filippo, Forlì

Già passata più di una settimana dal rientro dalla bellissima isola di Sal, Capo Verde. Nostalgia per quei posti semplici ma bellissimi e speciali, e per il gruppo che si è creato, eterogeneo ed omogeneo allo stesso tempo, una settimana all'insegna di tante risate. Un grazie particolare al tour leader Angelo, sempre presente, professionale e dinamico, sempre pronto alle esigenze di ognuno di noi, attento ad ogni diversità di carattere. A presto!!
Pierangela
Sono partito per Capo Verde semplicemente alla ricerca di mare e relax…
sono tornato con molto altro!!
Questo grazie ad un’esperienza unica che mi ha permesso di avere il privilegio di viaggiare con altri 24 perfetti sconosciuti…
un gruppo davvero variopinto con un collante speciale, il nostro tour leader Angelo, sempre disponibile, carismatico e intraprendente.
Grazie di tutto…a presto!!
Marco
Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi e posso assicurarvi che sono rientrata da Capo Verde con occhi più belli! Primo viaggio con Speed non poteva succedere di meglio conoscere gente con esperienze diverse che hanno arricchito i miei 34 anni ma un grazie speciale va al tour leader!
Valentina
Anche se è passato più di un mese dalla fine delle mia vacanza (23-30 luglio, Stintino) posso dire che mi è rimasta proprio nel cuore!!! Prima esperienza speed per me, sono partita piena di ansie e titubanze, ma già dopo pochi minuti dal mio arrivo mi sono rilassata, certa che sarebbe stata una settimana gradevole...
E invece è stato molto di più!!!! Una settimana meravigliosa, al di sopra di ogni qualsiasi mia aspettativa!!! Ho trovato un gruppo di 30 persone simpatiche e piacevoli (e chi se lo aspettava di trovare così tanta coesione e affinità tra sconosciuti!!) con cui ho condiviso ore allegre e tanto divertimento....il tutto condito da un cornice paesaggistica meravigliosa con un mare senza eguali, e dalla presenza di due tour leader fenomenali, Antonello e Paolo, senza i quali probabilmente non sarebbe stato tutto così incredibilmente divertente...
Un grazie di cuore a speed, che ha reso una settimana di vacanza un magnifico ricordo...
Anna, 38 anni, Roma
buona sera sono rientrato da qualche giorno dal bel Tour Miami e Bahamas di ferragosto.
Sono fiero di essere stato tra i primi ad esplorare questa nuova meta, vorrei tanto ringraziare Silvia e non lo faccio per il solo apparire , davvero si è data molto da fare in una destinazione piena di incognite, ovviamente cè stata qualche piccola incomprensione , dovuta sicuramente ad una variegata combinazione di cose, viaggio lungo, cambio euro dollaro, meta cara- Miami, e infine forse da persone non tutte preparate a un costo cosi ........Devo dire che Silvia e tutti si sono dati da fare per cercare l'armonia giusta,tutto si è svolto alla grandissima, ci siamo divertiti abbiamo fatto gruppo e con tanti è nata una bella amicizia ( che è lo spirito delle vacanze Speed). Ho cercato di supportare Silvia, che ringrazio avere a che fare con dei single ognuno con il suo modus operandi non è assolutamente facile, molte persone vanno capite e prese per come sono. Spero presto di poter attraversare il mondo in compagnia di Silvia e di tanti altri amici che ci sentiamo regolarmente.
Felice
Ogni viaggio è un'avventura che ti arricchisce ma quello a Zanzibar è stato magico.... i suoi panorami mozzafiato, i suoi colori accecanti, i suoi profumi, le grida, gli abbracci e i sorrisi dei suoi meravigliosi abitanti uniti a un gruppo di Amici MERAVIGLIOSI e ad un tour leader Angelo Carlomagno a dir poco STRAORDINARIO hanno fatto si che io sia tornata a casa ricchissima e con una gran voglia di ripartire per un'altra favolosa avventura.....
Marcella
Ciao,
sono rientrata da qualche giorno dalla splendida settimana speed di Pugnochiuso 30/7 – 6/8.
Ci tengo ora ad esprimere in sintesi il mio giudizio finale, anche se non credo di riuscirci fino in fondo.
Era la mia seconda esperienza Speed (precedente Pugnochiuso 2014), di solito quando si proviene da un’esperienza positiva, le aspettative per quella successiva sono sempre altissime e spessissimo si resta delusi.
Beh, credetemi, questa seconda esperienza forse è stata addirittura più bella, frizzante, movimentata, entusiasmante e senza soste. Allora nasce spontanea una considerazione, non è più frutto della casualità o della fortuna di poter trovare un bel gruppo, bel tempo o bei posti, credo invece sia merito della professionalità Speed che già da dietro le quinte effettua una selezione delle persone e poi sceglie, forma e mette in campo dei tour leaders a dir poco “fenomenali” come sono stati Tony, Isa e Stefy.
Poi a maggior ragione dopo aver fatto anche un’esperienza non proprio positiva con un tour operator simile che vorrebbe imitarvi, ma che invece c’ha ancora tanta, tanta, tanta strada ed esperienza da fare.
Ecco, ci tenevo a dire questo, così come, sempre in uno spirito costruttivo, avrei detto eventuali negatività.
Grazie ancora a Speed ed un abbraccio e ringraziamento forte a Tony, Isa e Stefy ai quali vorrei che faceste arrivare questo messaggio.
Sicuramente farò altre esperienze con voi.
Rosa
P E R F E T T A !
Penso sia questa la parola che meglio può descrivere la mia esperienza con Speed!
Bellissima esperienza, ben organizzata e divertente. Bravissimi i tour leader, un gruppo affiatato e le location scelte erano impeccabili!
Marco, 42 Rovigo
E' stata un'esperienza meravigliosa! Come tutte le cose che non si conoscono, all'inizio c'è il timore di come potrà andare, poi si trasforma in puro divertimento e si torna a casa un po' più ricchi!
Grazie Speed!
Alessia, 28 anni Roma
Sono appena tornato da una splendida settimana a Pugnochiuso e per deformazione professionale ho deciso di lasciarvi questa prescrizione medica:

AGLI ASPIRANTI VIAGGIATORI
Prescrivo n°1 vacanze per single per 3/4 volte all'anno rigorosamente organizzate da Speed Vacanze!
Evitare di usare con moderazione, e abbondare in caso di calo dell'umore!
Nessun effetto collaterale!
Ps: possono creare dipendenza!
Antonio, 38 anni
Buongiorno,
volevo esprimere i miei ringraziamenti per la vacanza appena conclusa con un grande tour leader ed un fantastico gruppo. Grande professionalita' e capacita' di organizzare anche all' ultimo momento qualche escursione e risolvere nel caso ci fosse bisogno qualche imprevisto.
E' stata una bellissima vacanza con spirito anche un po' goliardico ma con la consapevolezza e maturita' di persone che non hanno piu' vent'anni.
Sono proprio felice di avervi scoperto e penso gia' a come,dove e quando organizzare il prossimo viaggio.
Grazie ancora a tutti voi ed anche alle ragazze del call center tutte molto gentili. Buon lavoro !!!!
Rosi, 40 anni
Vorrei spendere due parole in merito alla settimana passata a Palma di Maiorca.
Sicuramente un aiuto è stato determinato dalla temperatura gradevole, il cielo e mare azzurro, spiaggia e città ancora poco affollata, ma che ha inciso per la riuscita della vacanza è stata la partecipazione di tutte le persone simpatiche e disponibili a socializzare.
I primi giorni qualcuno si presenta più a riccio di altri per svariati motivi, che possono essere caratteriali, o perché si tratta della prima vacanza con Speed e non sa ancora come funziona, o perché arriva da periodi di stress…..
A tale proposito devo affermare con viva convinzione che il lavoro svolto dal nostro tour leader Angelo Carlomagno è stato eccellente, trattasi di vero professionista!
Disponibile da subito ad ascoltare e risolvere le varie problematiche, ma soprattutto in men che non si dica ha inquadrato ciascuno di noi in modo preciso, e ovviamente non si è risparmiato di comunicarlo al mondo, ma lo ha fatto con ironia e simpatia e questa formula è stata vincente!
Giorno dopo giorno i partecipanti si sono rilassati, hanno confessato le proprie ansie e le proprie debolezze, i più predisposti hanno ascoltato e aiutato gli altri, ciascuno è stato in grado di trasmettere emozioni ed ognuno si è sentito parte di un gruppo.
In sintesi è stata una settimana splendida che rimarrà nel cuore!
Ho anche vinto un buono sconto per la prossima vacanza hihihi…….
Baci e abbracci alla prossima
Elena, 37 anni Milano
Ciao,
Mi chiamo Serena e sono appena tornata da Pugnochiuso.
Volevo solo dirvi che ho viaggiato abbastanza per riconoscere che persone come Tony ne esistono poche.
Durante questa settimana ci ha saputo trascinare con il suo entusiasmo, la passione per il suo lavoro e ci ha fatto vivere una vacanza INDIMENTICABILE.
Ci ha aperto il suo cuore e io con il cuore voglio dire : Grazie Tony sei speciale !
Serena, 32anni
Palma di Maiorca giugno 2016
Da qualche ora siamo tornati dalla vacanza, le nostre strade si sono divise
e sono state inghiottite dalle frenesie delle nostre vite.
Per me non è stata la vacanza che cercavo ma è risultata essere la vacanza di cui avevo bisogno.
E' stata una vacanza ricca di risate, emozioni, calore umano e a volte con discorsi profondi.
Torno a casa con una valigia piena di ricordi che mi faranno compagnia nelle grigie sere di città,
e ogni tanto sfogliando qualche foto mi tornerà alla mente un momento e mi scapperà un sorriso,
sorriso che dedico a voi compagni di questa che è stata una meravigliosa avventura.
Ci ritroveremo magari nella prossima vacanza speed.
Complimenti al tour leader Angelo che ha saputo compattare un gruppo molto eterogeneo,
riuscendo ad risolvere anche situazioni critiche con ironia e classe.
ATTENZIONE: le vacanze speed creano dipendenza, infatti sarò di nuovo con voi a Capo verde :)
Ciro, Napoli
Come prima esperienza con Speed Vacanze direi... BUONA LA PRIMA! Ischia è un posto bellissimo, cibo squisito, il tempo non è stato clemente ma poco importa, il sole lo avevamo dentro!TUTTI! Ho avuto la fortuna di conoscere un gruppo di persone eterogeneo, dinamico, composto da gente sorridente, gentile, simpatica... il tutto coordinato da due tour leader, Carmine e Odette, da 10 e lode! Sono sicura che alcune persone rimarranno nel mio cuore, come la mia compagna di stanza, ci siamo scoperte veramente in sintonia e questa amicizia sarà duratura! Molte altre persone porterò con me... ciascuno a modo suo e con il suo stile si è fatto conoscere ed apprezzare e spero di riuscire e a rivedere tutti presto!
Grazie a tutto sono stati 4 giorni che porterò sempre nel mio cuore e nella mia mente!
Claudia 32 anni, Bergamo
Prima vacanza Speed. Prima esperienza con persone totalmente estranee ma che in pochi giorni sono diventate una sorta di famiglia! Bello condividere tutto e confrontarsi con persone di ogni tipo. Ognuno di noi credo abbia un tesoro dentro da donare agli altri. Bravi Speed ma soprattutto bravo Tony che ci hai uniti nel migliore dei modi!
Anna- 29 anni Roma
Ho fatto tante vacanze con Speed eppure riesco ancora a stupirmi delle piacevoli emozioni che provo ogni volta. Merito del tour leader? Del gruppo? Non so dirlo, forse è un bel mix. Non posso far altro che ringraziarvi!

Claudia- 32 anni
CORTINA 2015 prima esperienza "Speed" per noi. Partiti con un po' di diffidenza ci siamo trovati inseriti in uno splendido gruppo magistralmente condotto da un grande animatore, ma soprattutto un tour leader, Marco, che ha saputo mantenere alta l'adrenalina e la nostra attenzione organizzando perfettamente la nostra giornata dall'alba all'alba "all around". Un gruppo di vacanzieri si e' trasformato così in un gruppo di amici, compagni..ora speeders che ogni giorno si sentono per organizzare nuove partenze ed avventure.

Grazie Marco per averci allietato le giornate con la tua "istrionità" e grazie Speed per la splendida vacanza!
Luisella 37 anni - Nicola 40 anni -
Ciao ragazzi,
a distanza di una settimana dal rientro dalla crociera ripartirei subito.
Volevo ringraziarvi per la bellissima settimana che ho trascorso e che voi con tanto entusiasmo, allegria, gentilezza, premura e attenzione verso tutti avete reso speciale e indimenticabile!!! È evidentemente che amate il vostro lavoro e lo fate con tanta passione e dedizione, perché del "savoir fair" è fondamentale e voi ne avete molto!!
Vacanza che ha superato ogni aspettativa che avevo e questo grazie anche a voi...siete stati superlativi!
Spero di poter ripetere presto un'altra vacanza speed e magari ri-condividerla con voi!
Grazie
Un caro saluto

Elisabetta 40 anni Viterbo
Ho dovuto attendere qualche giorno prima di condividere le mie impressioni con tutto il gruppo! Volevo verificare che non si trattasse solo di un sogno, perché tale è stato nella realtà. Il Madagascar è un posto meraviglioso: luci, colori, profumi, maree, stelle, flora, fauna, clima, cibo, popolazione, struttura, ma soprattutto, è stata la "compagnia" che ha contribuito a rendere il tutto indimenticabile. Sono contenta di aver avuto la fortuna di partecipare a questo viaggio che ho fortemente voluto e cercato.
Laura 36 anni (Roma)
Viaggio in Madagascar: bellissimo!!! natura, sole, mare, cielo.. ma anche colori, sorrisi, semplicità, profumi, allegria... un mix di tutto!!! Una settimana è passata in frettissima ma le emozioni vissute sono davvero tante e restano vive.
Anna 35 anni (Pavia)
Caro Staff di Speed Vacanze, sono tornata da qualche giorno dalle Maldive, e devo dire che e'stata una vacanza meravigliosa .. Tutto organizzato alla perfezione. Il posto incantevole, il gruppo perfetto, grazie sopratutto alla capacita' e alla professionalità della Tour Leader che e' riuscita con la sua simpatia e dolcezza a coinvolgere tutti noi in questo meraviglioso paradiso terrestre. E' stata unica , sempre presente con il suo sorriso e la sua simpatia ed e' per questo che voglio essere io a dire grazie a voi per questa magnifica vacanza e per averci fatto conoscere Silvia .. Spero che in futuro organizzerete un viaggio alle Seychelles perché mi piacerebbe andare con voi...
Rosalba 37 anni (Pescara)
Un viaggio Speed lascia sempre una traccia in ognuno di noi, sia per l'allegria, sia per il divertimento, sia per la condivisione. Al ritorno ci portiamo un bagaglio di storie, di racconti, di esperienze, ma quello che più conta, è che nascono delle vere amicizie che continuano anche al ritorno, forse amori pochi, ma amicizie tante.... Buon viaggio a tutti
Luciana 39 anni (Roma)
Ho trascorso una bellissima Pasqua in crociera sul mar Rosso......visto bellissimi posti...incontrato nuove persone e fatto nuove amicizie ma soprattutto grazie alle due splendide ragazze che ci hanno accompagnati in questa vacanza...
Lucia 37 anni (Milano)
Siamo salpati da Sharm con tanto sciettismo per una crociera che si é dimostrata poi da sogno, uno splendido gruppo, ottime guide e due ragazze fantastiche, dolci simpatiche e veramente molto disponibili. Tutto organizzato benissimo. Spero che ci rincontreremo tutti molto presto. Grazie Speed vacanze
Giovanni 37 anni (Roma)
Grazie per le emozioni che ci avete regalato, per i sorrisi, per l'accoglienza, per la disponibiltà,grazie per aver fatto la differenza.
Stefania 39 anni (Terni)
Ringrazio gli animatori per tutte queste belle emozioni regalatoci, per averci fatto sentire a casa da subito e coinvolti nei loro scherzi e battute, per la loro capacità di averci fatto sorridere e ridere di gusto ma allo stesso tempo anche riflettere in modo professionale non scontato. Li ringrazio perché con loro anche una semplice colazione si è trasformata in una simpatica situazione! In fondo come abbiamo detto proprio in quei giorni “la felicità risiede nelle piccole cose” e quelle piccole cose vissute a Forte dei Marmi in quei giorni ci hanno lasciato tanto. Li ringrazio perché mi hanno fatto trascorrere un compleanno speciale che mi rimarrà sempre nel cuore!
Valeria 38 anni (Milano)
Ciao a tutti! Se Speed Vacanze stava cercando una cavia estremamente scettica per fare un test sui loro viaggi allora l’hanno trovata. Sono partita lo scorso fine settimana per il week end con delitto accompagnata da mille perplessità e tanta diffidenza. Una mia carissima amica mi ha convinto a prenotare ancora ad ottobre spinta dall’entusiasmo della crociera fatta in estate sempre con Speed. Quando me l’ha chiesto ho accettato subito, ma mano a mano che passavano i mesi e si avvicinava la data di partenza continuavo a dirmi “ma chi me l’ha fatto fare!!!!!!” . Ero così contrariata di partire che penso di aver messo un po’ di ansia anche alla mia amica, ma continuava a dirmi: “vedrai che ti diverti…” Ed io annuivo palesando il mio scetticismo.
Ma ora posso sinceramente dirvi che ripartirei subito!!!! Non lo dico per fare una sviolinata a qualche animatore/ organizzatore/partecipante, ma perché sono stata davvero bene. Appena arrivati siamo stati accolti da Angelo che sembra il “perfetto padrone di casa”, sa subito creare l’atmosfera giusta e anche se non conosci nessun dopo poco ti sembra davvero di essere tra i tuoi amici. Lo staff ha la capacità di mettere a proprio agio le persone, di interpretare le loro caratteristiche e le loro debolezze ed avvicinare il gruppo senza che la situazione sia forzata, anzi tutto è naturale: il vero, semplice e puro clima di AMICIZIA. Poi è arrivato il vulcanico Gabriele, bè che dire di una persona molto intelligente ma con un senso della vita, dell’allegria che coinvolge chiunque e il suo sorriso solare ti cambia la giornata. Ed infine, ma non per minore importanza abbiamo conosciuto Erika, una animatrice che è stata coinvolta in extremis ed era anche per lei la prima partecipazione. Vi assicuro che se non ce l’avessero detto non avremmo mai immaginato che fosse la prima volta con speed. E’ stata bravissima nelle sue infarinature di yoga, danza e soprattutto una fantastica Mrs Rose, ma una super brava Erika. Una ragazza dolcissima, professionalmente molto preparata e soprattutto il trio è stato eccezionale. Devo dire che sono stata davvero fortunata come prima esperienza con Speed è stata davvero eccezionale. Potrei scrivervi per ore,ma dico solo un’ultima cosa: sono certa che ci sono molte persone scettiche nei confronti dei viaggi Speed (dubito che ci sia qualcuno più scettico di me, ve lo garantisco!!!!) : PARTITE!!! Potete solo divertirvi , sorridere, fare belle amicizie e imparare sempre qualcosa. Buon viaggio a tutti e in grazie particolare ad Erika, Angelo e Gabriele e un saluto a tutti i miei nuovi amici.
Susanna 42 anni (Treviso)
Quando si è alla prima esperienza con Speed ci sono molte titubanze.[...] bisogna fare un passo in avanti e provare, vi assicuro che non farete più passi indietro: è una continua scoperta di posti e persone bellissime. Poi ci sono i tour leader, ciascuno diverso dall'altro ma con un unico punto in comune: farci stare bene, farci divertire e, cosa più importante, fare gruppo perché le amicizie poi restano. Ogni vacanza con Speed mi ha arricchito nel corpo e nello spirito e mi ritrovo con una marea di amici sparsi per tutta l'Italia con i quali partire per una nuova avventura Speed. L'unico consiglio che do sempre e' di mettersi in gioco e poi il resto verra'...
Matteo 37 anni (Roma)
Appena tornato da Zanzibar. Sento freddo da tutte le parti, in testa, in tutto il corpo e ....nel cuore. Gruppo straordinario ed una tour leader "atomica". Nella speranza di scaldarmi un pò, vi abbraccio tutti forte forte
Dario 37 anni (Genova)
Crociera di Capodanno... è stata una bellissima esperienza che sicuramente rifarò molto volentieri! Mi sono fidata del mio istinto e dei vostri consigli e non mi sono sbagliata! Grazie ancora per avermi delucidato così bene tutto l'iter e complimenti a tutti voi, siete un'agenzia che lavora benissimo!
Oriana 37 anni (Firenze)
Una settimana fa terminava la stupenda avventura della crociera nel mar Rosso, ma preferisco ricordare che due settimane fa iniziava questo bel viaggio meraviglioso, condito dalla compagnia di due tour leader fantastiche e di tanti compagni di avventura che non mi hanno mai fatto sentire solo e che hanno addirittura festeggiato con me il mio compleanno. Grazie Speed, grazie alle tour leader e grazie a tutti gli amici conosciuti in questa bella esperienza, porterò in modo indelebile nel cuore il ricordo di questa bellissima vacanza.
Renato 40 anni (Cosenza)
Buon giorno a tutti....io sono rientrata(...almeno fisicamente...il cervello invece è ancora là....) da una bellissima settimana a Fuerteventura, come sempre ho trovato una buona organizzazione e soprattutto ottima compagnia.
Ringrazio la Speed vacanze per avermi dato l'opportunità di viaggiare "sola" senza dovermi preoccupare di niente... e un ringraziamento speciale al Tour leade: senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa ;-) GRAZIE!!!!!
Sabrina 33 anni (Piacenza)
Un viaggio è un sogno. Il sogno è il viaggio. Mete infinite, vicine e lontane; culture in contrasto, altre realtà, paesaggi onirici e mete d'avventure.... Il viaggio ti toglie dalla quotidianità e ti proietta nel sogno....... se a tutto ciò aggiungiamo una buona compagnia e dei tour leader eccezionali il quadro è completo...........grazie a tutti.
Nadia 32 anni (Padova)
E' stata la mia prima esperienza con voi all'inizio ero scettica ma poi mi sono ricreduta giorno dopo giorno ora dopo ora...e' stato un capodanno indimenticabile x la prima volta non ho pensato a nulla e avuto nessun rimpianto o nostalgia ho solo pensato di divertirmi con questo gruppo fantastico c' e' stato qualche intoppo ma nulla rispetto all risate che mi son fatta....grazie ragazzi tornero' di sicuro x un' altra esperienza...agli animatori dico un grazie di cuore x tutti felice di avervi conosciuti....siete davvero delle belle persone....e ricordate non si e' divertito chi non ha voluto farlo....
Barbara 38 anni (Roma)
Arrivi in un aeroporto una mattina di dicembre con gli occhi socchiusi dal sonno dove incontri degli sconosciuti, i tuoi nuovi compagni di viaggio. Li guardi, cerchi di capire chi sono, cosa fanno, per molti è la prima esperienza speed e li vedi così spaesati. Cominci a conoscerli, a legare con qualcuno. L'aereo parte e ti ritrovi a Sharm el Sheikh lasciando a casa il freddo e i pensieri di ogni giorno.
E quelle persone che fino a poco prima erano dei perfetti sconosciuti diventano pian piano dei meravigliosi compagni di viaggio, di avventure e di risate.
Non avrei mai pensato che quelle persone che fino a una settimana prima erano degli sconosciuti potessero darmi tutte queste belle sensazioni. Ma ogni cosa bella ha una fine, e quando è arrivato il giorno di ripartire alla volta del freddo lasciato a casa la settimana prima, senti una lacrima scenderti dal cuore. Cerchi di nasconderla, per vergogna, ma capisci che se lei è arrivata fino ai tuoi occhi è perchè è venuta fuori dal tuo cuore ed è sincera.
Questa è stata la mia più bella vacanza speed. Questo è lo spirito di speed vacanze.
Grazie alle tour leader per la splendida vacanza e per tutti i bellissimi posti che ci hanno fatto vedere, credevo che certi posti esistessero solo nelle favole, e Petra è una favola.
Renato 43 anni (Vercelli)
Per me la vacanza Speed è terapeutica... I primi benefici sono arrivati già dalla prima seduta, tre anni fa in sicilia. Quando non sto bene e vado dal medico, lui già sa qual è la ricetta giusta per me: un weekend tematico....per una ricarica di nuova energia, una settimana al caldo.... per ridurre stress ed ansia, un weekend con delitto....per risollevare il mio ego. La vacanza speed andrebbe inserita nel SSN, è ormai un diritto fondamentale alla salute!
Dario 37 anni (Roma)
Novembre 2012 vacanza a Fuerteventura.....che dire! un mix incredibile di divertimento, risate, relax, mare e nuove amicizie...
è proprio vero che la vita ti arricchisce non tanto per le esperienze che fai ma per le persone che incontri...e Speed Vacanze in questo è un'esperienza unica, forse un pò magica, grazie anche, alla grande professionalità e alla travolgente energia del nostro tour leader...la marcia in più del gruppo...un uomo che può essere descritto solo con dei superlativi!....un grazie a tutta l'organizzazione di Speed...sicuramente un'esperienza da ripetere.
Teresa 38 anni (Bologna)
Ragazzi grazie di cuore: alla mia terza vacanza Speed, e al mio primo weekend con delitto, posso dire sempre più convinta che non mi deludete mai, anzi, è sempre meglio. Grazie ai tour leader per la loro allegra professionalità (siete stati stupendi con tutti noi) e grazie alla grandissima regista che ci ha portato in un mondo parallelo intrigante e coinvolgente, oltre ad averci insegnato tante cose interessantissime. Infine grazie di cuore a tutti i partecipanti per l'allegra compagnia, la complicità che si è subito e spontaneamente creata fra tutti noi!
Beatrice 40 anni (Roma)
Voglio scrivere per tutti quanti voi che avete reso i miei weekend e le mie vacanze passate veramente indimenticabili!!! un grazie speciale ai tour leader che hanno reso questo weekend con il delitto veramente unico!!! siete strepitosi!!! e anche un grazie alla fenomenale regista!!!! infine non mi resta che salutare tutti gli ospiti Speed in villa, senza di voi la vacanzuccia non sarebbe stata cosi bella!!!! dajeeeee.. continuate cosi!!!!
Massimo 37 anni (Napoli)
Non sapevo se aspettarmi un romanzo di Simenon o una puntata di CSI... ho trovato un gioco del Delitto coinvolgente ed un gruppo di persone allegre e simpatiche: un weekend davvero divertente, grazie a tutti i partecipanti, con una menzione speciale allo staff!
Gabriele 40 anni (Varese)
Sono stata con SpeedVacanze una settimana a Fuerte Ventura (Canarie). Tanto divertimento e mal di pancia dalle risate!!!! E' la vacanza in cui mi sono divertita di più in assoluto!!! Grazie a tutto lo staff dell'organizzazione!!!
Ora sto già pensando a dove andare per il mio prossimo viaggio....
Tiziana 33 anni (Genova)
Appena tornato dal Kenya: a parte le meraviglie di quella terra, del safari, degli animali, del mare che non hanno bisogno di commenti, vorrei invece soffermarmi sulle emozioni che questo viaggio ha suscitato in me. Un viaggio che mi ha "liberato", lasciandomi apprezzare una vasta gamma di emozioni che solo con amici e persone SPECIALI riesci a cogliere... e tutto questo ho colto in questo viaggio finalmente potevo iniziare questo meraviglioso rapporto di amicizia con il Kenya!! Ho camminato a piedi nudi sulla spiaggia con una persona speciale senza meta, ho parlato tanto, ascoltato tanto e mi sono emozionato a scorgere le emozioni autentiche senza filtro che mi ha trasmesso. Ho scoperto la bellissima Malindi che mi ha acceso un turbinio di luce accecante, colori, odori, visi, tramonti mozzafiato che non hanno prezzo!! Ho incontrato l'autenticità di persone che, pur essendo più povere, erano molto più ricche di altre che incontro tutti i giorni attraverso la loro dignità e i loro sorrisi (e qualche Pole Pole di troppo). L'incontro con persone che sono con me sempre e la fortuna insperata di incontrare Emma, una esplosione di vitalità e simpatia con la sua capacità di farci guardare col cuore questa terra contribuendo a rendere ulteriormente unica la mia vacanza. Grazie...
Francesco 35 anni (Nola)
Semplicemente Fantastico!
è stata la vacanza più divertente di cui abbia ricordo....
Un modo geniale per staccare la spina e ripartire...
Ho conosciuto tanti nuovi amici, con cui sono nate tante amicizie importanti....
L'affiatamento è stato immediato grazie alla grandissima professionalità degli animatori.
Ora continuiamo a sentirci come amici di vecchia data e non vediamo l'ora di ritrovarci di nuovo insieme.
Consigliatissimo!!!!!

Jacopo 43 anni (Bologna)
Vacanza Fantastica!!!
Crociera alle isole greche sulla Norwegian Jade con un gruppo allegro, simpatico e con tanta voglia di divertirsi… bellissime le serate sulla nave e luoghi davvero splendidi!
Grandissimi i tour leader!!!!!!!!!!
Un grazie di cuore a chi ha reso quella settimana indimenticabile.
Alla prossima vacanza Speeeeeeeeeeeeeeeeeed!
Alessandro 28 anni (Trapani)
Con Speed Vacanze puoi avere la fortuna di incontrare gente così affine a te, brillante e con la gran voglia di conoscere gente nuova, mettersi in gioco, divertirsi e soprattutto l'intenzione di lasciare le beghe a casa.
La mia prima esperienza con Speed è stata ad aprile partendo per Cuba da sola e tutto a scatola chiusa... e per me è stato il viaggio che ricorderò in assoluto più bello che abbia mai fatto a 360°. :-)
Daniela 36 anni (Voghera)
Ciao ragazzi!

A più di un mese dalla fine delle vacanze vi ringrazio per la bellissima esperienza, ho conosciuto persone con cui sono rimasta in contatto, mi sono divertita come ad una gita del liceo ma la cosa bella è che non c'erano i prof. :-)
Il team è stato simpatico, presente ed allo stesso tempo discreto, bellissime le escursioni.
Un particolare... io sono partita per questa vacanza senza sapere cosa fosse lo "Speed", pensavo fosse semplicemente un viaggio di gruppo :-) Beh, potete immaginare la mia faccia quando ho realizzato la cosa e mi sono ritrovata a fare il giochino degli incontri che cambiano ogni 3 minuti, mi veniva troppo da ridere... Comunque lo consiglio a tutti!
Un grazie particolare! Baci
Federica 29 anni (Trieste)
Ciao! Vi volevamo ringraziare pubblicamente perché entrambi siamo partiti per la Crociera alle Isole Greche senza alcuna aspettativa, solo tanta voglia di distrarsi... Risultato? Ci siamo divertiti, abbiamo conosciuto una marea di persone simpaticissime e... beh, dal giorno dello sbarco io e Pietro non ci siamo più lasciati! Avrei fatto volentieri qualche altra vacanza Speed ma...non sono più single!
Irene 28 anni (Forlì)
E' passato già più di un mese dalla bellissima vacanza Speed sulla Norwegian Jade (Venezia - Corfù - Santorini - Mykonos - Olympia) e i ricordi sono ancora vividi... bellissimi posti, compagnia piacevolissima e le serate sulla nave indimenticabili!
Fantasia che è diventata realtà, anche attuale, poiché le storie più belle non si sono interrotte allo sbarco, ma proseguono tutt'ora... Grazie a Speed la realtà può superare la fantasia...
Carlo 42 anni (Gorizia)
Volevo lasciare un messaggio a coloro che trovandosi qui per la prima volta sono titubanti... Chissà come sarà? Che gente ci sarà? Mi divertirò?
Forse sarò l'ultimo degli ultimi perché sono solo alla terza esperienza con Speed. Forse sarò stato fortunato ad incontrare dei BEI GRUPPI e GRANDI ANIMATORI, ma a me ogni esperienza Speediana mi lascia il segno e volevo rendervi parteci di tutto questo.
Se posso darvi un consiglio buttatevi, mettetevi in gioco e divertitevi con gli Amici che incontrerete nella vostra vacanza... così potrete provare che significa viaggiare con Speed.
Matteo 28 anni (Napoli)
Ciao a tutti di Speed.
Volevo ringraziare tutto lo staff: a partire dalle ragazze del booking fino ad arrivare ai Tour Leader e ai compagni di viaggio.
E' stata un'esperienza veramente bella e interessante che penso ripeterò (se non ci saranno cambiamenti amorosi nella mia vita).
Devo dire di aver fatto conoscenza con delle persone eccezionali con cui tuttora ho dei contatti e che sicuramente non perderò.
...Quindi ancora grazie di tutto.
Un grande abbraccio a tutti e a presto!
Sergio 39 anni (Padova)
Un'esperienza emozionante che ricorderò sempre con il sorriso, tanti nuovi amici e amiche con cui ho condiviso una settimana indimenticabile. Tutto grazie a Speed e ai suoi collaboratori.
Fabio 36 anni (Novara)
Il bello del viaggio con Speed Vacanze??
E' che... il divertimento continua anche quando il viaggio è finito.

Grazie!
Vincenzo 34 anni (Brindisi)
Esperienza molto positiva sia dal lato umano che dal lato vacanziero, ho conosciuto bella gente, simpatica e disponibile, con cui abbiamo continuato a vederci e fare weekend insieme. La crociera alla quale ho partecipato l'ho trovata divertente e piacevole: devo dire di essermi fatto delle belle e sane risate e di essere stato proprio bene.

Al ritorno quando gli amici mi hanno chiesto com'era andata rispondevo: "Ho avuto proprio una bella idea! Ho fatto proprio bene ad andare, sono fiero di me".
Anche i più dubbiosi si sono ricreduti, e credo che ripeterò presto la Speed-esperienza.

Infine devo fare i complimenti ai Tour Leader per tutto: dall'accoglienza del primo giorno al saluto finale! In tre parola: bravi, simpatici e disponibili.

Che dire: a presto!!!!
Ciao
Massimo 40 anni (Pisa)
Appena tornata dalla mia prima esperienza Speed a Pugnochiuso mi sono divertita tantissimo e penso che ripartirò molto presto magari anche per un weekend! grazie ai nostri animatori che ci hanno passare una splendida settimana!
Gilda 34 anni (Firenze)
Il detto PARTI DA SOLO TORNI IN COMPAGNIA DI TANTI AMICI... non è vero.. ma VERISSIMO! Con certe persone poi sembrava che ci si conoscesse da una vita..
Maria 35 anni (Venezia)
Ciao a tutti appena sono appena arrivato a casa e già mi mancate.. è stata una nuova esperienza piena di risate, emozioni e di gente simpatica.. spero di rivedervi presto... magari in un viaggio Speed! Dimenticavo di ringraziare i Tour Leader e il grande gruppo di Pugnochiuso!
Aldo 35 anni (Latina)
Grande vacanza a Pugnochiuso! "Spastilante", divertente, esagerata.. Da poche ore sono rientrato e già sto in crisi d'astinenza da Speed. Grandi animatori, presenti ma non opprimenti.. Non vedo l'ora di ripartire con loro.. un saluto ai Tour Leader.. siete grandi e mitici! A presto spero.
Antonio 40 anni (Brescia)
La mia prima esperienza con Speed Vacanze è stata entusiasmante, forse perché sono partito con tanti timori e poche aspettative. Il principale timore era quello di ritrovarmi in un gruppo di persone rozze e superficiali (come pure mi è capitato in precedenti esperienze vacanzierie), con cui non avessi nulla da condividere. Confesso che, in tal caso, avevo già pronto un "piano B" per sganciarmi da un eventuale ambiente poco gradevole.
Con queste premesse, puoi immaginare la mia sorpresa quando, all'aperitivo di benvenuto, durante il giro di presentazione, ti ho sentito domandare a qualcuno quale fosse il suo libro o film preferito.
In quel momento ho capito di aver fatto una buona scelta e di essere capitato in un gruppo affine alla mia sensibilità, tant'è che alla fine, come ricorderai, non solo non sono scappato, ma ho addirittura prolungato la mia permanenza.
Quando, normalmente, in contesti vacanzieri si disquisisce di cocktail o discoteche, noi abbiamo parlato di emozioni e di bellezza, di contatto con la natura e con il prossimo (senza tralasciare, comunque, cocktail e discoteche...).
Ma in quale altro contesto sarebbe stato possibile trovare un corso fotografico-filosofico o fare un aperitivo filosofico?
Gerardo 41 anni (Milano)
S'è un mondo di divertimento e di creatività, tanta voglia di divertirsi e di far divertire, arrivano persone e ripartono veri gruppi d'amici... :-)
Alessandro 43 anni (Roma)
E' stata una bellissima settimana di mare e sole, e soprattutto di nuove conoscenze, che mi hanno regalato divertimento ed emozioni. La testa e' rimasta ancora lì, e tornare alla routine del lavoro è un trauma non indifferente. Ma resta comunque la soddisfazione e la gratitudine per aver vissuto giornate così, ed una nuova riserva di energia positiva a cui poter attingere.
Un super abbraccio a tutti gli amici che hanno condiviso queste belle sensazioni!
Lello 33 anni (Napoli)
Una settimana con il cervello completamente staccato, non ricordarsi che avevo una vita in Italia... Vedere il tramonto sull'oceano indiano, mangiare il cocco appena raccolto dagli alberi ed il pesce cucinato dagli abitanti locali, starsene spaparanzati su un atollo circondati da sabbia bianca e mare turchese ovunque, i sorrisi sereni dei bambini, la ricchezza nella semplicità e nell'essenzialità, le risate, la condivisione e la spensieratezza dei compagni di viaggio, l'allegria, la professionalità e la simpatia della nostra spumeggiante Tour Leader... Tutto questo è stato Zanzibar :-)
Conserverò un ricordo bellissimo e speciale di questa vacanza... un abbraccio affettuoso a tutti i protagonisti e grazie ancora, Speed ! :-)
Silvia 37 anni (Roma)
Speed Vacanze è un momento di gioia, di divertimento, ma anche di riflessione confrontandosi con le esperienze e la cultura di persone diverse da noi sebbene accomunate da una condizione temporanea di vita non di coppia. Le persone che ho conosciuto in queste vacanze sono sempre state molto particolari, interessanti.
Abbiamo viaggiato, abbiamo vissuto alcuni giorni fuori dal guscio che con la routine quotidiana ci siamo costruiti, forse per difenderci in prima istanza da noi stessi.
Si è circondati da scenari bellissimi e da un atmosfera magicamente inusuale.
La forza di Speed Vacanze secondo me e' proprio questo.
Ludovico 38 anni (Milano)
Mia modesta opinione sulla vacanza in Sicilia:
la considero un'esperienza "onirica". Chi è venuto, condividerà con me che al ritorno ci siamo chiesti: "Ma è successo davvero? Sono stato veramente in viaggio?". L'intensità dei giorni trascorsi, l'umanità conosciuta, l'interscambio emozionale sono state esperienze uniche e imparagonabili (forse solo a quando si andava da ragazzini con la colonia).
Viaggiare così, senza portarsi dietro niente da casa, nessun contatto o conoscenza, ti permette di essere chi vuoi per una settimana... anche il tuo vero te stesso.
I tour leader che ci hanno accompagnati sono il giusto mix di profondità emotiva e leggerezza che un'esperienza così richiede.
Un cosiglio: se cercate una vacanza "villaggio" prenotate tranquillamente altro... qui si parla di qualcos'altro: queste vacanze sono un'esperienza tra amici.
Ciao a tutti...
Simone 35 anni (Bergamo)
Vieste e i fuochi d'artificio, il Gargano… tutto racchiuso nella vacanza a Pugnochiuso!
Acqua che scorre fresca, disseta l'estate pugliese che sballa e fa divertire… vento che ti accarezza, cielo che come un arcobaleno di colori espande la mente e fa entrare in estasi…
Questo e molto altro regala la Puglia con Speed Vacanze!
Non dimenticherò mai le emozioni vissute con Speed Vacanze!
Roberto 37 anni (Grosseto)
A piedi, in aereo o in ambulanza, basta che ogni anno faccio almeno una Speed Vacanza!!!
Ludovico 40 anni (Benevento)
"Ogni persona,piccola o grande che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un po’ di sé e prende un po’ di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino".
Dedicato alle persone stupende conosciute in Sicilia… avrei voluto dirvelo di persona alle cena dell’ultima sera ma l’emozione mi ha intimorito.
Un abbraccio… e grazie Speed!
Emiliano 39 anni (Napoli)
Sono appena tornato da una vacanza e vorrei dire a tutti: non preoccupatevi troppo prima di partire, non c'è nulla da capire sul funzionamento della vacanza... Occorre solo partire con il sorriso.
Vedrete che vi divertirete moltissimo!
Fabio 48 anni (Latina)
Rientrato da Amsterdam...
città straordinaria, un gruppo fantastico! Con la ciliegina di sabato sera: cena in battello per i canali e ballo in un locale straordinario! Quattro giorni di sorrisi e divertimento!
Al nostro Tour Leader: “Grazieeeeeeeeeeeee” e alla prossima!
Marileno 41 anni (Palermo)
L’anno scorso ho fatto una vacanza Speed e uno dei ricordi più belli che porto con me è lo spettacolo finale organizzato dal Tour Leader con le luci soffuse e la musica di sottofondo... era un extra che ci ha regalato dispensando emozione gratuita...
Indimenticabile!
Benedetta 31 anni (Genova)
Ciao a tutti gli Speedini,
La vacanza in Sicilia è stata tra le più belle fatte con lo Speed, perché la Sicilia è meravigliosa, perché ho conosciuto persone meravigliose che porterò sempre nel mio cuore, e anche perché i Tour Leader sono stati semplicemente fantastici, nell'organizzare tutta la settimana...
Andate e non vi pentirete!
Arianna 39 anni (Firenze)
Ciao a tutti!
Se avete paura di partire non pensateci, chiudete gli occhi, sognate la vostra ipotetica vacanza, prenotate, preparate le valigie e prendete il volo... vi assicuro che più fifona di me non ce n’è... eppure io ci sono riuscita, sono partita per un week con Speed piena di dubbi e... mi sono divertita alla grande grazie a i Tour Leader! E sono ritornata a casa sana e salva, con tanti amici in più e con un pizzico di nostalgia! Pronta per le prossime infinite vacanze!
Grazie!
Nicole 43 anni (Isernia)
Ogni occasione che non parti con Speed è un'occasione persa. Questo è il terzo viaggio con Speed... e mi pento di non essere partita prima...
Che noia i viaggi di prima!!
Simona 42 anni (Macerata)
Ogni volta che sono partita con Speed, mi sono arricchita, divertita e conosciuto tanti amici che ancora frequento.
"Purtroppo" io non posso più partecipare perché nell'ultimo viaggio ho trovato anche l'amore, altrimenti il mio unico dubbio sarebbe solo la destinazione!!
Sabrina 38 anni (Brindisi)
Buttati con Speed! Non te ne pentirai... ti divertirai talmente tanto che ti sembrerà di esser partita con degli amici di infanzia... perlomeno la mia sensazione è stata questa!
Simona 33 anni (Vicenza)
Forse si tratta solo di trovare l'annuncio giusto per una meta che “solletica”... a volte poi basta prendere la paura controtempo e mettersi in strada per l'aeroporto (o per il porto, o per l'albergo). Una volta arrivati il resto è facile perché non sei più solo...
Alessandro 45 anni (Potenza)
All’inizio ero una classica indecisa. Poi, come diceva la nonna di una mia amica: “ Guarda che nessuno ti viene a bussare alla porta!”. Quindi se si ha voglia di costruire delle nuove amicizie e di fare una vacanza in compagnia, bisogna superare ogni remora e provare... sicuramente sarà meglio che stare a casa! E poi magari si scopre che può essere divertente fare nuove esperienze, conoscere posti nuovi, viaggiare... è un arricchimento personale.
Giovanna 35 anni (Milano)
Ciao a tutti!
La vacanza che ho appena trascorso assieme a voi a Nosy-be mi ha trasmesso un grande energia e ho ritrovato un piacevole senso di autoconsapevolezza.
Senza nulla togliere alla bellezza di quel posto, sono convinto che gran parte del merito di questo mio stato d'animo derivi dall'essere stato con persone carine come voi.
L'unico modo in cui posso ringraziarvi è augurare anche a voi di provare questa piacevole sensazione e sperare che si protragga il più a lungo possibile.
Mille volte grazie!
Alessandro 41 anni (Padova)
Questa vacanze mi ha arricchito tanto, in termini di rapporti umani e culturali.
Complice il fatto di avere un'intera struttura a nostra disposizione, ognuno di noi ha havuto la possibilità di condividere momenti molto intensi, ci siamo raccontati le nostre esperienze, ci siamo conosciuti a fondo.
Lo staff ha saputo fare da collante tra di noi alimentando questa corrente positiva.
E nella vacanza si sono alternati momenti più intensi ad altri di grande allegria e spensieratezza!
Insomma, sono stato davvero bene e mi piacerebbe ritrovarvi o perlomeno rimanere in contatto con voi.
Conny 37 anni (Reggio Emilia)
Ciao, sono rientrata ieri sera dal vostro viaggio in Madagascar e ci tenevo a ringraziarvi ancora una volta per la vostra organizzazione e professionalità.
La vacanza è stata semplicemente strepitosa, la location perfetta!
La consiglio sicuramente a chi vuol trascorrere una settimana in tranquillità, all'insegna del benessere, della buona cucina in un ambiente piccolo quasi famigliare...Un grazie davvero di cuore al vostro staff, sempre gentile e professionale
Insomma, la mia vacanza è risultata essere al di sopra di qualsiasi mia più rosea aspettativa. Un abbraccio.
Eugenia 46 anni (Milano)
Cuba 2012? Speed Vacanze crea una specie di miracolo. Per quanto la meta possa essere lontana, per quanti mondi mi permetta di esplorare, mi sento sempre circondato da una nuova famiglia. Sempre!
Viaggio con voi da circa sette anni e più che un tour operator siete diventati dei carissimi amici su cui contare quando ho voglia di staccare la spina.
La mia vita, grazie a voi, è molto più ricca di emozioni, sorrisi e ricordi indelebili che mi accompagneranno per sempre.
Grazie amici.
Gabriele 43 anni (Parma)
Ciao ragazzi,
ho partecipato alla settimana bianca a Madonna di Campiglio e sono rimasto molto soddisfatto. L'albergo era splendido, ottima l’organizzazione delle attività in loco e anche il trattamento che ci ha riservato lo staff che ha sempre dato prova di grande professionalità. Insomma, è stato tutto impeccabile.
E per di più i partecipanti erano persone molto interessanti, ironiche e divertenti. Sono tornato a casa con tanti amici in più.
Sicuramente parteciperò anche ad altre vacanze Speed. Ancora complimenti!
Edoardo 43 anni (Mantova)
Crociera Royal dal 13 al 20 agosto: una vacanza davvero indimenticabile!!
Grazie a tutti. La compagnia Speed è stata assolutamente meravigliosa.... I tour leader anche di più... Nave da sogno! Ero curiosa ma anche un po’ scettica su questa esperienza e invece è stato tutto perfetto!!! Sto già pensando al prossimo viaggio con Speed!
Giuliana 37 anni (Treviso)
Buonasera,
ci tenevo a scrivere due righe per esprimere la mia soddisfazione dopo la settimana bianca appena trascorsa a Cortina.
Ammetto che all'inizio ero titubante, pensavo mi sarei annoiata. Amo la montagna, ma non so sciare. Temevo di restare spesso sola ... E invece mi sono dovuta ricredere subito. Ne ho approfittato per prendere qualche lezione. E mi sono sentita sempre coinvolta dall'ottima organizzazione (tecnica e umana) degli accompagnatori nel riempire i momenti delle giornate con attività, giochi, animazione da parte degli stessi, in modo da creare spirito di gruppo fra persone che ancora non si conoscono bene. Nessuno è mai stato lasciato in disparte, o ignorato, molteplici gli spunti di aggregazione, geniale l'invio degli sms per farci sapere il punto di ritrovo.
Due persone veramente in gamba che lavorano con passione ed entusiasmo, ed è questa la forza vincente che fa unire il gruppo.
Grazie di cuore e complimenti.Un saluto!
Francesca 39 anni (Arezzo)
Ciao a tutti, e in particolare a quelli più indecisi. A volte prima di partire si hanno mille timori, mille dubbi... E poi una volta tornati a casa, si è sempre contenti di aver superato l'indecisione iniziale.
Si scoprono posti bellissimi,si vivono nuove esperienze, si conoscono tante persone carine, il tutto favorito dall'assistenza di tour leader disponibili e professionali. A loro rivolgo un grazie particolare, per aver contribuito a rendere così bella la mia vacanza a Zanziba! Ci hanno coccolato e guidato con entusiasmo alla scoperta degli angoli più caratteristici dell'isola Arrivederci alla prossima emozione amici!!!!
Patrizia 36 anni (Livorno)
Dall'eta' di 18 anni, poiche' non riuscivo mai ad accordarmi con altri amici su tempi e destinazioni, ho sempre viaggiato da solo. In genere ho fatto amicizia ma mi sono trovato in certe situazioni, alberghi stranieri,nessuna assistenza, difficolta' di relazionarmi... Insomma, a volte mi sono sentito molto solo. Con Speedvacanze oltre ad avere un'assistenza continua durante il viaggio,servizi e sistemazioni di livello medio-alto, ho la garanzia di fare comunque amicizie. L'animazione non è mai invadente, se vuoi stare solo nessuno ti disturba, pero' se magari scompari e non ti si vede in giro sicuramente qualcuno ti viene a cercare per vedere cosa è successo.
Giulio 38 anni (Rimini)
ciao ragazzi,
trovo un attimo per raccogliere i pensieri che ho lasciato decantare per un mese, appositamente.
Il weekend alle 5 Terre è stato superlativo: i paesaggi incantevoli, la compagnia di amici molto piacevole, i due accompagnatori favolosi.
Avete una professionalità che attrae, cattura e vi porta al primo posto, complimenti!
Nei ringraziamenti includo naturalmente anche le ragazze di Roma, che fanno tutto il possibile per renderci contenti.
Grazie nuovamente a tutti, alla prossima. Buon lavoro a tutti!


Giorgia 42 Anni (Modena)
Gentilissimo Staff di Speed Vacanze, ad una settimana dal mio rientro da Palma de Maiorca ci tenevo particolarmente a ringraziarVi per la bellissima vacanza da me vissuta. Vi assicuro che non mancherò di “diffondere” a quanti potrò quante belle cose ed emozioni si perdano non partendo con VOI! La mia particolare nota di merito, ringraziamento e stima va alla Tour Leader che con costante pazienza, entusiasmo, disponibilità e professionalità ha saputo unire il gruppo , rendendo la nostra vacanza indimenticabile!. Spero di ritrovarvi presto!
Elena 44 anni (Parma)
Ciao ragazzi! Sono tornato da qualche giorno da Palma di Maiorca. Come prima esperienza è stata bellissima e molto intensa.. Il viaggio è stato molto ma molto bello, la location era favolosa e tutto è stato organizzato alla perfezione. Essere insieme a degli sconosciuti inizialmente crea un leggero imbarazzo, ma dura davvero poco! Con lo spirito giusto e con il supporto di un bravissimo TOUR Leader tutto diventa molto più semplice e a fine vacanza il dispiacere del distacco è forte. Lo consiglio vivamente a tutte quelle persone curiose che vogliono fare nuove amicizie e scoprire posti nuovi... Perché privarsi della possibilità di viaggiare in buona compagnia invece che partire soli?
Edoardo 40 anni (Varese)
Crociera Royal dal 13 al 20 agosto: una vacanza che porterò sempre nel cuore!!
Grazie a tutti. La compagnia Speed è stata assolutamente meravigliosa.... i tour leader anche di più... Nave da sogno! Ero curiosa ma anche un po’ scettica su questa esperienza e invece è stato tutto perfetto!!! Sto già pensando al prossimo viaggio con Speed!
Gabriele 34 anni (Roma)
Crociera 16-23 luglio. E' passato più di un mese ma è difficile dimenticare questa vacanza. Cuore, affiatamento, stima tra le persone. Ma anche leggerezza e spensieratezza sono state alla base di una settimana scoppiettante. Forse è vero che nei viaggi e nel rapporto con gli altri ritroviamo la profondità di noi stessi....Al prossimo viaggio.Un saluto e un abbraccio a tutti
Giulia 37 anni (Ancona)
Era la mia prima crociera mediterraneo... E per di più la prima vacanza da solo! Mi permetto di dare un consiglio a quelli più scettici: ANDATECI! E’ un'esperienza indimenticabile che rifarò....un grazie particolare agli accompagnatori che hanno saputo amalgamare il gruppo e un saluto a tutti gli speeddini del mediterraneo.
Francesco 42 anni (Napoli)
Che dire....Il viaggio che ho fatto con voi è un'esperienza che mi porto dentro e che mi è piaciuta tantissimo.
Partire solo e in un attimo trovarsi in un fantastico e affiatato gruppo... Un grazie speciale ai due tour leader, delle persone speciali e grandi professionisti.
Erica 39 anni (Genova)
E' stata la mia terza esperienza con Speed, ogni volta torno dalle vacanze arricchita dal punto di vista umano e con tantissimi amici in più!!! Questa volta poi ho trovato in assoluto uno staff "notevole" per professionalità, disponibilità e simpatia!!! Un grazie a tutti loro e un caro saluto a tutti i compagni di viaggio!
Isabella 35 anni (Bari)
Mi permetto di darvi un consiglio … Siete indecisi se partire o no per una vacanza Speed? Non esitate e LASCIATEVI ANDARE! Vi divertirete un mondo e avrete due tour leader che vi coccoleranno dall’inizio alla fine! Poi ditemi se non siete d’accordo con me!
Giuseppe 36 anni (Bologna)
Ho partecipato a una favolosa Crociera sulla Royal. Devo ammettere che all'inizio ero scettico. Ho anche pensato “Vabbè alle brutte mi godo la nave e faccio tante foto“. Invece oltre ad essermi goduto la nave e aver fatto più di 600 foto ho conosciuto tante persone straordinarie e visitato dei posti fantastici, il tutto arricchito da uno staff veramente eccezionale!
Federico 36 anni (Pistoia)
Sono appena tornata dalla Crociera Francia Spagna e Marocco. Avrei un milione di motivi da scrivere per dirvi che... la rifarei domani stesso! Dovendo essere sintetica, questa è la ricetta SPEED. Metti insieme un gruppo di persone più o meno coetanee e aggiungi due animatori. Mescola il tutto insieme a tanta simpatia, cordialità, disponibilità, allegria e grande professionalità. Poi aggiungi amalgamando bene ottima organizzazione e capacità di coordinamento. Infine, ultimi ma non meno importanti, aggiungi location favolose e luoghi da villeggiatura niente male … Fai riposare in frigo per ripararsi dalla calura. Il risultato è Vacanza Speed !!!
Giulia 43 anni (Bergamo)
Era la prima volta che andavo in crociera e devo dire che mi sono davvero divertito, bei posti, ottima organizzazione, bella compagnia e due animatori eccezionali, esuberanti ma sempre professionali. Chi si prenota per la prossima crociera? Un abbraccio a tutti!
Valerio 39 anni (Ferrara)
Crociera Francia, Spagna, Marocco dal 23 al 30 Luglio: la mia prima Crociera!!!! Inizialmente tanto scetticismo ma poi solo tanto divertimento!! Posti bellissimi e ottima organizzazione, un grazie particolare ai nostri fantastici animatori che sono riusciti a creare....una miscela esplosiva!!!!!
Francesca 41 anni (Ancona)
Prima volta con Speed Vacanze e devo dire una grande esperienza! Mi sono divertito un sacco, ho conosciuto persone eccezionali e guide competenti e soprattutto simpaticissime. Un'esperienza da ripetere senza dubbio.
Giulio 41 anni (Siena)
Questa vacanza a Palma di Maiorca è stata eccezionale. Sia i ragazzi dell'animazione che i compagni di viaggio sono stati davvero simpatici! Cene a gogò, sangria, discoteca,
messaggeria, balli di gruppo, relax,
piscina,escursioni etc, cosa chiedere di più?
Inoltre un ringraziamento particolare va ai tour leader che con la loro spontaneità e simpatia hanno sempre saputo trovare il modo di coinvolgerti nelle diverse attività, nei giochi … Posso veramente dire che una Vacanza Speed è un’esperienza che ti fa capire tante cose, ti fa divertire da morire e ti apre alla vita. Grazie di tutto ragazzi! Alla prossima!
Eleonora 39 anni (Parma)
Ciao a tutti! Volevo comunicare a tutti che sono abbastanza delusa dalla SpeedVacanze: NON SI FA COSI'!! Non potete regalarci momenti stupendi, visite in luoghi spettacolari, guide emozionanti, attività originali,risate di cuore, nuovi amici di cui non riesci più a fare a meno... e poi PUFF... far finire la vacanza!!! NO!!! Non me l'aspettavo!! Vi chiedo ufficialmente il risarcimento: dovete inventare la macchina del tempo e farci tornare indietro a quelle meravigliose giornate!
Francesca 39 anni (Vicenza)
Carissimi,
vorrei trovare le parole giuste per esprimere la mia ammirazione nei vostri confronti.
Sono stata a Pugnochiuso e ho vissuto una vacanza davvero fantastica! Mi ha molto colpito la grande professionalità dei tour leader che saluto con affetto. La loro bravura è indefinibile, un grazie anche alla grande pazienza delle vostre operatrici che hanno saputo spronarmi anche se solo per telefono
Concludo con una semplice frase :
SPEED VACANZE GRAZIE DI ESISTERE
A presto
Vincenzo 45 anni (Napoli)
Un rinnovato grazie di cuore al gruppo di Bovalino del 13/20 agosto 2011 per la meravigliosa settimana trascorsa insieme.....non ci sono parole per spiegare il bellissimo ricordo che questa vacanza mi ha lasciato!

Enrica 41 anni (Milano)
Grazie a Speed ho trascorso una bellissima vacanza al insegna della goliardia e spensieratezza! Mi sono divertito tantissimo. La consiglio tutti per evadere qualche giorno dalla routine della vita quotidiana, per allacciare nuove amicizie e confrontarsi con nuove situazioni. Daniele (41 anni) Firenze.
Enzo 43 anni (Venezia)
A Bovalino ho vissuto una vacanza speciale, che consiglio a tutti. In gruppo ho riscoperto la bellezza dello stare insieme e sperimentato tante belle emozioni anche grazie alla bravura e alla sensibilità dei nostri accompagnatori, che ringrazio di cuore e a cui auguro buon lavoro!
Elisabetta 37 anni (Brescia)
Sono appena tornato da una settimana fantastica! Ho conosciuto gente stupenda e ora ne sento già la mancanza... Meno male che già stiamo pensato a una rimpatriata tra qualche settimana! Speriamo di esserci tutti!
Angelo 45 anni (Padova)
Sono convinta che dopo questa vacanza in me sia cambiato. Una settimana di divertimento puro senza troppe inibizioni. Posso tranquillamente dire che ho trascorso la vacanza più bella e divertente della mia vita conoscendo persone fantastiche che senza Speed non avrei mai incontrato. Grazie a tutti di cuore.
Alessandro 40 anni (Roma)
Come sempre per colpa della Speed ogni volta che ritorno da un viaggio ho la nostalgia: nuovi e simpatici amici mi hanno accompagnato in un gran bel viaggio. Posti splendidi e un’organizzazione impeccabile dall'inizio alla fine. Per PALMA, Voto 8! Bellissima vacanza!! CIAOOOO SPEED ALLA PROSSIMA.
Antonio 35 anni (Reggio Emilia)
Tornata dalla mia prima vacanza Speed in Sardegna: bella esperienza, belle persone, bei posti, bel villaggio, belle escursioni e naturalmente mare stupendo!! Insomma, un bilancio assolutamente positivo!
Federica 38 anni (Siena)
La vacanza piu' bella della mia vita! Arrivato a trent'anni, non avrei mai creduto di poter ancora legare con persone come ai tempi delle superiori... Amicizie vere e incondizionate... che correvano dietro al divertimento, al confronto, e dando un bel calcione ai problemi quotidiani! Un gruppo davvero speciale e raro... un grazie di cuore!!!
Roberto 32 anni (Genova)
La vacanza con voi a Palma di Maiorca è stata una delle vacanze più belle trascorse fin'ora! e pensare che ero scettico pure il giorno della partenza.... e invece!!! Un saluto particolare ai tour leader, sempre disponibili e dal sorriso travolgente! E un grazie a tutto il gruppo, siamo stati un'ottima squadra.
Andrea 34 anni (Pisa)
Sono veramente contento di aver fatto questa vacanza con Speed. Ho conosciuto un sacco di persone splendide e ora ho tanti amici da andare a trovare nei prossimi fine settimana!
E pensare che all'inizio non ero troppo convinto...
Luigi 37 anni (Bergamo)
Ciao a tutti! Vi volevo ringraziare per la splendida vacanza trascorsa! Sono cosi tante le emozioni che provi che in certi momenti mi è sembrato di vivere in una dimensione da favola. Ragazzi le vacanze Speed su di me fanno miracoli... non so bene quanto duri l'effetto,ma una cosa è certa, tiri fuori un' altra te,quella che tu hai sempre desiderato di essere,spensierata,un pò pazza,un pò bambina ....Quindi, alla prossima AMICI di SPEED!
Giusy 42 anni (Bologna)
Sono appena tornata dalla crociera Speed: indimenticabile.... Un grazie al meraviglioso gruppo che era con me su Costa Allegra e un plauso ai nostri animatori per aver saputo trasformare 48 sconosciuti in un gruppo di amici pronti a mettersi in gioco in ogni senso... Ripartirei domani stesso!
Francesca 37 anni (Padova)
Siete stati GRANDIOSI e DISPONIBILISSIMI, regalandoci giornate serene anche se piene, in ottima compagnia, giorni che hanno riempito il cuore e resteranno tra le vacanze più belle che ho trascorso...e grazie a voi!!!
Mi avete fatto sentire a casa, rispettando tempi e aspettative di tutti, tenendo conto dei diversi caratteri, lasciando però la libertà a ciascuno di prendersi i suoi spazi e vivere una grande vacanza!!!!!
besos!
grazie di cuore ancora!!

alla prossima

Andrea 32 anni (Torino)
Ciao a tutti. Con la mia amica abbiamo fatto un weekend bellissimo per Pasqua a Gardone Rivera. Amo viaggiare, ma questa vacanza in gruppo per me è stata un'esperienza nuova. Devo dire che mi sono trovata molto bene. Siamo stati fortunati con il gruppo e specialmente con i tour leader, due ragazzi simpaticissimi, divertenti e disponibili, che sanno fare molto bene il loro lavoro, organizzare attività e far amalgamare le persone. Per loro un GRAZIE a parte. Buone vacanze a tutti!
Elena 38 anni (Milano)
Buongiorno
sono appena rientrata dalla settimana bianca trascorsa a Cortina con la vostra organizzatore. Devo manifestare quanto sia stata meravigliosamente divertente la settimana. Un grande complimento ad Angelo e a Silvia che sono stati dei veri professionisti: disponibili e capaci nel superare ogni imprevisto e sopratutto a soddisfare ogni esigenza.
Grazie e al prossimo viaggio, un caro saluto
Carla 40 anni (Genova)
Buongiorno,
Sono rientrata ieri dal “Weekend con delitto” organizzato nella splendida cornice Toscana di Firenze. Nonostante il freddo fine settimana, nonostante i mille dubbi che hanno accompagnato la mia partenza mi sono subito dovuta ricredere. Grazie all’abilita’, alla professionalita’ e simpatia dello Staff, un gruppo di circa 30 “sconosciuti” proveniente da tutta Italia si e’ subito armonizzato creando una splendida atmosfera. Ovviamente il merito di tutto questo e’ soprattutto di Angelo, leader indiscusso di questo successo. Un ringraziamento speciale va rivolto alla dolcissima Viola, ottima attrice che e’ riuscita a coinvolgere nel “gioco del delitto” anche le figure piu’ timide. Grande prova anche x Andrea alla sua prima esperienza come animatore (e pensare che fino a poco prima era stato uno speedvacanziero come noi!!). Un variopinto campionario umano con l’unico scopo di stare insieme, rilassarsi e divertirsi! Si sono create amicizie, lanciate proposte di nuove vacanze insieme (con Speed!), e grandi intese che hanno permesso di andare oltre le apparenze. Grazie a tutti voi, Staff e Partecipanti, per questa bella esperienza, sicuramente da ripetere e sicuramente con Speedvacanze!
A presto!!!!!
Claudia 39 anni (Torino)
Buon giorno

da qualche giorno son tornato dalla "CROCIERA SUL NILO" e desidero manifestarVi il mio entusiasmo e la mia soddisfazione per questo viaggio.

Organizzazione, compagnia, luoghi e motonave hanno abbondantemente rispecchiato le mie aspettative.
Viaggio da consigliare a tutti con la certezza di portare ottimi ricordi.

Un elogio particolare ad Angelo che come al solito è stato perfetto, professionale e un buon compagno di viaggio.
Anche per i suoi meriti ed esperienza, Angelo per voi è sempre una garanzia di un buon giudizio della vacanza.

Grazie a voi tutti.
Buon lavoro.
Nunzio 45 anni (Roma)
Buon giorno, non è facile trovare le parole per descrivere una fantastica vacanza trascorsa da poco perchè le emozioni che ho provato sono ancora molto forti, cercherò di essere breve e chiaro nel dare un mio commento: Il villaggio è molto bello, curato e ben tenuto, il personale sempre a disposizione per qualsiasi cosa e molto discreto, mai invadente e sempre presente, anche le stanze tenute pulite e curate giorno per giorno con decorazioni floreali molto modeste ma di gran classe, mai pacchiane. I componenti del gruppo si sono rivelati dei compagni di viaggio straordinari che hanno permesso un'amalgamarsi del gruppo fantastico, sono sempre stati a disposizione di tutti senza nessun classismo, e questo ha permesso alla vacanza di trasformarsi in un qualcosa di veramente toccante e particolare, per armonia e clima di spensieratezza. Non citerò nessun esempio perchè non saprei come sceglierlo tra i tanti che si sono verificati in questi giorni veramente eccezzionali. Il safari è stato meglio di come me lo ero immagginato, un'esperienza che ho voglia di ripetere perchè è stata veramente molto intensa e piena di sfaccettature che l'hanno resa veramente speciale,siamo riusciti a vedere praticamente tutti gli animali del parco tranne i facoceri. 2 parole sulla nostra accompagnatrice: Preparata, gentile, discreta, paziente, pratica, decisa, autoritaria quando è servito, ha saputo prendersi cura di noi anche quando si è verificato un contrattempo con il nostro aereo di collegamento tra Zanzibar e Mombasa (spero si scriva così) allietando la sosta forzata mettendo a nostra disposizione il bar dell'aereoporto, e successivamente facendoci mangiare al ristorante sempre dell'aereoporto che sicuramente non è abituato ad avere un numero così elevato di persone, si è poi superata quando è riuscita ad imbarcarci sul primo dei 2 voli messi successivamente a disposizione per il trasferimanto a Mombasa. La coordinazione dei trasporti via terra è sempre stata ottima in tutti i nostri trasferimenti senza buchi o attese inutili, e di spostamenti ce ne sono stati molti sia in gruppo che in frazioni.Pur non avendo grande esperienza di viaggi all'estero mi sento di dire che tutto è stato organizzato e reso funzionale in maniera perfetta, se poi si considera che in pratica si è persa una giornata per il guasto all'aereo, comunque è riuscita ad organizzare tutto in modo tale da farci fare quello che era previsto dal programma riuscendo ad inserire anche delle pause di relax che hanno permesso di non sfiancarci e di poterci godere la vacanza in modo impeccabile. Ha risolto tutti i nostri problemi con velocità e trasparenza senza far mai trapelare stanchezza o altro. Sempre molto professionale, educata e disponibile nei confronti di tutto il gruppo. Ha saputo creare momenti di aggregazione in tutte le situazioni, facendoci sentire un gruppo affiatato, sereno e spensierato. Colgo l'occasione per ringraziarla ancora una volta per tutto quello che ha fatto e per la professionalità che ha dimostrato anche in situazioni estreme. Augurando a tutti buon lavoro vi mando un saluto e un grazie per tutto. A presto ciao ciao Marco
Marco 48 anni (Roma )
Ai miei compagni di viaggio di Sharm, del 26.9 -3.10.Grazie per la splendida esperienza, ognuno di voi mi ha trasmesso qualcosa che io ho tramutato in ... foto, un arcobaleno di sentimenti, dall'allegria alla malinconia, dal nord al ... profondo sud, ognuno con il suo vissuto, un grazie alla speed, che ha trovato una formula vincente, ma un grazie speciale al nostro Angelo. Custode anche lui mi ha dato del ... lavoro! Con le sue mille sfaccettature con i suoi sguardi vicini e a volte lontani, ma sempre vigili, che ha preso il bello e il brutto di noi e che ha saputo magistralmente fare il "GRUPPO"!
Con la sua professionalità e sensibilità ed ha fatto si che questa vacanza fosse perfetta! insomma credo che ognuno di noi almeno una volta nella vita debba fare questa esperienza, così come l'ho fatta io e se vi capita un leader come il nostro, il gruppo e il divertimento è assicurato!

Daniela 45 anni (Firenze)
Sono appena rientrata da Sharm!!
E' stata la mia prima vacanza con voi e volevo dirvi che sono contentissimaaaaa!!!! Ci tenevo soprattuto a fare i complimenti x come il tour leader ha gestito la vacanza. E' stato per tutti una specie di fratello maggiore!!
Ci ha condotti in questa splendida avventura prendendosi cura di tutti noi tutti, nessuno escluso !!! Grazie mille per le vostre iniziative.... Che vacanza sarebbe senza Speed vacanze???
Anna 40 anni (Napoli)
Ho sempre pensato che ci vuole poco per divertirsi e star bene. Prima con se stessi e poi insieme ad altri .... Però l'energia che potevano trasmettermi persone ancora sconosciute non riuscivo davvero ad immaginarla e nemmeno pensarla.
Dopo questa vacanza Sharm posso affermare con certezza di aver incontrato tante persone eccezionali,ma proprio tante tante...
Vi saluto a tutti e posso dirmi onorato di avervi conosciuto.
Silvestro 42 anni (Roma)
Ciao Staff Speed Vacanze!
Ci tenevo a farvi i miei complimenti per l’idea dell’English Weekend! Che dire … un modo davvero carino per rinfrescare un po’ la lingua e fare nuove amicizie …
Il mio livello di conoscenza dell’inglese non è certo ottimo, ma devo dire che l’insegnante ha saputo creare un’atmosfera talmente rilassata e informale che non mi sono mai sentito in imbarazzo. E di strafalcioni ne sono volati, vi assicuro… Non era la solita lezione di lingua in cui tutti devono provare a fare il loro discorsetto … Avevano organizzato dei giochi, delle attività che ci costringessero a parlare, ma che permettessero anche di conoscerci meglio per fare gruppo. Sono tornato molto soddisfatto! Ho trovato nuovi compagni di viaggio e ho pure ripassato l’inglese … Cosa chiedere di meglio?? Al prossimo weekend con voi!
Edoardo 41 anni (Padova)
Ciao Ragazzi,
ho partecipato al Weekend con Delitto e mi è piaciuto così tanto che vorrei sapere se ce ne sono altri in programma. Avete curato ogni piccolo dettaglio della storia, siete stati bravissimi. Fino alla fine nessuno di noi ci ha capito nulla. Nemmeno io, che sono un grande appassionato di libri gialli. L’organizzazione del weekend a mo’ di gioco di ruolo è davvero una trovata originale. E’ stato divertente dover recitare un ruolo per un paio di giorni. Credo che abbia aiutato tutti a staccare realmente la spina, a lasciarsi andare un pochino di più … Fatemi sapere quando lo organizzate. Voglio vincere la mia personale sfida: la prossima volta devo indovinare l’assassino prima che finisca il weekend!!
Tantissimi saluti, a presto!
Francesca 40 anni (Verona)
Ciao ragazzi!
Eccomi tornato dal Weekend in Costiera.
Sono stati due giorni piacevolissimi in compagnia di persone carine e simpatiche che spero di rivedere al più presto. Ci ho messo parecchio prima di decidermi a prenotare. Sono una persona piuttosto timida, riservata e ci tengo ai miei spazi. L’ idea dalla vacanza di gruppo mi attirava ma mi sembrava un’esperienza un po’ “forte” per una persona come me.
Alla fine ho preso coraggio e sono partito. E non potete immaginare quanto mi sia divertito in questi due giorni.
Eravamo un gruppetto ben nutrito, ognuno con la sua personalità e le sue esperienze. All’inizio ero un po’ in imbarazzo perché ero convinto che molti fossero venuti insieme a un altro amico/a. Ma mi sono sentito più a mio agio quando ho capito che in realtà la maggior parte dei miei compagni di viaggio era partito da solo, proprio come me.
Dopo l’aperitivo di benvenuto si respirava già una bella atmosfera. Non eravamo più degli sconosciuti, ma un gruppetto di amici che stava facendo un viaggio. Chiaramente ognuno ha legato con le persone a lui più simili, ma ci siamo tutti sentiti coinvolti nelle varie attività che ci sono state proposte.
E ognuno di noi è tornato a casa con qualche amico in più e con la voglia di ripartire per un altro weekend come questo!
Grazie per avermi regalato questa bella esperienza! A presto!

Enrico 46 anni (Rimini)
Ciao a tutto lo Staff della Speed Vacanze ….
Volevo ringraziarmi per l’inaspettato regalo che mi avete fatto in vacanza : Francesca, la mia compagna di stanza. Non ero mai partita da sola per un viaggio e l’idea di dover dividere la camera con una sconosciuta non mi piaceva troppo. Ma mi tranquillizzava sapere che mi avreste messo in stanza con una mia coetanea: almeno non mi sarei sentita in imbarazzo.
Devo invece ammettere che dividere la stanza con un’altra ragazza è stato divertente e mi ha aiutato a entrare da subito nell’ ottica del “fare gruppo”. Non chiedetemi come sia stato possibile, ma io e Francesca siamo entrate subito in sintonia, ci siamo subito piaciute. Così tanto che alla fine di ogni giornata ci mettevamo a chiacchierare come fanno due amiche che si conoscono da una vita.
Non so davvero come abbiate fatto, ma senza conoscerle siete riusciti a “abbinare” due persone che avevano quasi gli stessi ritmi e molti interessi in comune.
Solo, peccato che abitiamo in due città diverse : io sono di Bologna e lei vive a Pisa. Pazienza … vorrà dire che organizzeremo qualche weekend fuori porta, sicuramente anche con voi di Speed vacanze. Penso proprio che vi dobbiamo un favore!

Elisa 39 anni (Rieti)
Ciao a tutti!
Volevo ringraziare Speed Vacanze per lo splendido Capodanno organizzato a Londra. Ero già partito per altre vacanze di gruppo, ma era la prima volta che viaggiavo con voi. E’ andato tutto benissimo e ci tenevo a complimentarmi per la scelta dei tour leader che ci hanno accompagnato.
In vacanze precedenti mi sono ritrovato a vagare senza meta per città sconosciute perché il nostro accompagnatore non aveva programmato nulla .. Per non parlare delle volte in cui una cena al ristorante mi è costata un occhio della testa!!! Con voi, per fortuna, è stata tutta un’altra storia!
I nostri accompagnatori hanno saputo proporci delle attività interessanti e divertenti, cercando di andare incontro ai gusti e alle esigenze dei vari partecipanti alla vacanza. Non sono mai stati invadenti o pressanti, ma ci hanno sempre proposto ogni attività con entusiasmo e allegria … Insomma, siamo stati tutti contagiati dalla loro voglia di fare, dal loro desiderio di farci vivere tutti insieme questa avventura! Che dirvi …. Grazie grazie e ancora grazie! Credo proprio che ci rivedremo presto!


Fabrizio 42 anni (Padova)
Ciao a tutti !!!!
Eccomi di nuovo a casa dopo una settimana di Crociera intorno al Mediterraneo ...
Devo ammetterlo: quanto mi sono divertito! E io che avevo paura di partire insieme a un gruppo di perfetti sconosciuti. Invece è un’esperienza che consiglio a tutti …
Fa sempre bene confrontarsi con nuove realtà, con persone che hanno vissuto delle esperienze diverse dalle nostre.
Sarà perché in vacanza siamo tutti più rilassati e disponibili, ma ho trovato delle persone davvero simpatiche e interessanti. E il fatto di che i vari partecipanti non si conoscessero non è stato un ostacolo, anzi …. Eravamo un gruppo abbastanza eterogeneo, ma tutti avevamo una gran voglia di fare nuove amicizie. D’altra parte, più il gruppo è numeroso, più ci si diverte!!!
Dopo solo un paio di giorni, avevamo già fatto gruppo e sono sicuro che molti di noi abbiano trovato nuovi amici o semplicemente dei nuovi compagni di viaggio!!
Alla prossima avventura insieme ….


Enrico 37 anni (Parma)
Buongiorno staff Speed Vacanze !
Volevo solo dirvi questo: la settimana bianca che avete organizzato a Canazei è stata un’esperienza unica, non mi aspettavo proprio di divertirmi così tanto.
Di solito ho sempre prenotato tramite agenzie di viaggio e quindi avevo un po’ paura di partire con un tour operator che avevo trovato navigando su internet.
Ma sono bastate quattro chiacchiere con le vostre addette alle prenotazioni per capire che dietro a Speed Vacanze ci sono persone serie e responsabili che svolgono al meglio il loro lavoro.
Nel corso della vacanza ho avuto la prova che nulla fosse lasciato al caso, dalla scelta dell’albergo alle diverse attività proposte. Faccio anche mille complimenti agli accompagnatori. Se il gruppo è stato così affiatato è stato anche per il loro atteggiamento solare e sempre propositivo.

Giovanni 42 anni (Novara)
Ciao,
sono rientrato solo ieri dallo Chef Weekend che si è svolto al relais Villa d’Assio, vicino a Rieti. Mi avete fatto tornare indietro nel tempo: mi sono divertito come uno studente in gita scolastica. E ho anche riscoperto quanto possa essere piacevole cucinare. Forse perché era la prima volta che mi ritrovavo a impastare e mescolare in compagnia di un bel gruppetto di cuochi/e più o meno esperti. E devo dire che non ce la siamo cavata affatto male visto che finita la gara ci siamo gustati tutti i piatti preparati insieme …. Volevo anche complimentarmi per la scelta della struttura, elegante, confortevole e con un personale sempre educato e disponibile. Impareggiabile anche lo staff Speed Vacanze. Non è semplice far legare persone che non si sono mai conosciute prima. Eppure … ci sono riusciti, ma senza essere troppo invadenti o pressanti. Un caro abbraccio a voi tutti!

Silvio 39 anni (Bari)
Hola ragazzi!!!
Siamo rientrati da Barcellona da qualche giorno e già mi manca e mi mancano i miei compagni di viaggio.
Siete stati carinissimi!!!!! Vi ringrazio per la vostra disponibilità, per il calore e per la voglia di vivere che siete riusciti a trasmettermi. Grazie ragazzi per i vostri sorrisi e per la vostra allegria! Riassumendo: siete dei grandi!!!!!! Un abbraccio fortissimo. Alla prossima vacanza.
Baci baci

Monica 44 anni (Grosseto)
Buongiorno,
Sono uno dei partecipanti della vacanza che avete organizzato a Saturnia.
Mi sento di scrivere queste poche righe per dare il giusto merito a voi di Speed Vacanze per il fantastico weekend che ci avete permesso di trascorrere.
Non vi nego prima di partire che ero molto scettico, ma devo ammettere che mi sbagliavo.
Devo riconoscere che è stato interessante e mi è piaciuto partecipare a questa formula di vacanza. E’ davvero un modo originale per aggregare un gruppo di persone che non si conoscono e offrire una reale opportunità ci crearsi delle nuove amicizie.
Tutto questo grazie soprattutto alle vostre collaboratrici che hanno saputo riempire al meglio gli spazi di tempo che avevamo a disposizione.
Con intelligenza, bravura, organizzazione, professionalità, garbo, disponibilità e con quel tanto di allegria che non guasta mai, sono riuscite ad amalgamarci tutti e farci trascorrere un buon weekend.
Senza dubbio, un’esperienza da consigliare anche ad altri amici senza alcun timore e preoccupazione.
Un grazie a voi tutti che ci date l’opportunità di trascorrere weekend così divertenti.
Arrivederci alla prossima vacanza, buon lavoro e calorosi saluti.
Federico 43 anni (Bergamo)
Ciao! Sono appena tornata dal Benessere Weekend passato a Saturnia e voglio ringraziare le tour leader per come si sono prodigate per noi in questi giorni passati insieme.
Nonostante le iniziali riserve e timidezze di ognuno sono riuscite a coinvolgere tutti, a tenere il gruppo unito.. E soprattutto ci hanno fatto divertire un sacco con attività rilassanti e interessanti allo stesso tempo.
E’ bastato qualche giorno perché tra noi nascessero amicizie sincere
Ci sono voluti molta professionalità e estremo rispetto per l’ indole e il carattere di ciascun partecipante.
Brave a tutt'e due!

Lucia 39 anni (Padova)
Ciao ragazzi,
dopo questa prima vacanza con voi, devo dire che i timori che avevo all’inizio si sono rivelati tutti infondati.
Ho passato uno splendido Capodanno, merito soprattutto dello spirito di gruppo che si è creato tra tutti i partecipanti alla vacanza.
Per quanto mi riguarda, sono stato talmente bene che se verranno organizzati week-end lunghi (tipo questo), li prenderò sicuramente in considerazione.
Ancora grazie per tutto!
Emanuele 45 anni (Venezia)
Ciao ragazzi,
sono Francesca da Perugia. Lo scorso weekend sono partita con il gruppo che è si è incontrato a Villa Stanley. Era la prima volta che partecipavo un viaggio di questo tipo e devo dire che non mi sono mai divertita così tanto!!! Sono stata davvero molto fortunata : i componenti del gruppo erano persone carinissime, sembrava che ci conoscessimo da tempo!!! Chiaramente faccio tanti complimenti anche a te, sei riuscita a farci legare da subito e a tenere il gruppo unito. Alla prossima vacanza. Un bacio!
Francesca 34 anni (Perugia)
Un saluto sincero ed affettuoso a tutto lo staff di Speedvacanze!

Voglio ringraziarvi e farvi i miei più sentiti complimenti per quanto riguarda la scelta, l'organizzazione e la gestione della vacanza della settimana dal 23 al 30 agosto 2008 in Puglia. Complimenti a Speed Vacanze per la scelta della location e per l’organizzazione della vacanza! E complimenti a Mirò, che vi ha rappresentati magistralmente, ”tenendo a bada” da solo un gruppo vivacissimo di 52 persone, di varie fasce di età, con interessi ed esigenze diverse: il tutto con grande grinta, forza di volontà e senso di responsabilità. Io mi sono sentita fin da subito a mio agio, integrandomi perfettamente con il resto del gruppo, passando serate sempre innovative, divertenti e molto soddisfacenti. Grazie Speed Vacanze, siete proprio una ”bella invenzione”!. Con voi ho dimenticato il mio solitario e solito quotidiano, riapprezzando il gusto per le cose semplici: sono già in procinto di organizzare un'altra vacanza con voi, magari ancora con Mirò.

Grazie!
Giada 35 anni (Modena)
"Ciao ragazzi!

Voglio ringraziarvi per la simpatia e l'allegria con cui ci avete intrattenuti. Devo dire che e' stato proprio un week-end molto piacevole e penso proprio che ci rivedremo ancora!

Grazie ancora e a presto."
Stefano 36 Anni (Milano)
"Ciao Roberto,
il rientro e' stato un po' duro; bello e fantastico era stare con tutti voi nella villa toscana... ma non mi preoccupo perche' mi sto gia prenotando per le vacanze di agosto sempre con Voi e spero che qualcuno incontrato a Pasqua sia presente come me in crociera. A presto e ancora grazie per i bei giorni. Un salutone anche ad Angelo."
Barbara 35 Anni (Roma)
"Colgo l'occasione per ringraziare lo staff di speed sia Federica che e' stata gentilissima per le prenotazioni e per la sua disponibilita' sia gli animatori che c'erano al week end in Toscana ossia Roberto, Angelo e Jenny che sono stati fantastici e che mi hanno fatto passare dei giorni divertenti ed infine ringrazio speed perche' mi ha fatto conoscere della gente veramente simpatica con la quale spero di rimanere in contatto! Grazie! L'unico suggerimento che posso dare e di continuare cosi' ! "
Melissa 31 anni (Merano)
"...se sono single e' anche colpa vostra... mi diverto troppo ai vostri viaggi e sono consapevole che se cambio status dovro' in qualche modo salutarvi! A presto! "
Raffaele 39 anni (Bari)
"GRAZIE!!!! Questa e' in assoluto la prima cosa che voglio dire agli organizzatori ed intrattenitori di questa magnifica vacanza che mi sentirei di consigliare a tutti i singles! Partita da Milano senza particolari aspettative e ancor meno idea di quello che Speed Vacanze potesse significare, mi sono trovata immersa in un'esperienza intensa e molto piu' profonda di quello a cui in apparenza si possa pensare quando si parla di vacanze per single! Chi aderisce a questo tipo di vacanza ha probabilmente aspettative diverse ma in comune il desiderio di trascorrere una settimana in mezzo a gente che ha lo stesso bisogno e voglia di aprire una parentesi spensierata alla vita quotidiana. Un gruppo adulto di persone in qualche modo "sole" (perche' lo sono realmente o perche' ci si sentono anche se circondate da amicizie) con storie e background totalmente diverse l'uno dalle altre; ognuno con bisogni, scopi e realta' diverse con il desiderio di trovare il coraggio di lasciarsi andare, dimenticare i problemi e la voglia di star bene per un breve arco di tempo lontani dal proprio standard di vita. Un modo diverso da tanti altri per mettersi, senza quasi nemmeno accorgersene, in discussione tornando un po' bambini e nel contempo un po' pi? consapevoli! Un alternarsi di momenti di gioco a momenti di introspezione, divertimento e relax, piacevoli escursioni in luoghi incantevoli e divertenti pomeriggi in spiaggette dal mare cristallino dove l'intrattenimento nemmeno li' e' mai mancato, lunghe divertenti chiacchierate di gruppo e intime confidenze accompagnate dallo sbattere delle onde sugli scogli. Un confronto con altre realta' per avvicinarsi un po' di piu' alla propria in modo dolce in un clima di vacanza che rende piu' facile ogni riflessione e considerazione. Un modo per lasciarsi abbandonare alle proprie insicurezze, dubbi, paure, blocchi senza pensare ai pregiudizi o aspettative a cui normalmente siamo sottoposti. Un ringraziamento sincero a Angelo e Roberto che grazie all'attento, intenso, scrupoloso e instancabile lavoro con il loro impegno, eccezionale capacita' organizzativa, straordinaria simpatia, energia (da vendere!), continui stimoli, delicatezza laddove necessaria e grande capacita' di cogliere, ascoltare e capire le esigenza di 50 persone diverse tra di loro, hanno fatto si che il gruppo si omogeneizzasse creando un'atmosfera unica che ha lasciato nel mio cuore (e sono certa anche in quella di ogni altro singolo partecipante) un ricordo importante di questa vacanza. Una vacanza che oltre al sorriso e molte lacrime alla partenza ci ha dato la carica e una speranza in pi? per affrontare quanto ci aspetta a casa! Un abbraccio forte forte!! PS: I miei complimenti anche per la scelta azzeccatissima del posto e della posizione dell'hotel che ha senza dubbio dato un notevole contributo nel creare situazioni romantiche anche laddove i piu' prevenuti ne rifiutavano l'eventualita' "
Silvana 32 anni (Milano)
"Era piu o meno giugno quando, aprendo la mia posta, ho trovato una mail che proponeva una vacanza a Palinuro. Sono stata subito attratta dal luogo. Ho sempre desiderato conoscere quella zona ma per vari motivi non lo avevo ancora fatto. Quando ho realizzato che era speedvacanze ad organizzarla sono stata invasa da una specie di preoccupazione, mille domande del tipo, che gente ci sara', staro' bene, staro' male insomma molti punti interrogativi, snobbando la proposta. Ciononostante e, oggi dico per fortuna, ho tirato su il telefono per avere maggiori informazioni. Mi ha risposto Federica e gia' dalle prime battute mi ha trasmesso tranquillita', ho avuto la netta sensazione di un'organizzazione professionale, il mio stato di preoccupazione si trasformava velocemente in entusiasmo. E' stata la scelta migliore che io abbia potuto fare per le mie vacanze 2006. A Palinuro ho trovato un posto incantevole, un gruppo di persone nella mia stessa condizione con le quali confrontarmi, e' stato bello parlare con loro, con le donne per un verso, con gli uomini per un altro. Persone disposte ad aprirsi a mettersi in discussione e disposte ad esprimere con molta naturalezza i loro bisogni. Angelo e Roberto sono stati i nostri punti di riferimento, c'erano sempre ma non hanno mai invaso. GRAZIE A TUTTI DI ESSERCI"
Lucia 44 anni (Milano)
"Cari "amici" di SpeedVacanze, volevo semplicemente ringraziarvi per il piacevolissimo soggiorno in Toscana. Complimenti per la scelta del posto, ma soprattutto per il (non facile) lavoro svolto da Angelo e Roberto, che hanno fatto veramente del loro meglio per amalgamare tra loro piu' di 40 perfetti sconosciuti, trasmettendoci entusiasmo e voglia di "scoprirsi". Consentitemi di paragonare questa vacanza ad una valida terapia contro gli stress quotidiani, terapia che, giustamente prima o poi, mi sara' opportuno ripetere. Un grazie anche a Federica (che mi auguro di conoscere la prossima volta), e a tutto lo staff di Speed Vacanze per l'ottima iniziativa e un incitamento a continuare sempre cosi"
Manuela 40 anni (Piacenza)
"Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per le bellissime giornate trascorse in Toscana, da subito mi sono integrato con il gruppo e mi sono molto divertito, ho conosciuto delle belle persone allargando cosi la mia schiera di amicizie e non solo visto che spero di conoscere piu' a fondo una certa Simona...il paesaggio e l'atmosfera parlano da soli il tempo purtroppo non ci ha aiutato, ma ho trovato nelle persone la vivacita' e la voglia di prendersi in giro grazie anche all'ottima conduzione di Angelo e Roberto che certamente aiutano lo spirito positivo e comunicativo del gruppo, sono ritornato in quel grigiore di Milano che certo non aiuta la ripresa del lavoro ma perlomeno mi e' rimasta la bella esperienza trascorsa con voi e certamente non manchera' un mio bis o tris!!! Spero di rivedervi a presto"
Andrea 34 anni (Milano)
"Ciao, reputo che questa vacanza sia stata una bella esperienza. Da ripetere. sicuramente non e' stata noiosa anche se certe volte i tempi sono un po' troppo veloci per me. Ho conosciuto tanta gente simpatica con cui spero di rimanere in contatto. Grazie a voi della vostra disponibilita' e simpatia. A presto"
Alba 39 anni (Genova)
"Cari Angelo e Roberto... Eccezionali, Bravi! Sono Raffaele (Lo psicologo spogliarellista!!!). Ho ammirato la capacita' con cui siete riusciti a coinvolgere anche i piu' timidi. Ho ammirato la capacita' di far si che un gruppo di perfetti estranei si trasformasse in pochi minuti in un gruppo perfettamente amalgamato. Si e' trattato di un week end intenso che ha spezzato la routine e la quotidianita' portandoci tutti in una "dimensione parallela". Mi raccomando di spedirmi al pi? presto le foto. Un weekend cosi' intenso DEVE avere una traccia nel mio album fotografico! ...mi rivedrete sicuramente. Un saluto a Federica: il weekend e' stato un successo. Il gruppo e' stato coinvolgente, gli animatori straordinari. Peccato non averti potuto conoscere!"
Raffaele 38 anni (Trani)
"Ciao cari Angelo e Roberto, vi volevo ringraziare per il fantastico weeekend che avete organizzato. Ero partito un po' scettico ma mi sono dovuto ricredere perche' mi sono divertito moltissimo e ho conosciuto un sacco di gente interessante anche se purtroppo non sono riuscito a parlare con tutti. Se posso darvi un consiglio io avrei scelto un numero un po' più ridotto di persone oppure avrei ristretto un po' l'età dei partecipanti. Comunque per quello che mi riguarda e' andato tutto benissimo anche cosi…"
Stefano 32 anni (Roma)
"Ciao Federica, sono Paolo uno dei quattro ragazzi che sono andati a fare la crociera a Nizza. Ti volevo dire che è andato tutto bene, ci siamo divertiti molto ed è stata una bella esperienza, che probabilmente ripeteremo... Ti ringrazio di tutto. Ci sentiamo presto. Ciao baci Paolo"
Paolo 31 anni (Roma)
"Siete splendidi! Vi portero' sempre nel mio cuore e - da qui alla prossima volta in cui ci rivedremo - auguro a ciascuno di voi di trovare le cose migliori sul suo cammino. w l'amicizia, w l'amore. El diablo"
Edoardo 39 anni (Verona)
Ciao a tutti,
volevo complimentarvi con voi per la bellissima vacanza che mi avete fatto trascorrere a Pugnochiuso (09-16 agosto).
E' stata la mia prima esperienza con speedvacanze e ne sono rimasta veramente entusiasta, ed e' stata per me un' "overdose" di amicizie e divertimento!!!!
Un ringraziamento particolare allo staff, Miro' e Simona, che con la loro disponibilità ed allegria hanno saputo coinvolgerci e divertirci per tutta la settimana.
Spero presto di poter trascorrere qualche altro giorno di vacanza assieme a voi.
Barbara 46 anni (Roma)
Volevo ringraziare speed-vacanze , che ha organizzato la vacanza settimana bianca a Canazei, una localita'turistica straordinaria dove mi sono trovata veramente bene , ho imparato a sciare, a vedere e a fare cose mai fatte in vita mia, ma sopratutto ho conosciuto tanta bellissima gente , ci confrontavamo, ci raccontavamo le nostre cose , come se ci conoscessimo da una vita...
Ho conosciuto in modo particolare la mia compagna di stanza Elisabetta con la quale ho legato molto.
Un ringraziamento particolare a Roberto, l'organizzatore accompagnatore un ragazzo straordinario.
Un bacio a tutti che hanno trascorso insieme a me questa bellissima esperienza
Samantha 31 anni (Milano)
Caro staff!
Sono da poco tornata dalla vostra vacanza a Sharm el Sheikh e vi volevo proprio ringraziare!!! A parte il fatto che non c’è niente di meglio che godersi il bel sole egiziano mentre in Italia si muore di freddo, ma oltre a questo devo dire che ho avuto l’opportunità di conoscere tantissime persone simpatiche! All’inizio l’idea di dover condividere la stanza con una sconosciuta mi metteva un po’ a disagio, invece poi mi sono resa conto che è stata una fortuna… ho conosciuto una ragazza con cui mi vedo tutt’ora e con cui sicuramente organizzerò altri viaggi! Non dimenticherò mai le serate a Naama Bay… l’animazione è stata divertentissima… eravamo i migliori del villaggio!!!
Mi raccomando il prossimo 8 dicembre riorganizzate! Se sarò ancora single non mancherò di partecipare! !
A presto!
Silvia 32 anni (Livorno)
Cara Eleonora,
ti volevo proprio ringraziare per avermi consigliato questa bellissima crociera in Grecia e Turchia! Mi sono divertito, rilassato e ho scoperto delle vere e proprie perle del Mediterraneo!
La gita all' Acropoli di Atene è stata spettacolare, ci sembrava di dominare il mondo dall'alto! Per non parlare di Super Paradise Beach a Mykonos.. davvero incantevole!
Ciaoooo!
Mario 38 anni (Parma)
Gentile staff,
vi scrivo perché ho partecipato alla Crociera Odissea Spagnola e volevo farvi i miei complimenti! Abbiamo avuto una nave piccola, ma accogliente, e l'itinerario, anche se serratissimo era davvero straordinario! All’inizio ero un po’ dubbiosa… la cosa che mi spaventava di più era non riuscire ad integrarmi, rimanere da sola… invece, pur essendo timida, sono riuscita a inserirmi bene nel gruppo! Ho partecipato a tutte le attività, alle escursioni a Malaga e Marsiglia e al Bora Bora ad Ibiza mi sono scatenata: non sembravo più io!
Gli animatori mi hanno fatto subito sentire a mio agio e se la vacanza è stata così bella è soprattutto merito loro! Complimenti! Purtroppo ho le ferie solo in estate, altrimenti mi sarebbe piaciuto fare un’altra vacanza anche prima… ma ad agosto aspettatemi: non mancherò!
Antonia 42 anni (Campobasso)
Cari ragazzi dello staff,
Vi ringrazio per la bellissima vacanza in catamarano del 18-25 agosto! Premetto che non avevo mai avuto un’esperienza in barca a vela… ne ero da sempre molto affascinato, ma non avevo mai avuto l’occasione di praticare, e soprattutto ero scettico sulla convivenza pacifica di 10 persone a bordo! Alla fine mi sono detto: perché non provare? Ed è stata la scelta più giusta che potessi fare! Abbiamo avuto uno skipper gentilissimo (Fabio) sempre a disposizione che rispondeva a tutte le nostre curiosità e… che risate quando ci ha fatto provare a manovrare la barca!!!
Abbiamo visitato le bellissime calette di Palmarola, Ponza e Santo Stefano! E a fine vacanza ci siamo scambiati i numeri di telefono e fotografie… molti di noi vogliono ripartire... Sicuramente ci si vedrà alla prossima veleggiata!
Stefano 36 anni (Roma)
Gentile staff,
vi scrivo perché ho partecipato al Carnevale di Viareggio di quest’anno e volevo farvi i miei più sentiti complimenti… All’inizio non ero molto convinto di prenotare: è vero che il Carnevale è una festa divertente e che Viareggio ospita i carri più variopinti e belli da vedere, ma senza la compagnia giusta che vacanza è?
Fortunatamente però fin dal primo giorno tutti i miei dubbi sono spariti. Il nostro accompagnatore è stato fantastico, ci ha aiutato a conoscerci e ha fatto in modo che partecipassimo a tutti i momenti salienti della manifestazione… fino ad arrivare ai magnifici fuochi artificiali!
Complimenti davvero!
Emanuele 46 anni (Cosenza)
Caro Staff,
sono una delle partecipanti all' Anti San Valentino Week End in Umbria e devo dire che mi sono trovata veramente bene!!! Abbiamo alloggiato in un Relais davvero incantevole nella splendida Riserva dei Laghi, tra il Lago di Piediluco e le Cascate delle Marmore… Abbiamo fatto delle escursioni all’aria aperta indimenticabili (nonostante le giornate fresche)! Poi ho condiviso la stanza con un’altra ragazza della mia città e, devo dire, mi sono trovata benissimo. E’stata la mia prima esperienza con Speed Vacanze e temevo di sentirmi un pesce fuor d’acqua, invece mi sono ambientata fin da subito, ho instaurato un rapporto amichevole e cordiale con gli animatori e con gli altri del gruppo…
Credo proprio che mi rivedrete presto!
Jenny 38 anni (Macerata)
Ciao Staff Speed! Ringrazio tantissimo tutta l'animazione che ha condotto lo "Chef Weekend" a Villa D'Assio. Ci siamo davvero divertiti con le mani in pasta! Location elegante, partecipanti carini e simpatici, esperienza sicuramente da rifare! Ci si vede sicuramente a Pasqua sul Lago di Garda!
Antonio 36 anni (Verona)
Ciao Emma,
sono Francesca da Perugia. Lo scorso weekend sono partita con il gruppo che è si è incontrato a Villa Stanley. Era la prima volta che partecipavo un viaggio di questo tipo e devo dire che non mi sono mai divertita così tanto!!! Sono stata davvero molto fortunata : i componenti del gruppo erano persone carinissime, sembrava che ci conoscessimo da tempo!!! Chiaramente faccio tanti complimenti anche a te, sei riuscita a farci legare da subito e a tenere il gruppo unito. Alla prossima vacanza. Un bacio!
Francesca 34 anni (Perugia)
Ciao ragazzi,
dopo questa prima vacanza con voi, devo dire che i timori che avevo all’inizio si sono rivelati tutti infondati.
Ho passato uno splendido Capodanno, merito soprattutto dello spirito di gruppo che si è creato tra tutti i partecipanti alla vacanza.
Per quanto mi riguarda, sono stato talmente bene che se verranno organizzati week-end lunghi (tipo questo), li prenderò sicuramente in considerazione.
Ancora grazie per tutto
Emanuele 45 anni (Venezia)
Ciao,
volevo ringraziarvi perché mi sono divertita moltissimo al Cheese and Wine weekend. E ho persino vinto dei buoni sconto per partire ancora con voi … Meglio di così!!!!
Volevo ringraziare in modo particolare i tour leader che ci hanno accompagnato. Sono stati molto carini e hanno saputo coinvolgere tutti con discrezione …. Non come altri animatori conosciuti altrove ….
Spero proprio di poter rivedere presto le persone che ho conosciuto! Un abbraccio a tutti !
Sara 41 anni (Torino)
Ciao Speed Vacanze !!!
Sono appena tornata e non vedo l’ora di guardare le foto che abbiamo fatto nel weekend!
Ci tenevo a ringraziare gli accompagnatori. Ci avete coccolati e viziati durante tutto il soggiorno, non ci siamo mai sentiti abbandonati . Avete svolto il vostro lavoro con gioia, impegno e passione, senza farci mai percepire la vostra stanchezza. Tutti quanti lo abbiamo molto apprezzato! Sicuramente senza la presenza dei tour leader la vacanza non sarebbe andata così bene! Continuate così che state andando benissimo!!! Vi abbraccio!
Daniela 44 anni (Napoli)
Cara Daniela,
sono Gilda da Roma. Qualche settimana fa, proprio con te, ho prenotato la mia splendida crociera a Barcellona. Ti chiedo la cortesia di inoltrare questa email al responsabile della tua agenzia. Mi fa piacere che sappiano quanti sono stati bravi gli accompagnatori che sono partiti con il nostro gruppo.
Ci hanno fatto passare 4 giorni fantastici. Sono sempre stati disponibili, allegri, simpatici, attenti a tutto, insomma instancabili! Sono sempre riusciti a trascinarci in tutte le attività proposte, con allegria e grande voglia di fare.
Potrei fornirvi 100 esempi a prova della loro professionalità, hanno risolto al meglio ogni piccola difficoltà incontrata. E noi abbiamo cosi potuto goderci davvero la crociera.
A fine crociera Marco e Massimiliano ci hanno ringraziati per essere stato un gruppo cosi simpatico e unito. Ma forse non hanno capito che se il gruppo era cosi compatto era anche grazie a loro. Insomma, una bellissima esperienza! Probabilmente ce la porteremo nel cuore per molto tempo!!!
Tanti saluti,
Gilda 29 anni (Roma)
Ciao a tutti!
sono Francesco e ci tenevo a ringraziarvi per il capodanno che ho trascorso con voi a Villa Basilewsky.
L'albergo era bellissimo, la cucina ottima e il vostro staff è stato sempre squisito, attento e caloroso con tutti i componenti del gruppo.
Avevo davvero bisogno di staccare la spina dalla solita routine, di andare in un posto pieno di nuove persone da conoscere. Ho incontrato persone così simpatiche …. Peccato che sia durato poco!
Spero di poter ripetere altre volte questa magnifica esperienza, lavoro permettendo ….
Un grande saluto a tutti gli accompagnatori! Alla prossima!

Francesco 38 anni (Bologna)
Ciao Speed vacanze ….
Al rientro dal weekend, volevo farvi sapere che per quanto mi riguarda è andato tutto benissimo. Ho conosciuto persone piacevoli e interessanti con cui spero di poter mantenere i contatti anche in futuro. Un ringraziamento particolare all’accompagnatrice Valentina, che ci ha seguiti in ogni momento, facendo legare tutto il gruppo e riempiendo il weekend di momenti divertenti e rilassanti. I miei migliori complimenti a tutta l’organizzazione. Sarò sicuramente “dei vostri” in un altro dei vostri soggiorni! Sto già facendo un pensierino sulle crociere di questa estate! Ancora grazie per tutto.
Marco 40 anni (Bari)
Il viaggio con voi è stata un’ esperienza davvero entusiasmate!
Dopo settimane di lavoro intensissimo ho fatto proprio bene a concedermi un piccolo break.
Tre o quattro giorni per rilassarmi e staccare la spina, e perchè no... anche conoscere gente nuova visto che ormai da tempo la mia vita è fatta soprattutto di casa e lavoro.
Ho provato tante volte a proporre ai miei amici qualcosa di un po’ diverso, ma spesso si rivelano essere più noiosi di quanto mi aspettassi. E allora eccomi qui a prenotare da solo per partire per la prima volta con una vacanza di gruppo. Le ragazze che si occupano delle prenotazioni mi consigliano e mi convincono a condividere la stanza con un altro ragazzo, ancora sconosciuto, per risparmiare sul supplemento singola e per fare amicizia più facilmente.
Non mi sarei certo aspettato che questo viaggio mi avrebbe riportato indietro di 15 anni! L’atmosfera era moto simile a quella di una gita scolastica! Gruppo divertente, composto da personalità diverse ma che hanno comunque legato fra loro.
Emma (tour leader) e Anna sono state uno staff piene di cortesia, sono riuscite a far affiatare i vari partecipanti... perfettii sconosciuti fino ad allora!
Soddisfattissimo anche per la sistemazione: 'albergo eccellente per posizione e servizi
Giulio 40 anni (Modena)
Sono appena tornato dal Tour in Tunisia: ci tenevo a dirvi che è stata un’esperienza entusiasmante e assolutamente positiva. E non è affatto una cosa scontata, visto che quando vi ho contattati ero parecchio dubbioso e diffidente.
Vi ho trovato per caso su internet. Leggo Speed date, Speed Vacanze, società che si occupa di attività per single …. Confesso, ero perplesso. Mi chiedevo soprattutto che tipo di clienti si potesse rivolgere a loro. Leggo che hanno in programma un viaggio in Tunisia. Magari è divertente, mi dico …. In fondo, cosa mi costa? Dura solo tre giorni, il posto mi attira e alla peggio mi affitto un cammello e mi faccio un giretto per i fatti miei … Ok, prendo coraggio e telefono. Mi risponde una signorina, bella voce squillante, comunicativa. Mi chiama subito per nome e mi da del tu. Dopo neanche un minuto sono perfettamente a mio agio, mi sembra di essere come un vecchio amico, prenoto e via. Finalmente arriva il giorno della partenza e ci incontriamo tutti all’aeroporto. Un gruppo divertente anche se eterogeneo. E uno staff professionale e attento. Si sono fatti in quattro, tenendo il programma come mero canovaccio ed improvvisando con tante altre iniziative che il poco tempo ha reso possibile.
Ci son voluti solo 3 giorni e il deserto mi è entrato nell’anima.
Probabilmente ritornerò in quei luoghi, magari organizzando un viaggio di tipo diverso. . Stavolta ero partito cercando leggerezza e buon umore. E li ho trovati.
Non so di chi sia il merito. Forse della tour leader Emma, che ha sempre saputo mettere a la gente a proprio agio. Forse al fatto che il mio desiderio era condiviso anche da tutti gli altri. Non ha importanza. L'importante che sono stati giorni sereni e divertenti, conditi da battute, bonarie prese in giro e qualche scherzo. Un abbraccio a tutti, un grazie di cuore e un arrivederci. Avete trovato un altro amico (cliente non rende esattamente)....


Massimo 42 anni (Pisa)
La prima settimana di agosto trascorsa in catamarano, si è rivelata una delle più belle vacanze che ho fatto.

All’inizio ero un po’ restio, perchè le vacanze in barca sono sempre una ”scommessa”: non sai come ti troverai con le altre persone, gli spazi sono stretti, ecc? ...Invece, grazie alla grande professionalità dello skipper Fabio e della bella e brava hostess Francesca, ci siamo tutti divertiti tantissimo, sempre in armonia e potendo ammirare un posto fantastico come l'arcipelago Ponziano.

Grazie!
Rinaldo 36 anni (Vicenza)
Ciao Eleonora,

volevo ringraziarti per il supporto pre-weekend e per l‘ottimo servizio offerto!
Tranne un piccolo disguido dell‘hotel relativo alla navetta ed al pick-up in stazione, ampiamente “perdonato" alla struttura che mi ha offerto un massaggio gratuito per compensare il disagio, il weekend è andato molto bene, ho conosciuto persone piacevoli ed interessanti con cui spero mi terrò in contatto anche in futuro e Mirò ci ha offerto una animazione eccezionale, compattando il gruppo e riempiendo il weekend di momenti divertenti e rilassanti. I miei complimenti a tutti voi, sarò sicuramente “dei vostri" nuovamente in futuro! Anzi... per Capodanno avete ancora disponibilità? ... Ci faccio un pensierino! Sempre in singola... Ti ringrazio nuovamente e...a presto!

Ciao
Christian 39 anni (Salerno)
PER ROBERTO, ELEONORA E ROBERTA!,

Grazie per la pazienza dimostrata durante la prenotazione. La vacanza come sempre è stata davvero bella e divertente. Volevo poi fare i complimenti ad Alvin e Maurizio per la disponibilità ad accontentarci e la professionalità dimostrate. Se mi ritrovate il nick, lascio anche un messaggio sul sito, anche a nome di tutto il resto del gruppo!

Ciao
Maria Elena 32 anni (Roma)
Ciao a tutti,
sono Betty di Milano, ho partecipato alla vacanza di Palinuro dal 02 al 09 Agosto. E' inutile dire che per chi ama sia il mare che il sole, è il posto ideale per una vacanza.... mare stupendo e sole a volontà!! La spiaggia era spartana (non attrezzata di bagno, qualche sdraio) e non chilometrica, non consigliabile per chi ha grosse esigenze, ma per me andava benissimo... La mia prima esperienza con Speed Vacanze, e sono sicura che ne farò altre... Ho fatto tante amicizie, è come se non fossi mai partita da sola: appena arrivata al residence, c’è stato subito molto coinvolgimento da parte degli animatori con il gruppo, per cui la consiglio veramente. Capita che si resta a casa perchè non si sa con chi partire, ed è un errore! Per fortuna, ho trovato questo tipo di vacanza, l'ho scoperta per caso. Speed Vacanze, ora ho memorizzato il link nel mio pc..nei preferiti.. così posso vedere le varie vacanze e weekend che proponete! Ringrazio tanto i due animatori Alvin e Maurizio.
Ciao
Betty 38 anni (Milano)
Carissima Eleonora,
ti invio questa mail per complimentarmi con Speed Vacanze per come avete organizzato la crociera ”Odissea Spagnola”, cui ho partecipato quest’estate. Francamente, come tu sai, diciamo che avevo qualche "riserva" su questa modalità di vacanza, alla quale non avevo mai partecipato finora. Invece, sin dal primo giorno, ho constatato subito un aspetto positivo: un grande affiatamento col compagno di cabina che mi era stato da voi assegnato: oltre ad avere la mia stessa età, si è dimostrato veramente in gamba ed educato, tanto è che ci è sembrato subito ad entrambi di essere amici da una vita! Ho cominciato allora a dire tra me e me... "bè... almeno questo..."... Ma le sorprese non erano finite... Non voglio fare quello che loda le persone "a vanvera", ma confesso di essere stato straordinariamente sorpreso anche dallo staff di Speed vacanze, presente in crociera: Alessandra, Chiara, Angelo e Gabriele. Hanno tutti dimostrato un’enorme capacità di mettere a proprio agio le persone (di qualsiasi età, condizione sociale e umorale.) Voglio spendere qualche riga su di loro: precedenza alle ragazze... Alessandra, che sembrava essere la classica "belloccia", reduce da non so quale concorso da miss, si è dimostrata invece disponibilissima ed alla mano: pareva quasi fosse una del nostro gruppo; come del resto anche la giovane Chiara: reclutata appositamente per la nostra comitiva più numerosa del solito: ha saputo assolvere i propri compiti come fosse stata addestrata dal gruppo Speed Vacanze stesso (invece era reduce da una vacanza come la nostra; incredibile!). Che dire di Angelo: leader indiscusso del gruppo; capace di far collimare tutti gli innumerevoli impegni della giornata (escursioni; trasferimenti) e della serata (preparazione e conduzione dei giochi; supervisione di tutto quanto stava accadendo)..Tutti ancora oggi ci domandiamo: "ma avrà dormito quell’uomo?". Bravò, bravò, bravò!!! (come si dice in Francia). Due parole anche su Gabriele: oltre alla professionalità ed a tutto quanto di positivo si possa dire, dobbiamo veramente affermare che quest'uomo è un Artista con la "A" maiuscola! Infatti, non vedo l'ora che venga allestito il sito con le fotografie da lui realizzate durante la crociera: dalle sue istantanee, traspare; si vede proprio la passione per un hobby che, a detta di molti, potrebbe diventare sicuramente una professione di sicuro successo! Ma basta con i complimenti, senno' corro il rischio di farmi dire:"ehi... ma da chi è stato pagato quello?". Non per ultima una segnalazione: forse ora è prematuro dirlo, ma, durante la vacanza per me è nata anche una "simpatia particolare", chiamiamola così per scaramanzia... Quindi che dire, se non ancora COMPLIMENTI VIVISSIMI, BRAVI e soprattutto GRAZIE di averci fatto trascorrere una bella settimana in allegria.

Un saluto affettuoso a tutti.
Cristiano 33 anni (Pavia)
Ciao,
sono tornata dalla crociera del 23 agosto scorso e volevo ringraziarvi per la magnifica organizzazione. Angelo e Gabriele del vostro staff sono stati superbi, hanno fin da subito cercato di far nascere un clima di simpatia tra tutti noi... e ci sono riusciti!!Mi sono molto divertita, e la mia compagna di stanza Maria, è diventata una cara amica! Alla prossima e salatissimi!

Grazie!
Anna 40 anni (Caserta)

Le news di speedvacanze

5 MOTIVI PER CUI UNA CROCIERA PER SINGLE È LA VACANZA PERFETTA

i progetti per le tue ferie sono ancora in alto mare? Beh allora forse la chiave di tutto è proprio il mare! Salpa a bordo di una fantastica crociera per single.. il divertimento è assicurato, garantisce Speed Vacanze!

Leggi tutto

I 5 MODI PER "RIMORCHIARE" IN SPIAGGIA!

Sdraiati in spiaggia a prendere il sole? No, i single non stanno fermi neanche un attimo, per loro ogni occasione è buona per cacciare, Speed Vacanze svela le mosse vincenti!

Leggi tutto

AI SINGLE PIACCIONO "LE AVVENTURE"

Se esistesse un dizionario di Speed Vacanze alla voce single la definizione proposta direbbe più o meno così: “persona che ha scelto di vivere all’avventura e di avventure; la loro parola preferita è divertimento seguita subito da novità”

Leggi tutto