• La vacanza non è bella se non è “litigarella”

    Gestire il tempo e rispettare gli appuntamenti: sono questi i due motivi principali per i quali i single in vacanza litigano con i propri amici. Secondo un sondaggio di Speed Vacanze molti per evitare le liti decidono di partire da soli. Altre ragioni di discussione sono l'organizzazione dei pasti, l'aria condizionata, la scelta delle località da visitare, l'ombrellone.
    Mercoledì, 20 ottobre 2010
  • Gli uomini single amano la cucina

    Chi pensa che l’uomo single abbia difficoltà ai fornelli o con il rassetto della casa si sbaglia di grosso. Sono sempre di più, infatti, gli appartenenti al sesso forte che amano dedicarsi all’arte culinaria. Lo rivela un’indagine di Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single che, nell’ultimo anno, ha registrato un aumento del 27% di prenotazioni ai propri corsi amatoriali di cucina da parte degli uomini.
    Martedì, 12 ottobre 2010
  • Dolcetto o scherzetto? Meglio una vacanza

    Vampiri, zucche e streghe, ma anche viaggi, week end tematici e tanto divertimento. I single italiani amano Halloween e quest’anno lo festeggiano regalandosi una vacanza. A rivelarlo è il tour operator specializzato in viaggi per single, Speed Vacanze che per questo 2010, complice il Ponte di Ognissanti, registra un boom di prenotazioni con partenza proprio ad Halloween.
    Lunedì, 4 ottobre 2010
  • This time for Africa

    Complice l’annata dei mondiali e i paesaggi incantevoli che sa regalare, il continente africano attrae sempre di più l’interesse dei viaggiatori single italiani. Secondo un’indagine di Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze per single, nel 2010 sono aumentate del 18% le prenotazioni per le destinazioni africane.A scegliere di dirigersi alla volta del deserto e del mare cristallino sono soprattutto le donne
    Mercoledì, 29 settembre 2010
  • Vengo anche io? No, tu no!

    La vacanza rappresenta il momento più atteso, ma, a sorpresa, per il 35% dei single italiani è meglio condividere lo svago con estranei e non con gli amici, con cui si trascorre l'intero anno. A rivelarlo è un sondaggio promosso da Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze e crociere per single che spiega anche i motivi della scelta di partire soli o con gruppi di persone che non si conoscono.
    Mercoledì, 22 settembre 2010
  • Il viaggio ideale per “rimorchiare”? La crociera

    Sarà il fatto di poter visitare più località in un breve periodo di tempo oppure l’occasione di partecipare a tante attività di gruppo: sta di fatto che la crociera conquista l’interesse dei single. Ben il 37% degli spiriti liberi, infatti, elegge la crociera a tipologia di vacanza ideale. A rivelarlo è Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze per single.
    Venerdì, 17 settembre 2010
  • Un autunno all'avventura

    Secondo un’indagine di Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single, quest’anno è cresciuta del 25% la richiesta di soggiorni caratterizzati da attività all’aria aperta e sport. E il 56% dei vacanzieri “spericolati” è di sesso femminile.Ad affascinare sono soprattutto i rafting week end, i soggiorni in mountain bike e le escursioni di trekking che vengono scelti dal 38%
    Venerdì, 17 settembre 2010
  • Le Speed Donne

    Dolce, femminile, docile: la donna deve essere preda e non cacciatrice. A rivelarlo è un sondaggio di Speed Date e Speed Vacanze, secondo cui il 54% degli uomini iscritti a viaggi ed eventi per single preferisce fare la prima mossa e non essere apertamente corteggiato dal gentil sesso. Una donna troppo intraprendente lascia spiazzati gli uomini che ancora non sanno gestire l’emancipazione, soprattutto quella sessuale.
    Martedì, 31 agosto 2010
  • Sindrome da rientro

    Tornare alla realtà, dopo le vacanze estive, non è semplice per nessuno. Per molti i primi giorni in ufficio sono caratterizzati da stanchezza e sonnolenza. E come si attrezzano i single per sopravvivere alla “sindrome da rientro”? Prolungando le vacanze, nonostante la crisi. Ben il 41% degli spiriti liberi, infatti, decide di prenotare un soggiorno o un week-end per affrontare il ritorno alla routine.
    Giovedì, 26 agosto 2010
  • Conquiste d'estate

    Il re della spiaggia del 2010 è il single in vacanza. Secondo un sondaggio effettuato dal tour operator Speed Vacanze gli spiriti liberi attraggono l'attenzione più di bagnini e animatori.Il 43% delle donne libere tra i 30 e i 50 anni dichiara infatti di subire il fascino di un compagno di viaggio dichiaratamente single, contro il 23% che ha un’attrazione per il bagnino e il 15% che cede al sex appeal dell’animatore.
    Giovedì, 19 agosto 2010