Cucina, foto e recitazione per rendere speciale il week end


Cimentarsi con un nuovo hobby, conoscere nuovi amici tra i fornelli, imparare l’arte della recitazione o della fotografia. Tutto questo e molto altro ancora è possibile in un week end a tema, moda del momento, tendenza all’avanguardia del mondo dei single. Lo sa bene il 33% degli spiriti liberi che quest’anno ha  in programma di partecipare ad un fine settimana tematico. A rivelarlo è un sondaggio promosso dal portale Speed Vacanze che ha evidenziato un vero e proprio boom di richieste nel 2011 per questo tipo di soggiorni.


“I single sanno come divertirsi e molto spesso sono anticipatori di tendenze, soprattutto sul tema delle vacanze. I week end tematici, dove sono previsti giochi di ruolo o attività di gruppo sono un chiaro esempio di come un prodotto un tempo appannaggio solo degli spiriti liberi con tempo sta prendendo piede anche in altre fasce di mercato, come quella dei crocieristi ”, dichiara Giuseppe Gambardella fondatore di Speed Date e Speed Vacanze.


Tra le proposte week end più amate con il 31% si aggiudica il primo posto tra le preferenze dei clienti Speed , il “Delitto” . Un nuovo nome, una diversa professione, ma soprattutto un movente o un alibi per giocare il ruolo di provetti Sherlock Holmes o nuovi Poirot.


Al secondo posto delle preferenze con il 27%, secondo Speed vacanze, troviamo il fine settimana per i provetti chef, in cui maestri della cucina svelano i segreti per perfetti manicaretti. Con il 24% si posiziona nelle preferenze dei single, il fine settimana  per chi vuole prendere lezioni con maestri altamente qualificati e imparare qualche trucco per imparare l’arte della recitazione.
Fanalino di coda per la vacanza dedicata alla fotografia che si posiziona quarto nelle preferenze dei  single con il 18% dei consensi.


“I week en a tema permettono ai single di vivere a pieno i propri hobby ed avere la possibilità di condividerli con altri appassionati per un intero fine settimana, conclude Giuseppe Gambardella, coniugare la bellezza di una vacanza in splendide location con la possibilità di scegliere l’attività preferita è il massimo che si possa realizzare in un pacchetto di viaggio.”