Chef, rugbisti e giornalisti sul podio per le donne single

Chi ha detto che le donne sono tutte uguali, soprattutto in fatto di uomini? Da un sondaggio condotto da Speed Vacanze, leader per l’organizzazione di viaggi per single, è emerso che le donne accostano a determinati mestieri maschili delle precise qualità caratteriali che trovano irresistibili e che le spingono quindi a conoscerli.

“È curioso notare come quelli che potrebbero sembrare dei luoghi comuni che le donne associano agli uomini - afferma Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze - in realtà poi diventano dei veri e propri punti fermi per poter iniziare a conoscere un ragazzo”.

Mera convinzione o realtà? Ad ogni modo dalle preferenze date dalle donne di Speed Vacanze è possibile stilare una lista di cinque mestieri che attraggono tantissimo le single, in quanto incarnano delle qualità fisiche e caratteriali che  queste trovano fondamentali per il loro uomo ideale.

Lo Chef. Per il 34,6% delle donne lo chef rispecchia l’emblema della creatività e della fantasia. Non c’è nulla di meglio per una donna che torna a casa dopo una giornata di lavoro che trovare il suo uomo tra i fornelli, a sorprenderla ogni sera con un piatto diverso. Inoltre, secondo quanto dichiarato dalle intervistate, pare che un uomo che riesca a sorprendere una donna tra i fornelli, lo sappia fare ancora meglio nella vita privata.

Il Rugbista. Per il 26,4% delle intervistate il fisico vince su tutto, soprattutto quando a questo corrispondono anche delle spiccate doti caratteriali. Le ragazze che sono attratte dal giocatore di rugby, infatti, affermano che dietro quell’aspetto rude e massiccio si cela una profonda sensibilità e senso di protezione nei confronti della propria donna; doti evocate dalle spalle larghe e dall’altezza statuaria che alle donne mette tanta sicurezza.

Il Giornalista. Il 18% delle donne intervistate ama passare le ore a chiacchierare con l’uomo che hanno al fianco, ed il giornalista, in questo caso, rappresenta il compagno perfetto. Simpatico, intelligente, sempre con la battuta pronta e mai privo di argomenti. Secondo le intervistate, infatti, la prontezza di spirito deve è una delle caratteristiche fondamentali per poter iniziare una conoscenza; se poi alla simpatia si abbina una grande cultura  generale, il gioco è fatto.

L’organizzatore di eventi. Il 13% delle donne intervistate, ha dichiarato di essere attratto dagli organizzatori di eventi, soprattutto per la loro grandissima capacità di conoscere persone nuove. Gli aspetti che a primo impatto attirano una donna ad avvicinarsi ad un organizzatore di eventi sono la grande capacità di gestire ogni tipo di situazione e l’affabilità con la quale per lavoro sa trattare tutti, e in privato riserva alla sua compagna. “Sicuramente ad affascinare è soprattutto la grande capacità di problem solving – spiega Gambardella – inoltre, se se a questa doti particolarmente affascinante si aggiunge anche la possibilità di  poter entrare in qualche festa esclusiva, tanto meglio!”.

Il calciatore. Il 7% delle intervistate non rinuncia al mito di conoscere un calciatore. Secondo le intervistate, si tende ad avvicinarsi al calciatore più che altro per curiosità e un pizzico di vanità personale, anche se, secondo quanto riferito dalle intervistate, il calciatore sotto quella maschera di uomo piena di sé ed audace, nasconde un’insicurezza e una dolcezza che tende a mostrare solo con la sua donna, cosa che riempie di una gioia immensa. La pecca più grande? Troppe attenzioni nell’alimentazione e restrizioni nella vita privata e sessuale.