Natale e Capodanno in Africa, in Crociera o ai Caraibi

Un Capodanno all’insegna del lusso quello che festeggeranno molti single italiani, i quali hanno dichiarato di aver scelto di investire i propri averi in un Capodanno da sogno, con viaggi oltre oceano e crociere a cinque stelle! Lo hanno confessato i single che hanno preso parte al sondaggio indetto da Speed Vacanze, tour operator che si occupa di viaggi per single.

Un tempo si sceglieva l’estate per viaggiare, tutti i risparmi venivano investiti nella famosa settimana di ferragosto, ma quest’anno c’è stata una contro tendenza; i single hanno infatti deciso di risparmiare viaggiando in bassa stagione, e al contempo di concentrare tutte le proprie attenzioni emotive, fisiche nonché economiche in partenze di lusso per festeggiare Capodanno e Natale!

Le bellezze dell’Africa sembrano aver conquistato la maggior parte dei single che, valigia alla mano, stanno già pregustando le calde atmosfere africane per un Capodanno etnico ma chic. Entrando nel dettaglio, le isole sembrano andare per la maggiore: il 31% predilige la costa orientale con Zanzibar, e il  29% quella occidentale con Capo Verde.

Molti single scelgono le feste natalizie come ideale periodo di viaggio, soprattutto per poter fuggire dalle basse temperature e fare un tuffo nell’estate; un modo per ricaricare le batterie e poter affrontare il ritorno alla quotidianità ricchi di energie, esperienze e nuovi amici.

Il 23% predilige una vacanza in crociera; per unire il connubio tra differenti luoghi da visitare e l’innegabile lusso a bordo di navi da crociera che, col passare degli anni, continuano sempre a superare ogni aspettativa. Tantissime attività da svolgere durante il giorno, dallo sport, al relax; intrattenimento la sera e alta qualità di ristorazione e servizio; insomma un’occasione per festeggiare il

Capodanno in un’atmosfera davvero da sogno. In questo caso, le scelte cadono sui sempre meravigliosi Caraibi per chi vuole totalmente cambiare atmosfera trascorrendo un Capodanno in spiaggia, e sul connubio Canarie-Marocco per chi non vuole allontanarsi troppo da casa.

Torna in auge anche l’Egitto con Sharm El Sheikh, scelto dal 17% dei partecipanti al sondaggio, dopo il via libera indetto dalla Farnesina. Una meta questa che è mancata molto ai viaggiatori single, essendo un perfetto compromesso tra paesaggi naturali mozzafiato, divertimento fra gite in quad e snorkeling e infine cultura, con l’immenso patrimonio archeologico che l’Egitto può vantare.

Dalle mete predilette si evince che i single italiani sono alla continua ricerca di sole e mare, anche in inverno e scelgono mete esotiche proprio per riassaporare le tipiche atmosfere estive, in cui ci si abbandona alla spensieratezza e ci si conosce di più; ce ne da la conferma Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze: “Quest’anno stiamo riscontrando un forte aumento delle prenotazioni sul lungo raggio per quanto riguarda i festeggiamenti di Natale e Capodanno, in località in cui il clima è favorevole, la natura la fa da padrona, e si può scoprire un patrimonio culturale o di tradizioni diverso dal nostro”.