IL TUO VIAGGIO IN BARCA A VELA E CATAMARANO

28 Giu 2023 Senza categoria @dmin

Molto più che una semplice vacanza!

Un viaggio in barca a vela è molto più di una semplice avventura.

È un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita.

Immagina di trascorrere le giornate in mare, lontano dalla frenesia della vita quotidiana. Il suono del mare che accarezza lo scafo, i tramonti infuocati che dipingono il cielo di sfumature e il silenzio che avvolge il mondo quando le vele si gonfiano…

Vela Venture®, in collaborazione con Speed Vacanze®, organizza viaggi di gruppo in barca a vela per tutta l’Estate e su misura per chiunque cerchi esperienze uniche e coinvolgenti.

Ogni itinerario è attentamente studiato per offrire una varietà di esperienze, le barche nuove e moderne ti daranno tutto il comfort di cui hai bisogno e i nostri skipper super esperti ti assicureranno una navigazione in totale sicurezza.

Una delle caratteristiche distintive di questi viaggi? L’opportunità di condividere questa avventura con un piccolo gruppo di persone come te con cui trascorrere momenti indimenticabili, di divertimento e avventura, e creare legami duraturi. 

A seguito di una ricerca di mercato, possiamo affermare che “indipendentemente dalla meta, italiana o estera, l’80% dei viaggiatori dichiara di sentirsi più felice, il 60% di avere la sensazione di essere maggiormente rilassato e il 50% di essere completamente soddisfatto della propria vacanza”.

Barca a vela tramonto

Per questo motivo, abbiamo organizzato entusiasmanti viaggi di gruppo verso alcune delle mete più incredibili del Mediterraneo.

Tra queste spiccano le Isole Pontine, un arcipelago incantevole al largo della costa laziale. Con le sue baie nascoste, le grotte marine e le rovine romane di Ventotene, le Isole Pontine sono un vero paradiso per gli amanti della natura e degli scenari mozzafiato.

Se vuoi esplorare un tesoro nascosto della costa meridionale italiana, il Cilento è la destinazione ideale. Con le sue spiagge incantevoli, le calette remote e le imponenti scogliere, questo luogo offre un’esperienza di navigazione autentica e la possibilità di visitare siti archeologici antichi come Paestum.

La Sardegna è una delle mete più ambite per i viaggi in barca a vela. Con le sue spiagge bianche come la neve, le acque turchesi e i paesaggi selvaggi, offre una varietà di paesaggi spettacolari da scoprire. Navigare lungo le coste dell’Arcipelago della Maddalena è un’esperienza indimenticabile per i single in cerca di avventura e bellezza.

L’Isola d’Elba, Capraia e la Corsica offrono un’esperienza unica per gli amanti del mare. L’Isola d’Elba affascina con le sue baie nascoste e le spiagge sabbiose, mentre Capraia offre paesaggi rocciosi e calette isolate. La Corsica, con le sue scogliere maestose e i villaggi pittoreschi, regala un mix affascinante di storia, natura e gastronomia. Questo viaggio permette di vivere a stretto contatto con il mare e creare ricordi indimenticabili lungo le coste incantate di queste tre destinazioni.

La Costiera Amalfitana è un’altra destinazione imperdibile per i viaggi in barca a vela. Con le sue pittoresche cittadine arroccate sulle scogliere, le strade panoramiche che si snodano tra i limoneti e i panorami mozzafiato, incanta i suoi visitatori con la sua bellezza.

Se desideri immergerti in un’esperienza vulcanica indimenticabile, le Isole Eolie sono la scelta perfetta. Situate al largo della costa settentrionale della Sicilia, sono caratterizzate da vulcani attivi, come Stromboli che offre spettacolari eruzioni di lava, e luoghi di relax come l’isola di Vulcano con le sue acque termali rigeneranti. La combinazione di avventura, relax e bellezza naturale rende le Isole Eolie una meta imperdibile per i navigatori.

Barche a vela

La Croazia è un autentico paradiso per i navigatori, con più di mille isole punteggiate lungo la sua costa. Le acque cristalline del Parco Nazionale delle isole Kornati, le storiche città di Dubrovnik e Split e le spiagge appartate sono solo alcune delle meraviglie che attendono i visitatori in questo affascinante paese.

Le Isole Ioniche, situate al largo della costa occidentale della Grecia, offrono una combinazione perfetta di bellezze naturali e cultura. Dalla spettacolare Santorini, con i suoi tramonti mozzafiato, alle acque turchesi di Corfù e alle incantevoli insenature di Cefalonia, queste isole cattureranno il tuo cuore con la loro bellezza senza tempo e la loro ricca storia.

Infine, non si possono dimenticare Ibiza e Formentera, conosciute per la loro vivace vita notturna, ma anche per offrire un’esperienza di navigazione indimenticabile. Da Formentera con le sue spiagge di sabbia bianca alle baie tranquille e alle grotte marine di Ibiza, queste isole delle Baleari offrono un equilibrio perfetto tra avventura e divertimento per i single in cerca di emozioni forti.

Preparati a sollevare le vele, a farti cullare dal vento e dalle onde e a intraprendere un’avventura che cambierà per sempre la tua visione del mare e, forse, perché no, della vita stessa. 🌍✈️💫 

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *