CENARE NUDI: IN ITALIA SI PUÒ!

13 Apr 2023 Curiosita'single @dmin

I single italiani sono entusiasti della nuova tendenza americana: cenare nudi con degli sconosciuti! Speed Date® conferma: “sono in molti a voler partecipare a questo tipo di evento, ma non si trovano i locali. Il giusto compromesso? Farlo in costume”. 

Le recenti tendenze indicano che un numero crescente di single è alla ricerca di modi unici ed entusiasmanti per socializzare. Tra queste, quella che sta guadagnando popolarità nel mondo, direttamente dall’America, è la cena nudista, in cui degli estranei si riuniscono per godersi un pasto nudi. 

Займ на карту без отказа безработным мгновенно.

The Füde Dinner Experience” è un’invenzione dell’artista e modella Charlie Ann Max, che ha ideato delle cene a tema in cui si può mangiare nudi, per un costo di 88 dollari a persona. Secondo la donna, i partecipanti sono coloro che vogliono sentirsi connessi con il proprio corpo e dar vita a relazioni disinibite.
E’ richiesta una vera e propria candidatura, molto precisa e dettagliata: come prima cosa, si deve compilare gratuitamente un questionario valutativo con specifici dati personali; in un secondo momento si riceve l’esito della valutazione. Quest’ultima ha lo scopo di assicurare ai partecipanti un ambiente sicuro e confortevole.

Se a molti può sembrare un’idea stravagante, per numerosi single italiani in realtà non lo è.
A porre l’accento sul tema, Speed Date®, brand di successo che organizza eventi per single con lo scopo di far conoscere e socializzare le persone. Portato in Italia nel 1999 dal suo fondatore anglo-italiano Giuseppe Gambardella, lo Speed Date è un gioco divertente e dinamico, ideato come controtendenza al fenomeno delle chat e dei social media, per privilegiare la conoscenza e la nascita di relazioni in contesti dal vivo. 

L’organizzazione, dopo esser venuta a conoscenza della notizia, ha scelto di introdurre questo format, nato in America e successivamente diffuso in tutta Europa, anche in Italia.

Cosa pensano a tal riguardo i single italiani?

Le adesioni all’evento non sono di certo mancate da parte del target single. 

Dall’indagine svolta da Speed Date®, in collaborazione con Speed Vacanze®, principale tour operator specializzato in viaggi e crociere di gruppo per single, ne risulta che  il 65% del campione di uomini e donne single appartenenti a una fascia di età 30-50, ha rivelato che sarebbe disposto a partecipare a tali eventi. Solo il restante 35% ha rifiutato, dimostrando particolare imbarazzo e timidezza all’idea.

Il vero ostacolo, quindi, non è stato tanto trovare adesioni da parte dei single italiani, quanto in quella dei locali ospitanti. La causa principale è stata attribuita alla cultura italiana che promuove l’intimità e la condivisione con amici e familiari durante i pasti. La nudità, inoltre, è spesso vista come un cosa privata e non qualcosa da ostentare in pubblico. 

Speed Date® ha saputo trovare il giusto compromesso: lo Speed Date in costume! L’azienda infatti sta ideando eventi esclusivi per l’estate, nei quali i partecipanti potranno cenare in costume in compagnia di altri single. A fare da sfondo i lidi della costa romana laziale: feste, serate, appuntamenti e cene dove poter conoscere altri single divertendosi e rilassandosi. 

Il protagonista assoluto della serata sarà il gioco dello Speed Date, accompagnato da gustosi cocktail e un meraviglioso e inebriante dj set

Questa decisione è stata presa in seguito ai risultati dell’indagine di mercato, che ha rivelato come la gente sia interessata ad incontrare nuove persone in un ambiente divertente e informale.
La cena in costume può essere un’esperienza originale, che permette di socializzare con persone nuove. Inoltre, è un’ottima occasione per mettersi in gioco e superare la propria timidezza. Alcuni

si sono dimostrati entusiasti dell’idea di poter sfoggiare il loro fisico da spiaggia; altri invece, dopo un primo momento di esitazione, si sono convinti e hanno dimostrato interesse. Infatti, per coloro che non amano la prova costume nessun allarme: armatevi di pareo e godetevi l’esperienza!

E’ risaputo che grazie al gioco Speed Date sono sbocciate numerose coppie e meravigliose storie d’amore, alcune delle quali hanno visto anche la nascita di uno o più figli. La percentuale dei single che partecipano a questo tipo di evento è pari al 65%; coloro che dopo aver partecipato trovano un partner sono il 25%. 

Il sondaggio ha anche rivelato che il 70% dei partecipanti preferisce eventi all’aperto, mentre il 30% al chiuso. Il campione ha espresso, infatti, una certa frenesia e voglia della stagione estiva, perfetta per partecipare a incontri all’aria aperta. Questo dimostra come l’interesse per questo tipo di attività sia in costante crescita, soprattutto dopo le restrizioni dovute alla pandemia. 

In conclusione, malgrado la tendenza di andare a cena con sconosciuti nudi non abbia ancora trovato completamente terreno fertile in Italia, la curiosità e l’adesione a questo tipo di evento da parte dei single italiani è stata preponderante. Per i più coraggiosi, comunque, non mancano occasioni di socialità originali e diverse dal solito. Chissà cosa pensa il resto degli italiani… Il Füde Dinner sarà una tendenza attribuibile anche al nostro Paese, un giorno?

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *