NASCE VELAVENTURE®

16 Mar 2023 barca a velaCuriosita' @dmin
Nasce VelaVenture®: vacanze in barca a vela per single

Il primo portale dedicato alle vacanze in barca a Vela per single in collaborazione con Speed Vacanze® 

È finalmente arrivato il momento di solcare le onde con Vela Venture®, il primo portale italiano dedicato alle vacanze in barca a vela per single! In collaborazione con Speed Vacanze®, tour operator leader nel settore dei viaggi di gruppo per single, Vela Venture® offre un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

Secondo quanto riportato dalle statistiche, la barca a vela è stata una delle attività turistiche in maggiore crescita negli ultimi anni, con una crescita del 400% all’anno. È proprio in risposta alla crescente domanda che Speed Vacanze® ha deciso di specializzarsi nel settore dei viaggi in barca a vela per single.

<<Il 95% delle richieste di viaggio per la barca a vela sono di persone alla loro prima esperienza>> dichiara Daniela Tacci, responsabile di Vela Venture®;
<Con il lancio del nostro nuovo sito web, stiamo dando l’opportunità a tutti i single d’Italia di fare un’esperienza di viaggio totalmente nuova e sorprendente> continua.

Infatti, Vela Venture® nasce per soddisfare le esigenze di tutte le persone di età compresa tra i 30 e i 60 anni, con gruppi di barche creati con una fascia di età omogenea (con massimo 10 anni di differenza). Per chi è alle prime armi, Vela Venture® dà un’occasione: a bordo, ci saranno sempre persone con cui condividere la propria esperienza e la possibilità di partire, anche solo per weekend, è la situazione ideale per un primo approccio a questo tipo di vacanza.

Con la pandemia globale Covid-19, infatti, molte persone hanno cercato sempre più modi per viaggiare in sicurezza, e la barca a vela è stata una scelta popolare grazie alla sua capacità di offrire un’esperienza di viaggio totalmente all’aperto e con un limitato numero di contatti.

Ma non solo, anche la facilità di raggiungere le destinazioni più belle del Mediterraneo come le isole Pontine, le isole Eolie e la Sardegna, ha fatto sì che sempre più persone optassero per questo tipo di viaggio.

Ma perché scegliere Vela Venture® per le vacanze? La risposta è semplice: libertà totale e vacanze itineranti!
Svegliarsi la mattina e tuffarsi nelle acque cristalline del Mediterraneo prima della colazione, vivere il mare da vicino a 360° e godere di una vacanza dove sentirsi totalmente rilassati e liberi di stare a piedi scalzi per una settimana.

Inoltre, Vela Venture® dà alle persone la possibilità di partire e alimentare le proprie passioni senza dover considerare gli amici che non hanno ferie o non condividono gli stessi interessi. Le barche nuove e moderne (catamarani, kayak e molto altro), accompagnate da skipper esperti che garantiscono la massima sicurezza, seguiranno itinerari appositamente studiati per esplorare le coste e le isole più affascinanti d’Italia e d’Europa.

Oltre a godere della bellezza del mare e della libertà totale che la barca a vela offre, un’altra ragione per cui scegliere Vela Venture® è la convivialità: la possibilità di partecipare alla gestione della barca e alla navigazione. Questo crea un forte senso di squadra e una maggiore interazione tra i partecipanti. Grazie alla convivialità che si respira a bordo, i viaggi in barca a vela sono perfetti per creare legami duraturi con persone provenienti da tutta Italia.

Con VelaVenture® inizia una nuova era per le vacanze in barca a vela per single. Il nuovo sito web www.velaventure.it è ora disponibile per accogliere a bordo tutti i single italiani desiderosi di esplorare le coste nazionali e di scoprire destinazioni affascinanti come la Grecia e la Croazia.

Che ne dite, saliamo a bordo?

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *