Diario di viaggio… in Sicilia!

Antonello ci racconta la calda estate sicula!

Pronti, partenza via e un’altra estate Speed inizia all’insegna del divertimento, e a me siculo di nascita, spetta  l’onore di aprire le speed-danze proprio nella mia terra. Ve la presento: ci troviamo là dove si vede la costa calabra, là dove la mattina si fa colazione esclusivamente con briosce, granita e cannolo, là dove si vede il bellissimo vulcano di Stromboli eruttare ogni 10 minuti… Insomma, come avrete capito sto parlando della Sicilia, di Messina! La location è quella dell’Hotel Capo Peloro, un quattro stelle a Torre Faro, al suo secondo anno insieme a Speed!

Non appena arrivati a destinazione tutti insieme (e già sembravamo amici di vecchia data ) ci siamo affacciati per una prima tintarella sulla  meravigliosa costa sicula dove regna un mare limpido accarezzato da un sole caldissimo e la sera ci siamo scatenati nelle danze con la serata di musica italiana.

Lunedì prima escursione alla volta del maestoso santuario di Tindari, dove a vegliare sul paese c’è la Madonna nera, per poi spostarci a Marinello (ai piedi del santuario), dove tre suggestivi laghi fanno da preludio ad un’incantevole lingua di sabbia. Per finire siamo andati a goderci il tramonto nella stupenda spiaggia dorata di San Saba.

Martedì è la volta delle Isole Eolie: un incanto!

Mercoledì tutti a Taormina dove tra un po’ di shopping, una visita al teatro greco ed una pizza nel ristorante panoramico con vista mozzafiato, abbiamo finito la serata a Castel Mola, un antico borgo medievale dove si trova… un bar un po’ “particolare” (se volete scoprire di cosa si tratta, vi aspetto nelle prossime settimane!!).

Giovedì è la volta di Acitrezza, Acireale e Catania: cena a base di pesce e poi tutti in discoteca in riva al mare. Infine, il venerdì, giornatona culinaria con prodotti tipici e serata di giochi e sorteggi.

Tra una gita e l’altra e nuove  speed-amicizie, abbiamo trascorso la prima grande settimana con la consueta allegria e voglia di stare insieme. Ma come ho detto, questo è solo l’inizio e, come si dice, il resto lo scopriremo solo partendo!

Dal vostro Tour Leader Antonello è tutto, per Speed Vacanze a voi studio e… grazie per averci scelto!

 

Antonello

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *