La dieta dell’estate single

18 Ago 2013 Curiosita' MariangelaF

Alimentazione estiva contro la stanchezza

In estate, le temperature alte spesso non rendono facile svolgere le normali attività, come ad esempio andare a lavoro, fare dell’attività fisica o semplicemente passeggiare o fare la spesa; e l’interrogativo più inflazionato in questo periodo è proprio: cosa mangio oggi? Alimentarsi nel giusto modo per combattere l’avanzata del caldo è davvero importante per affrontare nel massimo della forma l’estate single; ed è per questo che Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single, ha deciso di consigliare qualche piccolo e semplice accorgimento, per aiutare i single a combattere la stanchezza in questa calda estate 2013!

 

Prima di tutto, bisogna bere tanta acqua. Si deve sempre avere a portata di mano un bottiglietta d’acqua per integrare i liquidi persi, ed avere quella sensazione di freschezza perché nulla disseta come un bel bicchiere d’acqua fresca! Proprio per questo motivo è bene che si limiti l’uso dell’alchol e che si scelga di bere in tarda serata; quando le temperature si alzano un pochino e il sole , ormai tramontato, smette di tormentarci con i suoi bei raggi! Evitare vino e scegliere cocktail leggeri e rinfrescanti magari alla frutta!

 

  

 

Oltre a gustare quella che spesso si trova nei cocktail come decorazione, mangiare regolarmente la frutta è importante, poiché ci aiuta a saziare quel fabbisogno di zuccheri necessari per il nostro sostentamento; ovviamente si tratta di zuccheri non lavorati, per questo è sempre meglio scegliere frutta fresca e di stagione, per chi ne ha la possibilità, biologica, per non incappare in artifici dal gusto fittizio, e per chi non può rinunciare alla buona frutta fuori stagione, c’è sempre la possibilità di partire per un viaggio single e gustare della frutta colta direttamente dall’albero!

 

  

 

Infine, evitate di mangiare piatti troppo elaborati; preferendo qualcosa di fresco badando sempre a non eliminare proteine dalla vostra dieta e optare sempre per un bel contorno di verdura! Un piatto di pasta con il pomodoro fresco ed il basilico, emblema della nostra cucina mediterranea, è ideale anche in estate, ed è certamente più consigliabile di una lasagna che sarà bene ricominciare a mangiare quando le temperature sanno più clementi!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *