Una fashion estate single

12 Lug 2013 Curiosita' MariangelaF

Consigli utili per avere degli outfit perfetti

La moda non va mai in vacanza, e nonostante d’estate sulle passerelle sfilino le collezioni autunno/invernali, per strada si raccolgono i frutti presentati d’inverno; e per questa estate 2013 ce n’è un po’ per tutti gli stili. Basta dare un’occhiata allo street style, per capire quali sono le tendenze di stagione, perché ormai la moda si fa sulla strada, spopolano infatti i blog in cui si ritraggono gli outfit dei passanti che, alle volte, diventano dei veri e propri diktat.

 

Nessuno ha notato un proliferare di fiori per le vie delle città? Le fantasie floreali, dai toni pastello a quelle accese più audaci fino ad arrivare al fluo, sono tra le tendenze più acclamate dell’estete: che siano stampati su shorts, jeans, gonne, top e vestiti, i fiori sono il must dell’estate. Mi raccomando, attenzione alle api…

  

Il look da ragazzaccia del ghetto alla Azealia Banks o Rihanna ha contagiato non solo le passerelle ma anche orde di fashion blogger e di conseguenza gente comune. Capi e accessori che devono necessariamente trovarsi nel vostro armadio? Semplice, basta mixare abbigliamento da basket, nello specifico la mitica canotta alla Jordan, ancor meglio se originale e ripescata in qualche mercatino dell’usato o negozietto vintage con su scritto il nome di qualche famoso playmaker, abbinati a mini e short da capogiro per il giorno, e gonne lunghe per la sera. C’è poco da dire, mescolare “ingredienti” di diversa provenienze è il modo giusto per apparire sempre alla moda, e mai troppo banali. Per completare il look, neanche a dirlo, il cappello dalla visiera larga (sempre da basket), a tinta unita, multi color o con i disegni non importa, purché ci sia in quanto accessorio per completare il look da bad girl!

    

Per i maschietti, come si sa, non c’è poi molto da accessoriare, ma si registra una tendenza ad accorciare il classico “calzoncino”,che da sopra il ginocchio arriva ancor più su di metà gamba, una soluzione che si trova sia nell’abbigliamento giornaliero che per il mare, e in entrambi i capi, la parola d’ordine è “sobrietà? No grazie”, sbizzarritevi quindi con strisce, pois, fiori e fantasie varie per avere degli outfit perfetti, soprattutto per un viaggio con Speed Vacanze!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *