Fuerteventura per single!

29 Lug 2013 Guide Di Viaggio AlessandraC

A spasso per la più africana delle Isole Canarie

Fuerteventura è una delle isole che compongono l’Arcipelago delle Canarie, la più africana, la più selvaggia, in grado di regalare a chiunque la visiti dei colpi d’occhio pazzeschi grazie ai colori intensi del suo mare, alle sue meravigliose spiagge bianche e alle zone desertiche che danno risalto a una vegetazione selvaggia ancora inviolata.

L’isola è tra le mete più ambite da i single che intendono combinare durante una vacanza relax e divertimento, in spiaggia durante il giorno e nei locali durante la notte.

Le spiagge di Fuerteventura sono rinomate in tutto il mondo per la loro bellezza ma anche per un’originale caratteristica: sull’isola è ovunque legale e tollerato il nudismo e si può tranquillamente optare per una tintarella integrale. Tra le località balneari più famose, El Cotillo, la patria dei surfisti, Playa Chica, Corralejo, Caleta de Fuste e Pozo Negro, custodita in una baia dai ciottoli neri che contrastano con il bianco candido delle case e di un paio di ristoranti tipici, assolutamente consigliati.

Ma Fuerteventura non è soltanto sole e mare. Infatti, durante il giorno i visitatori potranno trovare delle valide alternative alla spiaggia: escursioni in quad per le aree desertiche e le dune dell’isola, momenti di puro divertimento nei parchi tematici, passeggiate per i tanti pittoreschi mercatini dell’isola dove poter curiosare e acquistare tanti originali souvenir da riportare a casa o agli amici. I mercatini più famosi e consigliati sono quelli di Costa Calma, del Castillo, di La Oliva, di Corralejo e di Antigua.

Per chi ama l’aspetto enogastronomico delle vacanze, non dimenticate di ordinare nei ristorantini di Fuerteventura il formaggio di capra accompagnato dal miele di palma, una combinazione di sapori davvero eccezionale. Altro piatto tipico, le papas arrugadas, delle piccole patate rotonde con la buccia rugosa e molto salata da accompagnare con una salsina rossa molto piccante. E a fine pasto, gustate un buon ron miel, un liquore tipico a base di rum e miele.

E dopo cena, le serate di Fuerteventura continuano con delle lunghe notti nei locali. La discoteca più famosa dell’isola è dell’isola è il Waikiki, a Corralejo, di giorno beach-club, di notte discoteca all’aperto. Da segnalare anche il Mafasca, il Club Estella e il Nekor Beach, night-club molto apprezzato dagli amanti della movida notturna.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *