Ischia per single

05 Lug 2013 Guide Di Viaggio MariangelaF

Verde isola del relax

La più grande delle isole partenopee situate nel Golfo di Napoli, Ischia è un’isola che l’intero mondo ci invidia, e lo dimostra con la moltitudine di turisti che annualmente giungono da ogni dove per poterla vedere e ancor più, vivere. Ci sono tre parole con le quali può essere riassunta l’anatomia di quest’isola: verde, relax e mare.

Il Castello Aragonese, antica fortificazione visitabile in ogni suo aspetto, una roccaforte che contraddistingue il paesaggio di questa bellissima isola, la zona del porto e Casamicciola sono ottime per fare aperitivi e soprattutto per godere dell’ottima cucina dell’isola che va dai freschissimi piatti di pesce al tipico coniglio all’ischitana, ovviamente accompagnato da un buon calice di vino isolano.

Le proprietà termali di quest’isola vulcanica sono tra le più rinomate al mondo e le fonti si trovano sparse sul territorio, ricordiamo tra le più rinomate quelle di Sorgeto, le cui acque calde sono presenti in tutte le stagioni, vapori e acque dolci che si mescolano a quelle salate fanno di Sorgeto un paradiso naturale e gratuito dove rigenerarsi ammirando il tardo tramonto.

Per chi ha voglia di una giornata all’insegna del relax e del comfort è impossibile non visitare i Giardini Poesidon, il più grande parco termale presente sull’isola che sorge poco oltre la spiaggia di Citara, ai piedi delle caratteristiche pareti di tufo verde. Piscine di diverse temperature di acqua salata si alternano a percorsi Kneipp e a saune in una struttura a terrazzamento immersa nel verde caratteristico dell’isola. Per quanto riguarda il mare, beh, un’isola circondata da acque azzurre non ha bisogno di presentazioni. Ci sono diverse varietà di spiagge, da quelle ambrate come quella di Citara agli scogli, tra le più note San Francesco, San Montano e Chiaia.

Da vedere assolutamente in una vacanza ad Ischia i Giardini La Mortella, uno splendido giardino mediterraneo e subtropicale, situato nella zona di Forio d’Ischia.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *