Diario di viaggio: Ponza in barca a vela!

Intervista allo skipper Maurizio

Oggi, il nostro skipper Maurizio ci racconta le avventure e gli aneddoti più divertenti vissuti durante un divertentissimo weekend in barca a vela a Ponza, targato Speed Vacanze.

Il motto? "Buongiorno capità!"

La recente partenza è stata un evento in flottiglia, condita come sempre da tanta allegria e, per quanto riguarda la barca di Maurizione, anche da mille bollicine! Per allietare la traversata, infatti, abbiamo aperto giusto 'qualche' bottiglia di prosecco, quel po’ che basta per sciogliere le tensioni iniziali e agevolare la reciproca conoscenza, nonostante l’imbarco o meglio l’atto pratico della salita in barca si sia trasformato di volta in volta in un fantasioso trenino in stile party di fine anno!

 

A molti è piaciuto giocare a fare i 'delfini', se così possiamo dire, anche se qualcuno sembrava più un salmone (ride): in pratica, si viene legati ad una corda e ci si lascia trasportare dalla barca in mezzo alle acque limpide, proprio come dei pesci… a volte letteralmente, perché ad una certa velocità capita anche che il costume sfili via, ma l’esperienza di un bagno a largo in semi o completa nudità è davvero divertente e rilassante!

  

Di ritorno dalla gita a largo abbiamo pescato anche un bel tonnetto, che abbiamo subito provveduto a sfilettare e condire con limone, ma dato che era finito, ci siamo serviti del lime per il mojito avanzato dalla sera prima…!

Non poteva mancare, poi, il mitico aperitivo al Frontone, dove si va rigorosamente scalzi per un aperitivo 'bagnato di acqua di mare e mojito': uno degli eventi più mondani delle isole del centro Italia, ideale per godere di Ponza in tutta la sua bellezza!

 

Ormai anche gli imprenditori locali ci riconoscono. Al bar Tripoli, per esempio, luogo dedito agli aperitivi assai affollato, quando arriviamo noi di Speed, ci riservano il privilegio di farci fare l’aperitivo sul muretto di fronte per poter ammirare lo 'struscio' degli isolani e dei turisti. E' un punto pieno di vita e movimento… del resto nelle isole Pontine non c’è davvero tempo per annoiarsi!

Vi aspetto tutti in barca a vela… come avete visto, il divertimento è assicurato!

 

Maurizio

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *