Ricordi dalla Thailandia!

29 Set 2016 Diari @dmin

Per la prima volta in questa estate 2016 Speed Vacanze ha fatto sventolare la sua bandiera anche in Thailandia!

Non poteva che essere un’esperienza indimenticabile, le splendide spiagge e la fantastica cultura locale sono rimaste nel cuore di tutti i partecipanti!

14039960_10207354025752396_319716382826005720_n

“Diario di bordo di una vacanza particolare. Tour della Thailandia, mi chiedo se fa per me. Decido, prenoto e incrocio le dita.
Sapevo che era la prima volta per Speed! L’incontro in aeroporto con il resto del gruppo, ti guardi, ti studi, riconosci qualcuno, tempo 10 minuti e il ghiaccio e è rotto, per affinare gli animi abbiamo tempo e la sagacia di Angelo!!!
1° tappa Bangkok, nel suo essere metropoli è caotica, rumorosa, in questo periodo afosa, ma lo sguardo è rapito dalle guglie dorate
che incorniciano i templi, dal Buddha di Smeraldo al WAT PHO, Buddha Sdraiato, con i suoi 43m. di lunghezza e 15m. di altezza, il Floating Market con i suoi odori e umori e lo stupendo panorama dal Baiyoke sky. Il tutto intervallato da pranzi e cene Thai in ristorantini tipici,  e corse in TUC TUC che hanno reso gli spostamenti avventurosi.
Non è un tour per pantofolai, sveglie all’alba, continui spostamenti ma ne vale la pena.
2° tappa Koh Samui, mare,una settimana di relax (si fa per dire!!) escursioni varie in barca, in jeep, ma volendo anche comodamente in resort, in spiaggia. Mille modi di mangiare e bere. Non cercate le nostre discoteche, non esistono ed i locali che ci sono chiudono presto!!!!! Ma non ne abbiamo sentito la mancanza. Nel frattempo il gruppo si amalgamava, onestamente meno che in una vacanza classica, gli spostamenti, i tour, il cibo (piccante!!) hanno influenzato i ritmi di ognuno.
3° tappa, Chiang Mai, Città Nuova, meno metropoli di BK ma per questo più vivibile. Il mercato di notte, la veduta della città dal Wat Phrathat il tempio più antico, e il tour  all’Elephant Nature Park con annessa passeggiata a dorso d’elefante….fantastico. 13 giorni sono volati…..siamo stati in posti fantastici, la filosofia buddista si respirava ovunque ed è stato veramente coinvolgente. Allo stesso modo la  professionalità e la tenacia di Angelo ha fatto da collante e alla fine tra abbracci e qualche lacrima ci siamo salutati con la promessa di rivederci presto.Mi sono un pò dilungata, ma essendo il primo tour in Thailandia, volevo condividerlo il più possibile.
E’ stato un successo.
Grazie Speed. Grazie Angelo”
Flora
13814050_10207376112904561_3352146134389995842_n
“Non sono mai stato così bene! Tante emozioni e tanti nuovi amici hanno reso questa vacanza un vero e proprio sogno!”
Antonio
Insomma, noi di Speed, non vediamo l’ora di replicare!

 

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *