Riviera Romagnola per single

03 Mag 2013 Guide Di Viaggio MariangelaF

Terra di divertimento

Quando si parla di Riviera Romagnola, si ha solo una parola che balza alla mente: divertimento! Non c’è dubbio che la striscia di costa adriatica compresa tra Ravenna (al nord) e Gabicce Mare (a sud), sia l’indiscussa meta di quel turismo italiano estivo ed invernale all’insegna del relax ma soprattutto del divertimento nei locali e discoteche.

Sono proprio queste ultime le protagoniste di tutta la riviera, insieme ai cocktail bar e ai locali sulla spiaggia. Le località di maggiore attrazione sono Rimini, Riccione, Ravenna, Milano Marittina, Cattolica e Gabicce Mare. Già rinomata per quanto riguarda la vita notturna, la Riviera Romagnola ha tanto altro da offrire oltre le discoteche. Ad esempio le spiagge, che si estendono per kilometri e sono sempre popolate da moltissimi turisti che oltre a prendere il sole o rilassarsi con un cocktail hanno la possibilità di svolgere attività sportive nelle diverse strutture attrezzate in spiaggia; numerosi i campi da beach volley, calcetto ma anche tennis e basket.

Per gli amanti dello sport, inoltre, c’è da ricordare che la riviera è patria delle due ruote, e di campioni del calibro di Valentino Rossi, ed è per questo che sono presenti in diverse cittadine mini circuiti dove è possibile divertirsi con le mini moto o i go kart. Per gli amanti della natura non va dimenticato l’acquario di Cattolica, dove è possibile assistere agli spettacoli con i delfini e vedere tante specie diverse di animali marini.

Per gli amanti del brivido si consiglia una visita a Mirabilandia, il parco giochi più famoso d’Italia, dove c’è tanto divertimento soprattutto per i più avventurosi. Infine, ma non per importanza, lasciatevi tentare dalle bontà gastronomiche della Romagna, in primis le tradizionali piadine fatte a mano e i cassoni, una delizia che solo in queste località potrete gustare.

La riviera Romagnola è una bellissima terra che pulsa al ritmo delle casse di giorno e di notte, dalle discoteche agli aperitivi in spiaggia. Siete pronti a divertirvi??

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *