Rodi per single!

21 Giu 2013 Guide Di Viaggio MariangelaF

Dove la cultura si fonde con la night life in spiaggia

L’isola più grande del Dodecaneso, Rodi è una meta perfetta per una vacanza per single che sia un perfetto mix di mare, divertimento diurno e notturno, tradizioni e cultura: a Rodi ce n’è davvero per tutti i gusti!

 

Iniziamo dalle sue bellissime spiagge, che hanno ricevuto la bandiera blu europea per la pulizia della sabbia e le acque cristalline: a nord dell’isola troviamo la spiaggia di Eli, la più mondana di tutta Rodi, dove si trovano i grandi alberghi, l’Acquario e le spiagge attrezzate; a Ixia di Ialissos,troviamo le scogliere a picco e un mare perfetto per nuotare, con spiaggia sabbiosa e ciottolosa; questa zona è ideale anche per il windsurf quando tira il Maestrale. Menzioniamo inoltre Falikari, Roni e Kokkina e per gli amanti delle terme, a Kallithea ci sono delle piscine naturali di acqua termale davvero imperdibili!

Il divertimento a Rodi inizia dalle prime ore serali, quando bar e localini cominciano a prendere vita sotto le luci del tramonto: sono presenti molti locali in cui è possibile ascoltare musica dal vivo di differenti tradizioni (jazz,etnica, pop, rock), oltre a bar e ristoranti concentrati nella zona turistica del triangolo tra Griva, Mandilara e Iroon e le vie di Polytehneiou. Nel centro storico la vita si concentra intorno alla piazza di Evdimou e lungo la via Socratous.

 

 

Ma quando cala la notte l’isola si anima in una maniera inaspettata: Rodi è perfetta per i clubber, coloro a cui piace trascorrere la notte scatenandosi in discoteca su ritmi sfrenati: famosissimo il club che sorge sulla omonima spiaggia di Falikari, destinazione perfetta per gli amanti della dancefloor, mentre a Lindos l’ambiente è più cosmopolita. Infine, per coloro che vogliono vivere l’esperienza del club fino in fondo si consiglia di tenere d’occhio gli eventi sull’isola e partecipare ad un full moon party: feste in spiaggia che durano tutta la notte sotto la luce della luna piena!

 

 

Per tutti i curiosi e appassionati di storia e cultura, Rodi saprà soddisfare ogni esigenza: qui troverete resti di diverse antiche civiltà e culture, da quella greca (acropoli di Lindos) a quella medievale( Palazzo del Gran Maestro, possenti mura della città), e persino delle tracce di italianità! Cosa state aspettando? Un mare di divertimenti è pronto ad accogliervi…

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *