Sardegna patria dei single

16 Lug 2013 Guide Di Viaggio MariangelaF

Guida di viaggio per la Costa Nord

Avere il paradiso a due passi: non c’è altro modo per definire la Sardegna, l’isola italiana in cui trovare la bella vita, il divertimento, paesaggi marittimi e rurali incontaminati e tanto divertimento condito dal relax, davvero a misura di single!

A nord di quest’isola sorgono le spiagge più belle e conosciute al mondo tra cui quelle situate nella provincia sassarese, dove sorge il caratteristico comune di Stintino sull’omonima penisola che si estende fino all’Asinara.

Qui possiamo trovare delle spiagge di acqua trasparente e paesaggi naturali incontaminati nei quali rilassarsi e godersi del sano relax , tra le più famose la Pelosa che si affaccia sul famoso Golfo dell’Asinara, ed è caratterizzata da spiaggia bianca finissima e da acqua turchese e fondali molto bassi che consentono questi giochi cromatici; e l’adiacente Pelosetta. Altre spiagge che vale la pena di visitare sono: Le Saline, Il Gabbiano,L’Ancora, Ezzi Mannu, Pazzona e Punta Negra.  Lungo questa parte di costa sorge un’antica torre spagnola situata su un isolotto facilmente raggiungibile e visitabile.

Un vero spettacolo della natura che di sera è godibile nei numerosi localini lungo la costa dove si può ballare e divertirsi come ad esempio l’Isolotto, se poi ci si vuole abbandonare alla night life fatta di discoteche e musica contagiosa, basta spostarsi verso Alghero, dove si possono trovare numerosi locali!

Spostandoci sul versante opposto della costa nord quindi spingendoci verso est troviamo le località più turistiche come la famosa Costa Smeralda, divenuta centro nevralgico della vita notturna di questa zona anche grazie alla presenza della nota discoteca Billionaire a Porto Cervo, vero ritrovo del jet-set nazionale e internazionale. Ovunque ci si sposti lungo questo tratto di costa da ovest ad est c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra calette circondate da verde, e acque che cambiano colore, insomma…un vero paradiso per single!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *