Umbria: vacanze per single

21 Set 2012 Guide Di Viaggio comunicazione

Natura, cultura, amici e vita all’aria aperta

L’Umbria è la regione perfetta per chi vuole trascorrere qualche giorno lontano dallo stress e dai ritmi quotidiani. La regione infatti offre panorami verdi indimenticabili e tantissime occasioni di svolgere attività all’aria aperta. In Umbria troviamo non solo ben sei parchi naturali, ma anche le fantastiche Grotte di Frasassi. In queste zone è possibile praticare l’escursionismo, il birdwatching, il trekking, il rafting, la speleologia e tante altre attività. Niente di meglio per i single che amano vivere l’avventura!

Per gli amici che decideranno di vivere questa stupenda regione con Speed Vacanze si avrà la possibilità di scoprire non solo le bellezze naturalistiche, ma anche quelle storiche ed artistiche. Una meta a cui non si dovrebbe rinunciare è di certo il borgo di Montone. La cittadina si trova in provincia di Perugia, immersa nell’Alta Valle del Tevere ed è famosa per essere stata inserita nell’elenco dei borghi più belli d’Italia. Il paese di origine medievale ospita delle chiese molto suggestive come quella della Madonna dei Confini, la Chiesa di San Lorenzo, San Francesco, San Gregorio Magno. Anche nella vicina Gubbio i monumenti e i luoghi d’interesse sono numerosi: si va dal Palazzo dei Consoli in stile gotico, passando per il Teatro Romano del I secolo d.C, i cui restauri hanno portato alla luce dei mosaici ben conservati.

Da non perdere poi la bellissima Assisi. Oltre alla Basilica di San Francesco, ci sarà la possibilità di visitare l’anfiteatro romano, la rocca maggiore risalente al periodo medievale e la Piazza del Comune.

Ma l’Umbria non è soltanto natura e cultura, ma anche divertimento. Spesso la regione fa da sfondo a manifestazioni culturali di rilievo anche internazionale, come ad esempio il Festival dei Due Mondi di Spoleto e l’Umbria Jazz Festival di Perugia a cui i single amanti della musica avranno il piacere di partecipare.

Le soprese che abbiamo in serbo per tutti i single che desiderano trascorrere una vacanza in Umbria  sono tantissime! Sarà possibile fare rafting sulle cascate delle Marmore, l’ideale per chi vuole vivere qualche giorno di pura adrenalina, senza rinunciare alla buona cucina umbra. I buongustai apprezzeranno!

Le location prescelte nel cuore dell’Umbria vi faranno godere di fantastiche vedute. Abbiamo riservato per voi delle stanze nei migliori agriturismi e addirittura chi lo desiderò potrà scegliere di alloggiare in un fantastico castello medievale. Come principesse o principi potrete affacciarvi dalla torre del castello e ammirare il bellissimo paesaggio!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *