Versilia per single

05 Set 2013 Guide Di Viaggio MariangelaF

Tra mare, mondanità e cultura

L’Italia è uno stivale tutto da scoprire, e quando si parla di vacanze al mare c’è davvero l’imbarazzo della scelta; ma non tutti sanno che anche nelle regioni meno note per le bellezze marittime, si possono trovare delle vere perle; una di queste è la Versilia.

Situata nella parte nord-occidentale della Toscana, la Versilia rappresenta quel perfetto connubio che incarna lo spirito del nostro Paese: spiagge dorate, acque limpide, turismo di giorno e mondanità notturna, cultura e tradizione! I comuni più noti che fanno parte della Versilia sono Forte dei Marmi e Pietrasanta, che rappresentano le due parti sopra elencate che hanno in comune le distese di spiagge dalla naturale bellezza.

Forte dei Marmi è la destinazione ideale per i single, perché è il vero fulcro della vita mondana della Versilia, con tutti i suoi locali per l’happy hour, le discoteche che si affacciano sulla spiaggia che hanno fatto la storia di queste zone, divenute famose negli anni ’60 (tra gli altri, “La Capannina” e il “Twiga”); nonché i ristoranti e, come dimenticarlo, i negozi, che vanno dal vintage al lusso! Molti vip scelgono la Versilia per trascorrere dei giorni di vacanza in un’atmosfera glamour e di relax, oltre che per le sue acque limpide ovviamente.

Dall’altro lato Pietrasanta incarna perfettamente l’altra faccia della Versilia, quella che ricorda che in Toscana, la cultura e ancor più la storia, la fanno da padrona. Quello di Pietrasanta è infatti uno storico capoluogo toscano, ennesimo simbolo del dominio mediceo, onnipresente in terre toscane. Grazie al turismo culturale di cui si fa promotrice, Pietrasanta è diventata una vera e propria città d’arte, frequentata da scultori e artisti che vi si recano per ammirare i molteplici monumenti storici e musei.

Un vero viaggio che parte dal mare, prosegue con le notti brave e termina nell’informazione culturale: la Versilia è davvero un mondo tutto da vivere ed esplorare!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *