A SAN VALENTINO I SINGLE SI SCATENANO: PERCHÉ PROPRIO IL 14 FEBBRAIO PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI?

06 Feb 2023 Curiosita'Senza categoria @dmin

Il 70% dei single italiani, celebrano l’Anti San Valentino a ritmo di festa. Di questi il 63% sono separati e il 34% non si sono mai sposati: grande successo per i Single Party di Roma,Milano, Firenze, Bologna e Torino organizzati da SpeedDate.it e www.speedVacanze.it
Sarà forse ribellione? Scopriamolo insieme!

Il 14 febbraio è riconosciuto in tutto il mondo come il giorno degli innamorati. E i single cosa ne pensano? Per molti questa ricorrenza è da sempre un tasto dolente: c’è chi la vede solo come una festa convenzionale, chi sogna di avere un partner, chi la ignora e chi, come molti single italiani, decide di trascorrere una serata alternativa partecipando a “Single party” organizzati da SpeedDate.it.

Chi lo dice che San Valentino non è una festa per single? Come riportato dalle analisi di SpeedVacanze.it e SpeedDate.it è proprio in occasione di questa ricorrenza che molti single decidono di festeggiare.

Potrebbe essere una forma di ribellione o la voglia di uscire di nuovo dopo anni di restrizioni a causa del Covid-19? È sicuramente il modo migliore in cui le persone reagiscono, dandosi delle possibilità senza piangersi addosso.

In Italia, il 33,2% delle persone vive da solo” calcola il Rapporto Annuale dell’Istat.

Il numero di single sta aumentando, tra separati, divorziati e vedovi che faticano a ricostruirsi una vita, soprattutto durante gli anni della pandemia. Negli ultimi anni il numero di famiglie unipersonali in Italia è aumentato di oltre 10 punti, raggiungendo il 33% del totale delle famiglie. La maggior parte delle persone che vivono da sole hanno più di 40 anni, con il 55% che ha più di 50 anni. Molti di questi single sono persone che, dopo una certa età, hanno deciso di cercare un partner, ma spesso non sanno da dove iniziare.

La pandemia da Coronavirus ha eliminato la possibilità di uscire e socializzare, e dopo anni di coprifuoco, mascherine e limitazioni sociali, non è semplice riabituarsi alla cosiddetta “normalità”.

Fortunatamente, Giuseppe Gambardella, fondatore anglo-italiano, ha introdotto in Italia il gioco dello Speed Date, che negli ultimi 20 anni ha cambiato il mondo dei single.
Non a caso, SpeedDate.it, da cui è nato SpeedVacanze.it, è leader del settore per l’organizzazione di viaggi e eventi per single in Italia e all’estero.

All’inizio c’era scetticismo riguardo questa novità in Italia, ma dopo 22 anni, migliaia di single italiani decidono di viaggiare e condividere esperienze con un gruppo di persone nuove non solo a San Valentino, ma durante tutto l’anno.

<< Dopo anni di crisi causa Covid-19, finalmente il settore è in ripresa. Stiamo registrando un boom di iscrizioni da qui fino all’Estate. >> sostiene Giuseppe Gambardella.

<< Partire per un viaggio di gruppo o partecipare a eventi per single è un’occasione unica per incontrare e conoscere tante nuove persone. Non è mai stato così facile, perché gli eventi Speed Date o i viaggi Speed Vacanze danno la possibilità alle persone di rimettersi in gioco, superare le paure e tornare a casa con un bagaglio ricco di nuove esperienze>> continua. 

Il 93% dei single, secondo un sondaggio, non amano particolarmente l’utilizzo delle app e dei siti di incontri, perché considerate poco efficienti per la conoscenza reale di nuove persone. Gli eventi e le feste dal vivo, come quelli offerti da Speed, invece, sono ancora più ricercati dopo anni e anni di appuntamenti online e social media.

Infatti, proprio per San Valentino sono previste nelle più grandi città d’Italia, come Roma, Milano, Firenze, Torino e Bologna serate ed eventi all’insegna della musica, dj set e tanto divertimento pensate per i single.

E sono proprio i “single party” e le vacanze al caldo in qualche luogo esotico ad essere in cima alla lista delle preferenze anche nel periodo successivo a San Valentino, come ad esempio la Crociera SpeedVacanze.it con destinazione Caraibi, Repubblica Dominicana e Giamaica, dal 5 al 12 marzo 2023, che sta destando molto interesse.

Che si tratti di una semplice serata alternativa o un’occasione per uscire di casa, gli eventi e i viaggi di SpeedDate.it e SpeedVacanze.it sono sempre il modo migliore per dare ai single una possibilità in più di conoscere nuove persone, creando amicizie e perché no, magari anche nuovi amori.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *