Agadir e Casablanca: Viaggio da sogno

21 Nov 2014 Guide Di Viaggio i.conte

In viaggio verso località da sogno

Situata ai piedi del monte Atlante e affacciata sull’oceano Atlantico, Agadir è pronta ad offrirvi un soggiorno da sogno in una località di immensa bellezza che racchiude in sé tutte le caratteristiche del mare e della montagna.

agadir-37338

LE SPIAGGE E IL TURISMO

Le spiagge di Agadir rappresentano il fulcro del turismo: immense distese di sabbia chiara che trasformano questa località in un sogno ad occhi aperti.

A due passi dalla zona turistica di Agadir potrete trovare il famoso mercato di Souk “El Had” in cui curiosare tra coloratissimi gioielli, vestiti, accessori, cibi, e concedersi un momento di sano shopping.

A pochissimi km di distanza sorge la Medina di Agadir, un piccolo villaggio costruito con tipici materiali berberi dove sono ospitati tantissimi laboratori artigianali.

medina-agadirjpg

Ma quello che lascia davvero senza fiato sono i tramonti indimenticabili a cui si può assistere dalle bellissime spiagge presenti ad Agadir.

CASABLANCA

Considerata capitale economica, Casablanca è la città più grande del Marocco; caratterizzata da un fascino incredibile dovuto alla presenza di strutture estremamente moderne affiancate da abitazioni povere ed edifici in stile Mauresque, riesce a conquistare chiunque abbia il piacere di visitarla.

Dal punto di vista architettonico, la Moschea di Hassan è considerato l’elemento più interessante della città, da sempre famosa in tutto il mondo perché possiede il minareto più alto del pianeta.

great-mosque-in-casablanca-marocco

LA NUOVA MEDINA

E’ considerata la zona più europea della città; caratterizzata da una grande varietà di coloratissime botteghe artigianali, è il luogo ideale per acquistare qualche ricordo tipico di questo indimenticabile soggiorno.

Quello che  di sicuro non manca a Casablanca è il divertimento. La zona di Ain Diab offre infatti ai suoi ospiti tutto il necessario per vivere appieno la movida di questa splendida località.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *