Diario di un Capodanno single in Tunisia

Una vacanza alla scoperta di nuove tradizioni

Due gruppi in partenza da due diverse città, Roma e Milano per una sola destinazione: la Tunisia! Una volta ricongiunti arriviamo nel nostro bellissimo Hotel, ognuno con la sua valigia, borsetta, trolley, tutti bramosi di iniziare questa nuova avventura. L’entusiasmo è tanto, soprattutto perché a breve festeggeremo il nuovo anno salutando il vecchio! Sotto la fioca luce del sole tunisino, abbiamo brindato per festeggiare un capodanno che si è acceso con il calore dei nostri sorrisi.

Abbiamo scoperto le bellezze di questa terra oltre mare a bordo di Jeep 4X4, cercando di approfondire ogni aspetto di questi luoghi magici: parlando lingue diverse, assaporando cibi così lontani dalla nostra cultura a base un’infinita quantità di spezie!

Le spezie sono un elemento che caratterizza non solo la cucina ma anche le atmosfere di questi luoghi: l’odore forte che emanano pervade tutti gli ambienti, un profumo che ci ha accompagnati durante tutto il viaggio, per non parlare della bellezza dei colori così accesi e frizzanti! Il tempo è trascorso tra massaggi rilassanti ed escursioni, come quella nella splendida località di Takrouna. Abbiamo trascorso del tempo in un villaggio berbero arroccato su un monte, dove abbiamo avuto il privilegio di provare in prima persona le tradizioni tunisine. È stata un’esperienza esilarante, è bastato un po’ di tea alla mente e del narghilè a scaldarci gli animi perché ci abbandonassimo al ritmo delle danze tunisine; anche grazie ai proprietari del piccolo caffè che ci hanno coinvolti in balli e musiche tradizionali! Non potevamo resistere a quest’energia trasciante… Risaliti sulle nostre Jeep abbiamo improvvisato uno Speed Jeep, ovvero uno speed date in jeep: abbiamo cambiato tutti i posti precedentemente assegnati sulle jeep per conoscere nuovi compagni di viaggio, il risultato è stato un rientro in hotel davvero divertente! Al termine di questa vacanza ognuno è tornato a casa arricchito dalla bellezza di posti e culture divers, ma soprattutto di nuove conoscenze ed amicizie, perché questa è la magia delle Speed Vacanze!

Francesca  

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *