Cinque Terre da single!

25 Giu 2012 Guide Di Viaggio comunicazione

Monterosso al mare, Vernazza, Comiglia, Manarola, Riomaggiore. Questi sono i comuni delle cinque terre, fantastico tratto della costiera ligure di levante nel territorio di La Spezia. Cinque splendidi borghi, unici al mondo, che ogni giorno attirano centinaia di turisti. Colori, profumi e atmosfere magiche sono la cornice perfetta per un viaggio in questo territorio.

Vernazza: unico porto naturale delle Cinque Terre, è uno dei maggiori poli di attrazione per la sua bellezza. Regala uno spettacolo incredibile sia venendo dal mare che percorrendo sentieri che scendono fino al mare.

Porto di Vernazza   Porto di Vernazza   Splendide acque al porto di Vernazza     Manarola: arroccata su un promontodio di roccia scura, è famosissima per la presenza delle sue case-torri. È il più tranquillo dei cinque comuni e molto apprezzato per la possibilità di passeggiare per le sue strade e ed i suoi sentieri.   Manarola   Porto di Manarola   Splendido panorama lungo i sentieri di Manarola

Riomaggiore: ospita la sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre. È un borgo ricco di scalinate e sentieri che lo rendono unico nel suo genere.

 

Il gigante: è un’imponente e suggestiva struttura in cemento armato appoggiata ad uno sperone di roccia e sovrasta l’omonima spiaggia. Realizzata dall’architetto Francesco Levacher, raffigura Nettuno e si trova nel comune di Monterosso.

 

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *