Le città a misura di single

20 Nov 2012 Curiosita' comunicazione

Milano e New York le più amate

Spesso ci si interroga sul dove sia meglio vivere, se in una caotica metropoli o in una tranquilla città di provincia. In entrambi i casi, esistono pro e contro e il più delle volte la scelta, quando non è obbligata, deriva dalle attitudini e dallo stile di vita di ogni individuo.

Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze di gruppo per single, sulla base di un sondaggio condotto di recente ha stilato una classifica delle città ideali in cui i single vorrebbero vivere. Dall’indagine, è emerso che i single preferiscono le grandi città, poiché garantiscono il cosiddetto “imbarazzo della scelta”.

Al primo posto con il 29% delle preferenze, Milano. La capitale italiana della moda, è risultata essere la città ideale per eccellenza in cui i single desidererebbero vivere. Parole d’ordine: svago e divertimento. Nella città in cui è nato il fenomeno dell’happy hour, infatti, le opportunità di certo non mancano e questo ha reso Milano una delle città più trendy al mondo. I Navigli, Brera e Corso Garibaldi sono gli emblemi della “Milano da bere”: ristoranti, locali e bar si animano subito dopo l’uscita dagli uffici, in attesa che inizino le serate nei locali più cool della città.

Medaglia d’argento con il 25% per New York. Vivere nella Grande Mela, infatti, sarebbe un sogno per molti single, affascinati dal mito americano fatto di maestosi grattacieli, immensi centri commerciali e locali glamour. Party, shopping ed aperitivi fashion: a New York sono migliaia i posti per divertirsi e godere di serate e notti folli tra musica e cocktail, sentendosi come i protagonisti di Sex & The City!

Al terzo gradino del podio ex equo tra Londra e Madrid, entrambe con il19% delle preferenze. Due capitali multietniche, entrambe belle ma affascinanti in maniera diversa. Londra e il suo british style che si respira in ogni angolo della città, i suoi pub, i locali, l’arte, lo shopping e la precisione dei mezzi pubblici sono le cose per le quali molti single vorrebbero vivere nella capitale inglese. Madrid, invece, è una città unica nel suo stile. La movida, la tranquillità e la disponibilità che caratterizza i suoi abitanti fanno sì che sia tra le mete ideali in cui i single vivrebbero.

Segue Roma, con una percentuale di gradimento pari al 14%, che da qualche anno si sta collocando tra le città europee culturalmente e socialmente più propositive e stimolanti. Le opportunità per occupare il tempo libero di certo non mancano, tanto di giorno quanto di notte. Un single a Roma può disporre di tutto ciò di cui necessita e ogni uscita, ogni passeggiata in centro può diventare un’occasione buona per conoscere gente nuova.

In ultimo, con il 13%, Barcellona. La capitale della Catalogna è risultata essere uno dei luoghi dove i single vorrebbero abitare per il clima mite, la vicinanza al mare, l’arte e la travolgente e irresistibile movida notturna. Il fascino della trasgressione è ciò che più attira di Barcellona, la città dove tutto è concesso e il proibito diventa possibile.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *