La colonna sonora dell’estate single 2013

25 Ago 2013 Curiosita' AlessandraC

Jovanotti e i Daft Punk tra i tormentoni estivi di quest’anno

Estate, tempo di tormentoni. Come ogni anno, finite le vacanze, si pensa ai giorni appena trascorsi risentendo le canzoni che hanno segnato i momenti più belli dell'estate, trasmesse mille volte dalle radio, ascoltate sulla spiaggia e ballate nei locali.

Lo staff di Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi di gruppo e crociere per single, ha stilato, attraverso un sondaggio rivolto a coloro che hanno preso parte di recente a una vacanza Speed, la classifica delle cinque canzoni che hanno caratterizzato questa estate 2013.

Dopo un 2012 dominato dalle musiche latino-americane, il tormentone del 2013 è tutto italiano. Al primo posto, infatti, "Estate" di Lorenzo Jovanotti, eletta dai single colonna sonora di questo 2013, una canzone dal motivo orecchiabile e facile da ricordare che trasmette serenità, allegria e spensieratezza.

Medaglia d'argento per i Daft Punk che con la loro "Get Lucky", hanno fatto ballare tutti e vivere momenti emozionanti in vacanza, tali da arricchire il bagaglio dei ricordi del viaggio, dandogli un valore aggiunto.

Al gradino più basso del podio, "Alfonso" di Levante: del resto, ogni estate ha la sua rivelazione. Con questa canzone divertente e coinvolgente, infatti, la cantautrice siciliana è riuscita a regalare sorrisi e a imporsi come una delle hit del momento.

Quarto posto per "Play Hard" di David Guetta. Il ritmo della canzone del deejay ha conquistato tutti e segnato le serate in discoteca dei più: è stato, infatti, uno dei pezzi più mixati di quest'estate 2013.

Ultimo posto in classifica per "La la la" di Naughty Boy ft. Sam Smith, un vero successo internazionale, che probabilmente ascolteremo ancora a lungo, anche dopo la fine di questa stagione estiva.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *