I consigli per affrontare il ritorno dalle vacanze

30 Ago 2013 Curiosita' ValentinaM

Ferie finite? Ecco qualche consiglio utile per affrontare al meglio la fine delle vacanze e il ritorno alla vita di tutti i giorni

Come ogni anno le vacanze estive volgono al termine e, a parte i più fortunati che possono godersi qualche giorno di riposo anche a settembre, per molti spiriti liberi è tempo di tornare al lavoro, allo studio e ai mille impegni che affollano la quotidianità.

E si sa che tornare alla vita di tutti i giorni è una prospettiva decisamente poco allettante, soprattutto dopo giorni passati tra sole, mare, feste pazze con vecchi e nuovi amici. Ma se tornare in ufficio e ritrovare il capo non è certo un sogno per nessuno, ci sono una serie di cose che possiamo fare per rendere meno traumatica possibile la fine dele ferie estive, scongiurando malesseri e sbalzi d’umore.

Ecco dunque qualche consiglio Speed per evitare i traumi del rientro e tornare alla vita post-vacanza con lo spirito giusto. Per evitare cali fisici innanzitutto è molto utile mantenere uno stile di vita attivo, anche con la fine delle vacanze. Non bisogna rinunciare dunque a un po’ di sport, meglio se fatto all’aria aperta. Un po’ di jogging al parco a anche delle belle passeggiate per esempio aiutano a restare in forma e a mantenere uno spirito attivo.

Anche l’alimentazione è importante per riabituare il proprio corpo alla vita di tutti i giorni. L’ideale è mantenere una dieta sana, ricca cibi freschi e leggeri, molta frutta e verdura che fanno bene all’organismo senza appesantirlo. Anche concedersi qualche piccola coccola come un massaggio o un trattamento benessere può aiutare ad affrontare il ritorno alla vita di tutti in giorni con più sprint.

Ma per riprendere al meglio la vita di tutti i giorni è importante curare soprattutto lo spirito e nutrirlo con  la giusta dose di allegria e vita mondana. Vietato assolutamente dunque chiudersi in casa al ritorno in città. Via libera invece alle uscite con gli amici, agli aperitivi dopo il lavoro e alle serate in giro per locali.

 Anche se si è lontani da bellissime spiagge esotiche e navi da sogno non bisogna dimenticare che  le occasioni di fare nuovi incontri, conoscere persone interessanti e farsi nuovi amici possono essere dietro l’angolo anche in città. 

Infine, appuntate sul calendario la data della prossima vacanza: il pensiero della prossima avventura sarà certo un ottimo rimedio anche contro le giornate lavorativamente più pesanti!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *