Croazia: paradiso d’arte e mare

26 Apr 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Croazia – La meta perfetta per i single

Questo paradiso diventato realtà è famoso per le migliaia di isole piene di belle spiagge che si estendono sulla costa. Ma c’è di più: meravigliose città e monumenti dichiarati patrimonio dell’umanità, incredibili parchi naturali, buona gastronomia e tanto divertimento.

Le spiagge sono sabbiose, ciottolose o di ghiaia, a seconda del luogo. Poiché il Mar Adriatico è famoso per la sua purezza, ci sono tante spiagge premiate con la famosa Bandiera Blu. Alcune delle spiagge della Croazia godono di un’ottima fama mondiale grazie alla loro bellezza

crociere_barca_vela_croazia

Se siete alla ricerca delle spiagge simili a veri paradisi, ecco alcune idee:

La Punta d’oro (Zlatni rat) sull’isola di Brac:

La spiaggia di Bonj sull’isola di Hvar:

La spiaggia Banje a Dubrovnik:

DA NON PERDERE

Non importa quale tipo di vacanza scegliate: ci sono luoghi in Croazia da non perdere. Per gli amanti della natura, si consiglia una visita al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, uno dei parchi più famosi e dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO.

croazia-cascate

Le altre isole consigliate sono le isole Incoronate (Kornati) con la loro struttura unica. Soprattutto da non perdere è la città di Dubrovnik: il suo centro storico, le mura, le torri e le fortezze, i famosi spettacoli estivi che offre questa splendida città sono senz’altro da vedere. L’intera città è un monumento, e per tutti gli amanti della storia, Dubrovnik è la scelta ideale.

Il centro storico di Dubrovnik è una delle meraviglie croate più famose. E non solo, da non perdere anche l’antico centro di Trogir e la Cattedrale di San Lorenzo. Se questo non basta per gli amanti dei luoghi storici, a soli 30 minuti da Trogir si trova un’altra meraviglia protetta dall’UNESCO: il Palazzo dell’imperatore romano Diocleziano nella città di Spalato.

Per quanto riguarda la vita notturna in Croazia, ovunque si possono trovare tutti i tipi di bar e club, indipendentemente da quale regione si scelga. Durante tutto l’anno si può assistere a tanti concerti e girare per numerosi locali notturni. Ma in estate è la costa a farla da padrona in quanto a divertimento. Ogni città ha il proprio programma estivo e ovunque vengono organizzati eventi.

La Croazia vi aspetta…

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *