Il pollice verde dei single

25 Apr 2014 Curiosita' Miguel

Pollice verde – I single scelgono diversi mode di essere vicino alla natura

Pollice verde – Le ragioni che possono spingere una persona a scegliere uno stile di vita che l’avvicini maggiormente alla natura sono molteplici. La fuga dallo stress quotidiano e dai rumori, il bisogno di riscoprire ritmi di vita più idonei al proprio equilibrio… Molte sono le opzioni che scelgono i nostri single per godere della natura: andare in montagna, visitare le più belle riserve naturali o semplicemente coltivare un orto o abbellendo di fiori il giardino o il balcone di casa.

Qual è il tuo modo di sentirti vicino alla natura? Scrivilo a [email protected]!

GIARDINO IN CASA

Sono numerose le persone che desiderano allestire un giardino in casa. C’è chi si accontenta di posizionare qualche pianta sul balcone, chi invece preferisce dedicare un angolo di casa alle classiche piante grasse e chi opta per un giardino verticale. I più fanatici, poi, scelgono di dedicare un angolo del giardino all’orto, così da avere tutto l’anno ottima verdura di stagione.

BONSAI

Altri coltivano i bonsai… Frutto di un’arte millenara, creare miniature di alberi, coltivandoli per anni in un piccolo vaso è la nuova moda dei single italiani. Con questa particolare tecnica si indirizza la pianta, durante il processo di crescita, ad assumere le forme e dimensioni volute, pur rispettandone completamente l’equilibrio vegetativo e funzionale.

LE MONTAGNE

Fanno parte di scenari di bellezza unici al mondo e, nonostante gli intenti dell’uomo, conservano ancora la parte più primitiva e pura della natura. L’Italia per la sua struttura morfologica è un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna; la sensibilità naturale dei single, quindi, li porta a dedicare i weekend a visitare i Parchi Nazionali di questo immenso patrimonio.

Ma non sempre bisogna andare in montagna per sentirsi vicino alla natura. Le città sono piene di parchi e ville e molti single, senza allontanarsi troppo da casa, scelgono di andare alla scoperta delle meravigliose ville della città, ricche di storia e di fascino. Senza dubbio, sarà una passeggiata rigenerante tra il verde della natura.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *