Crociere per single 2013

25 Mag 2013 Curiosita' GiuliaP

Un viaggio tra mete fantastiche e nuove amicizie

Da sempre è il prototipo della vacanza dedicata al relax e alla cura di se stessi, la crociera non spopola solo tra le famiglie con bambini e le giovani coppie, ma sembra essere diventata, oggi, sempre più diffusa anche fra i single. Da un’analisi condotta dallo staff di Speed Vacanze, tour operator leader nell’organizzazione di viaggi per gruppi di single, nella prossima estate si registrerà un’impennata delle crociere per single 2013, con un incremento ben del 15% rispetto allo scorso anno.

Alla base di questa crescita importante,  vi sono le molteplici opportunità che una simile vacanza offre a chi non è in coppia. Partendo per una delle crociere per single 2013, a bordo di navi di lusso, dalla tecnologia avanzata e confortevoli, si ha sia modo di visitare luoghi paradisiaci e mozzafiato, sia di essere allietati da una compagnia di altri single, provenienti da tutta Italia, in cerca di nuove amicizie e divertimento.

Dunque, non soltanto la possibilità di raggiungere luoghi incantevoli, ma anche quella di conoscere gente nuova e fare incontri interessanti. “I single hanno, così, la possibilità di sperimentare un modo del tutto nuovo di viaggiare da soli” dichiara lo staff di Speed Vacanze. La scelta delle destinazioni delle crociere per single 2013 è composta, poi, da un’ampia gamma di località “tra le mete più gettonate, spiccano i Caraibi, le bellissime isole della Grecia, le meraviglie della Cappadocia, ma anche, la Tunisia, l’Egitto e la Turchia; itinerari, questi, che permettono di vivere una vacanza davvero completa, balneare e culturale allo stesso tempo, grazie alle numerose escursioni ed attività organizzate ad hoc” aggiunge un componente dello staff.

Ad ogni modo, resta comunque il fatto che, alla base di una simile scelta ci sia proprio l’idea di trovarsi in un contesto particolarmente favorevole a stringere delle nuove conoscenze, tra un cocktail a bordo piscina e un dopo cena romantico, supportati da paesaggi mozzafiato, acque turchesi e ogni tipo di comfort.

Più precisamente, il 52% degli intervistati non in coppia ha già prenotato una tra le crociere per single 2013, sperando magari, anche in qualche flirt estivo. Mentre il 48% non ha ancora scelto una meta precisa, pur avendo in programma di farlo. Insomma, chi più organizzato, chi, invece, ancora con le idee poco chiare, quel che è certo è che i single quest'estate andranno in crociera!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *