Diario di un ponte del 25 aprile alle Maldive

Ragazzi…il PARADISO esiste davvero!

La nostra pimpante tour leader Silvia, detta Silvietta ci racconta come ha trascorso il ponte del 25 Aprile nella splendida location delle Maldive, ovviemnte in compagnia del suo gruppo di Speeddini!

Eravamo appena arrivati all’aeroporto di Malè e già il mare che ci circondava e il clima ci avevano conquistato! 1 ora e 40 di tragitto su una barca veloce e finalmente siamo approdati nella nostra isola: Alimathà (che in divhei, lingua locale significa “viso di donna”). Certamente il viaggio per arrivarvi ci aveva stancato ma i colori che ci circondavano hanno fatto passare tutta la stanchezza in un battito di ciglia!

 

Le Maldive, sono un posto unico: tanto belle sulla terra ferma quanto sotto l’acqua! La varietà e la quantità di pesci presenti in quelle acque ci ha fatto immaginare di star nuotando in un acquario. Tutti noi siamo rimasti incantati dalle sue meraviglie, considerando che la struttura accogliente e il suo staff hanno reso il nostro soggiorno ancora più piacevole! Superati i primi momenti di conoscenza, sempre un po’ imbarazzanti, già in serata la voglia di saperne di più sui propri compagni d’avventura aveva superato le titubanze iniziali, e il piacere di condividere ormai era interesse di tutti!

Sicuramente in questa settimana non sono mancati i bagni…soprattutto quelli notturni! A fine serata dopo aver ballato o cantato fino a non avere più voce, la chiusura perfetta della giornata era un bagno nelle trasparenti e calde acque che circondavano la nostra isola: tutti insieme, spensierati e felici, chi con il costume chi in intimo e chi con la maglietta di un nuovo amico perché sprovvista di biancheria…

 

Il divertimento non è mancato grazie alla simpatia travolgente di Daniela, Adolfo, Eugenia, Roberta,  Danilo e Rosy, alle risate coinvolgenti di Simona e Bruna, la gentilezza di Nadia, Giuliano, Daniela, Salvatore e Giorgio! E infine i momenti immortalati dalle fantastiche foto dei nostri “reporter” Roberto e Giovanna!

Ovviamente non sono mancati momenti di sport con gli instancabili Maurizio e Giampiero…per non parlare dei tornei all’ultimo lancio …di bocce, lo sport più faticoso del mondo: campioni indiscussi Eugenia e Danilo!

Gli appassionati di immersioni hanno potuto vedere fondali  nuovi e raccontare al resto del gruppo ciò che avevano visto coinvolgendo tutti nella loro avvincente esperienza!

 

 

E poi quelle serate folli, tra la musica e balli dell’isola, infuocati dal caldo e da quei ritmi così primordiali, in cui per festeggiare le amicizie nate abbiamo brindato, al chiaro di una luna piena bellissima!

Che settimana! Penso ad ognuno di voi con la consapevolezza che sia stata per tutti un’esperienza emozionante, e per me che vi ho accompagnato attraverso questi momenti,  un  immenso piacere: grazie! Con l’augurio di ritrovarvi presto per una nuova avventura, vi mando un forte abbraccio! La vostra Silvietta.  

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *