Ferragosto single 2013

12 Ago 2013 Curiosita' MariangelaF

Le mete più amate e “festeggiate”

L’usanza di festeggiare il giorno di ferragosto insieme ad amici e parenti è radicata nella cultura italiana, ed è per questo che se si osservasse dall’alto il nostro stivale nell’intera giornata del 15 Agosto, si vedrebbero gruppi di persone, soprattutto single, salutare l’estate brindando, ballando giocando a farsi gavettoni ovunque si trovino, a mare in città o in campagna!

Per questo ferragosto 2013 quali saranno le destinazioni più festeggiate? Senza alcun dubbio: le isole! Tra le più gettonate della stagione troviamo in pole position senza dubbio Ponza e le isole Pontine: calette intime e rilassanti si alternano a scorci di vita con gli apertivi e le serate più elettrizzanti in circolazione; ed è proprio in questo periodo di ferragosto che l’isola di Ponza si accende, per diventare un paradiso del divertimento circondato da acque che tolgono il fiato

  

 

Ma ovviamente, oltre alle isole, il mare di entrambe le coste, quella tirrenica e quella adriatica, è una location ideale per festeggiare il ferragosto single, tra una buona fetta di cocomero e un bel bagno nelle acque rinfrescanti! Senza dimenticarci delle due grandi Isole che appartengono al nostro territorio: la Sicilia e la Sardegna, dove oltre alle splendide spiagge si può trovare anche dell’ottimo cibo per una bella cena o pranzo di festeggiamento!

Per i tipi più alternativi, che approfittano dei giorni festivi per allungare le proprie ferie, una bella crociera diventa la vacanza più ambita, sempre secondo la logica che in un unico viaggio si ha la possibilità di visitare diversi posti, godendo del lusso delle navi da crociera. Gli itinerari più ambiti sono quelli ne Mediterraneo che toccano o le isole Baleari o dall’altro lato Croazia Grecia e Turchia, o, per chi non è amante del caldo, gli affascinanti Fiordi e Capitali del Nord Europa!

 

Infine, c’è chi vuole totalmente staccare e sceglie il giorno di ferragosto per rilassarsi in qualche centro benessere, magari immerso nelle colline Toscane!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *