Giordania per single

24 Lug 2013 Guide Di Viaggio MariangelaF

Un tour alla scoperta della magia del Medio Oriente…

Nel cuore del Vicino Oriente, bagnata dal Mar Rosso, la Giordania è un terra tutta da scoprire! L’ideale per visitare le tante bellezze di questa regione è con un viaggio in crociera, per poter godere appieno delle attrattive culturali e artistiche, oltre agli scenari desertici che si irradiano davanti agli occhi attoniti del visitatore.

Il primo luogo che è assolutamente impossibile non visitare, è Petra, un vastissimo sito archeologico famoso in tutto il mondo. La caratteristica pietra rossastra è stata levigata nel tempo dall’azione delle acque, ed il risultato è di una varietà di sfumature intagliate nella roccia che creano dei giochi di colore affascinanti. Passando per il caratteristico canyon della gola del Sik, si accede al vero splendore di questo sito: il tempio  El Khasneh, che emerge dalla roccia dal quale è stato creato e nel quale è incastonato come un gioiello, o meglio, un Tesoro del Faraone risalente al I sec. a.C.

Un’altra meraviglia da scoprire è il deserto rosso del Wadi Rum (le Montagne della Luna) teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia ed uno dei paesaggi più affascinanti della Giordania dove ci prepareremo per trascorrere l’ultimo dell’anno attorno al grande fuoco dove verrà offerta la cena. L’atmosfera è magica, ideale per stringere nuove amicizie al chiaro di luna…

Infine, menzioniamo Amman, la capitale nonché città più popolosa dell’intera Giordania. In questo luogo l’antichità si fonde con la modernità che ha iniziato a prendere piede negli ultimi anni, con l’aumento dei trasporti e dello sviluppo verticale che si esprime ad esempio nelle torri conosciute con il nome di Jordan Gate. Le molteplici civiltà che hanno attraversato e sostato in queste zone hanno lasciato in eredità due bellissimi siti archeologici: il teatro romano di Amman e il tempio d’Ercole. Scegliete la Giordania per una vacanza single che sia un insieme di avventura, divertimento e cultura!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *