Estate 2013: consigli per tenersi in forma

24 Lug 2013 Curiosita' AlessandraC

Sport e sana alimentazione le soluzione a cui i single ricorrono maggiormente

Con l’arrivo dell’estate, della prova costume e delle meritate vacanze sono molti gli spiriti liberi che fanno di tutto e adottano ogni tipo di soluzione per mantenersi in forma. Lo staff di Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo e crociere per single, ha chiesto a 2.000 dei suoi iscritti al portale quali tecniche e accortezze adottassero per mantenersi in forma durante i loro viaggi durante la stagione estiva.

Al primo posto (43%), l’attività fisica. Sono molti i single che amano assaporare l’aspetto gastronomico della vacanza e fare sport è considerato il miglior modo per abbattere i sensi di colpa del concedersi qualche sfizio culinario in più durante il viaggio. E allora lunghe nuotate, partite di beach volley al tramonto e qualche corsetta sul bagnasciuga, sembrano essere la soluzione migliore per arginare il pericolo ‘kili di troppo’.

Al secondo posto (21%), tra i rimedi per mantenersi in forma l’estate mantenere una sana e regolare alimentazione. Pasta fredda e insalata di riso, insalatone e frutta tra gli alimenti più quotati dagli spiriti liberi sia a pranzo che a cena: pasti light, ma nutrienti.

Tra i consigli per mantenersi in forma, bere molta acqua (17%). Il gran caldo e la mancanza di liquidi possono spesso essere causa di malesseri: l’acqua è in questi casi il rimedio migliore e anche la bevanda che maggiormente disseta in momenti di grande arsura.

Per il 10% degli intervistati è dormire il miglior modo per mantenersi in forma. Il riposo è senza dubbio un aspetto da non sottovalutare, anche se non è dormendo di giorno – come fanno la maggior parte degli spiriti liberi in vacanza – che si recuperano le energie.

Il rimanente 9% degli intervistati sostiene, infine, che il miglior consiglio che si possa dare per mantenersi in forma sia semplicemente divertirsi in compagnia.  

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *