Ibiza, la Isla Blanca

11 Apr 2013 Guide Di Viaggio AlessandraC

Alla scoperta di una delle isole più belle e divertenti del mondo

Mare stupendo, spiagge meravigliose e movida unica. Sono queste le caratteristiche per le quali è conosciuta Ibiza, una delle isole più belle ed economiche dell’Arcipelago delle Baleari che ogni anno, tra maggio e settembre, viene invasa dai turisti in cerca di forti emozioni e divertimento oltre ogni limite.

Ibiza è rinomata in primis per i suoi locali, in particolare per le discoteche, tra le più trasgressive e originali al mondo: sono proprio queste immense e innovative strutture studiate nei minimi particolari che hanno reso Ibiza la capitale del divertimento notturno. Il Pacha e l’ushuaia Beach Club sono due delle discoteche più famose e frequentate dell’isola: ogni giorno e ogni notte accolgono migliaia di ragazzi…

C’è anche chi sceglie di vivere Ibiza di giorno, immergersi nelle sue atmosfere accoglienti, bagnarsi nelle sue acque cristalline, fare un tuffo nella sua storia millenaria, godere delle sue ricchezze naturali e paesaggistiche.

Una delle meraviglie naturali dell’isola è Sant Antoni, una baia naturale di sabbia bianchissima a pochi kilometri dalla cittadina di Ibiza, bagnata da acque limpide e cristalline dove vengono praticate le immersioni.

Altre località assolutamente da vedere sono Port di Sant Miquel, Cala di Portinatx e Cala di Sant Vicent, nella parte settentrionale dell’isola, che vedono l’alternarsi armonioso di spiagge e scogliere e che con il verde della vegetazione regalano un bellissimo colpo d’occhio e scenari meravigliosi ai visitatori. Altri posto dell’isola molto rinomati sono, inoltre, Cala Longa, dove i fondali marini poco profondi sono ideali per le immersioni subacquee, e le spiagge di Talamanca, ideali per chi volesse unire al relax in spiaggia il divertimento, tra musica, feste e aperitivi on the beach.

Ibiza non è, però, solo mare e divertimento. Infatti, l’isola spagnola è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, per la straordinaria bellezza e ricchezza culturale e naturale di molti dei suoi luoghi.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *