Intervista alla tour leader Veronica

16 Giu 2013 Protagonisti MariangelaF

Nord Europa con passione

Veronica, tour leader di Speed Vacanze, ci racconta la sua esperienza della scorsa estate a bordo della MSC Poesia alla scoperta dei Fiordi del Nord Europa.

In quali mete sei stata in Crociera la scorsa estate?

Salpati da Kiel con destinazione i Fiordi, Nord Europa

Cosa ne pensi della Nave MSC Poesia? Descrivici le cose che più ti hanno colpito

Il punto forte è la ristorazione, specialmente per quanto riguarda le cene a tema: ad esempio nella serata italiana c’erano bandiere italiane ovunque, i camerieri erano vestiti con abiti tradizionali ed anche la musica era a tema. Poi un altro punto forte sono gli spettacoli a teatro, dai musical ai balletti, il livello è eccellente e gli show sono davvero bellissimi, per non parlare della scelta, molto ampia e variegata!

Dai un soprannome alla tua estate a bordo della MSC Poesia:

Coinvolgente

Raccontaci un episodio che ti ha colpito:

C’è stato un momento bellissimo organizzato dallo Staff MSC dall’atmosfera surreale: la nave era ormeggiata al porto, con davanti lo scenario dei fiordi e le montagne, e mentre prendeva il largo in sottofondo musica celtica accompagnava l’uscita dal porto, e fungeva da sottofondo ai racconti delle leggende dei fiordi, delle Cascate delle Sette Sorelle… un’esperienza davvero emozionante, da brividi, c’era anche qualcuno che si è commosso, davvero bello! Invece per quanto riguarda un episodio divertente posso dirti che si è formato un gruppetto che durante le escursioni a terra andava alla ricerca di tutti i Burger King per mangiare, perciò abbiamo mangiato in tutti i BK del nord Europa! E poi la divertente passeggiata nel quartiere a luci rosse di Amburgo!

Raccontaci un episodio che ha dimostrato la coesione di uno o più gruppi:

L’unione dei gruppi si è dimostrata durante le escursioni organizzate da Speed Vacanze poiché quelle organizzate dalla crociera non sono molto economiche, e solitamente non tutti partecipano, magari qualcuno si, qualcun’ altro rimane a bordo, mentre a quelle fatte da noi l’intero gruppo ha partecipato con grande entusiasmo, grazie anche al mio collega Stefano che è stato un eccellente guida turistica! Il gruppo è stato molto compatto, abbiamo mangiato tutti insieme, visto dal mercato del pesce ai monumenti, e tutto è stato documentato da sorrisi, filmati e foto.

Tre attività indimenticabili che hai fatto a bordo

Sicuramente la lezione improvvisata di salsa a cui ha partecipato tutto il gruppo e poi l’animazione serale soprattutto negli spettacoli, come ho già detto, di altissimo livello; è come avere a disposizione tanti teatri in cui andare ogni sera. Tanti spettacoli a cui assistere indipendentemente dalla lingua in cui venivano svolti, poiché erano assai godibili da tutti!

Il motto dell’estate?

Nord Europa con passione

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *