Letture e musica da spiaggia

18 Lug 2013 Curiosita' MariangelaF

Cosa leggere e ascoltare in questa estate single!

L’estate è ormai iniziata, e sulle spiagge si riversano orde di single pronti per l’abbronzatura e bagni rinfrescanti nonché a chiacchiere con sconosciuti che potrebbero diventare futuri amici; nel frattempo come ci si intrattiene sotto l’ombrellone? Leggendo un libro o ascoltano musica!

Quest’estate, come quelle precedenti, vede l’arrivo nelle librerie di un nuovo romanzo erotico/sentimentale (per intenderci sulla linea di “50 Sfumature di grigio”), si tratta di The Juliette Society, scritto dalla giovane Sasha Gray, personaggio non poco controverso. La bellissima neo scrittrice è infatti una ex porno star tra le più famose al mondo, che esordisce con questo romanzo in cui racconta le vicende di una giovane studentessa, che hanno non pochi punti in comune con la vita personale e professionale della Gray. Lettura consigliata per chi vuole essere sempre aggiornato sulle novità letterarie del momento e per chi vuole assecondare quest’estate hot!

Ci spostiamo su tutt’altro genere con il secondo libro consigliato, con l’ultimo lavoro di Walter Siti che si è aggiudicato il prestigioso Premio Strega nell’edizione 2013: Resistere non serve a niente. La storie del controverso protagonista Tommaso , ex obeso e odierno squalo della finanza, che vive in una realtà in cui denaro, violenza, bene e male si mescolano in un groviglio così fitto nel quale è difficile non restare intrappolati. Lettura meno leggera ma ugualmente interessante per tutti coloro che vogliono riflettere sulpresente che stanno vivendo.

 

                                        

Per quanto riguarda la sfera musicale, d’estate le discoteche impazzano con ritmi sfrenati e danze lascive e mai come quest’anno, si sta riscoprendo il genere dance, o meglio l’usanza molto in voga negli anni ’90 di riadattare recenti successi in chiave dance.

La canzone che proprio non può mancare nel vostro ipod? Ecco un breve elenco che spazia su diversi generi: “ Paly hard ” di David Guetta  feat Ne-Yo, Akon, “Get lucky” dei Daft Punk, “Blurred lines” di Robin Thicke feat Ice TI e Pharrel; “Estate” di Lorenzo Jovanotti, “Amami” di Emm a Marrone e “Gioia” dei Modà.

Buona lettura e buon ascolto!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *