Locali per single: dove amano trascorrere il Capodanno

27 Dic 2012 Curiosita' Paulina

Party, cenoni e scelte per tutti i gusti

Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi… una frase che ormai è diventata lo slogan dei single che hanno la libertà di scegliere da soli senza scendere a compromessi con parenti, suoceri, etc. Le possibilità per trascorrere la sera dell’ultimo dell’anno sono infinite, tuttavia non tutte le opzioni sono adatte ai single. Lo Staff di Speed Vacanze, tour operator specializzato nelle vacanze per single, ha effettuato un’indagine per scoprire quali sono i locali preferiti dagli spiriti liberi per la festa di San Silvestro.

1.    Il 30% degli intervistati decide di trascorrere il veglione presso un locale molto chic ed elegante, un posto noto che non frequentano solitamente o che non hanno mai visitato. I single, infatti, sono ben disposti a mettere qualche soldino in più e concedersi una serata speciale quando si tratta di Capodanno.

2.    La discoteca è un dei locali più amato dai single: è il 25% ad affermare di non avere dubbi su questa scelta. Le ragioni che li spingono sono tante: decorazione spettacolare ed allestimento della struttura, piste da ballo, bicchieri di cristallo da cocktail, dj set, luci e moda.Di solito alla serata di Capodanno si esibiscono i dj più famosi del panorama nazionale ed internazionale. I single che scelgono la discoteca vogliono di ballare e divertirsi tutta la notte con la spinta dell’animazione.

3.    Quando i single vanno all’estero – il 20% degli intervistati dai professionisti di Speed Vacanze – si affidano alla guida turistica o alle recensioni su internet per trovare il locale dove è consigliato dire addio all’anno vecchio. I single che partono a Capodanno, indipendentemente dalla meta, sono alla ricerca di divertimento, ma anche di conoscere la cultura del paese, per cui vogliono che il locale sia nel centro delle città ed anche frequentato da gente del posto.

4.    Il 15% degli intervistati dichiara di non avere problemi di trascorrere il veglione presso il “caro vecchio” locale preferito, dove già conoscono il servizio e sono soliti frequentare con il consueto gruppo di amici. Anche se il locale è conosciuto, i single pensano che sicuramente la serata avrà qualcosa di speciale e comunque vogliono sentirsi come a casa.

5.    Il restante 10% opta per dare il benvenuto all’nuovo anno in un locale dove si tiene una serata a tema. Ci sono numerose proposte con idee molto originali, dove oltre al divertimento di solito in tavola vengono portati i menù più elaborati.

Non c’è da meravigliarsi cheil 100% degli intervistati considerano la festa di San Silvestro come la festa più attesa dell'anno. A pochi giorni di Capodanno non guasta consigliare a chi non ha ancora deciso cosa fare di  svegliarsi e contattare gli amici o fare una ricerca su internet. Il conto alla rovescia per il nuovo anno sta per cominciare, accompagnato da cenoni, feste, balli, divertimento  e fuochi d'artificio.Buon 2013 a tutti!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *