Marocco, avventure per single

08 Gen 2013 Guide Di Viaggio VivianaD

Una cultura affasciante, un’esperienza divertente

Il Marocco evoca profumi e paesaggi di una cultura affascinante e misteriosa. Mare incantato, palazzi maestosi e via vai di gente cordiale, sport ed escursioni nel deserto. Un viaggio in Marocco è esplorazione, scoperta e avventura. Ci si trova immersi in paesaggi naturali straordinari, una cucina aromatica da provare a prezzi ragionevoli, luoghi di storia e cultura millenaria.

Marrakech è la città del divertimento, nella piazza principale si riuniscono acrobati, ballerini e musicisti che danno spettacolo a turisti e gente del posto che transitano di lì. In quella zona potrete trovare tanti locali per assaggiare la tipica cucina marocchina, o dirigervi nei numerosi bistrot dal marcato influsso francese. L’aspetto più affascinante di questa città non sono tanto i palazzi quanto invece l’atmosfera e l’ambientazione caratteristica.

Fez è una città medievale che vi permetterà di respirare la vera cultura del Marocco. La parte nuova è ricca di palazzi reali e favolosi giardini. La parte vecchia è più caotica, fatta di mercati fra cui perdersi, vicoli e via vai di automobili. Vi consigliamo comunque di visitare il mercato, meglio se accompagnati da qualcuno del luogo che vi aiuterà a non perdervi.

Non sarà difficile incontrare le cosiddette “false guide”, persone del posto che si offriranno di accompagnarvi presso i luoghi più conosciuti in cambio di qualche spiccio. I loro modi, così come quelli della popolazione più in generale, sono comunque molto carini ed ospitali.

Uno degli aspetti più conosciuti è quello che riguarda sole, mare e spiagge. Affacciata sull’Oceano Atlantico, Agadir è una meravigliosa insenatura naturale della parte meridionale del Marocco. La baia vanta di 10 km di costa con sabbia fine e dorata. Assieme a Saidia, Mazagan e Mogador costituisce il ventaglio dell’offerta balneare.

In un viaggio in Marocco non potete perdere la visita alla Medina di Essaouira, patrimonio dell’Unesco. È una delle città che stupiscono di più. È conosciuta, a ragione, come la “Perla del Marocco”. Graziosa per le sue caratteristiche strade di ciottolato, i suoi vicoletti e gli edifici bianchi su cui spiccano porte di un blu acceso che fanno atmosfera. In questa antica città portuale, vi consigliamo di visitare il mercato del pesce per respirare il vero spirito del posto.

Marocco significa anche sport. Essaouira, Agadir e Taghazout sono delle località ideali per praticare windsurf su un oceano di colore azzurro. Il vento cambia di stagione in stagione, ma garantisce agli appassionati il divertimento puro.

Non può mancare l’esperienza del deserto. A cavallo di un dromedario potrete avventurarvi in un luogo dove tutti i punti di riferimento svaniscono. Dormire nelle tende, ammirare le stelle e cavalcare dune di sabbia color oro sarà un’esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *