Massimo Marino

09 Ago 2012 Protagonisti comunicazione

In Africa, come in nessun altro luogo al mondo, si può ritrovare la vera essenza del vivere in modo semplice e genuino

Oggi conosciamo Massimo Marino: l’eclettico conduttore televisivo, attore ed editore si racconta al Blog di Speed Vacanze.

Hai esordito in televisione nel 1995 conducendo il programma “ViviRoma Television”  su Teleambiente. Quando hai capito che volevi entrare a far parte del mondo dello spettacolo?

In realtà già dal 1989 ero l’editore della rivista free press VIVIROMA MAGAZINE (www.viviroma.tv), quindi l’idea di cimentarmi anche nella televisione è venuta in modo naturale e comunque sono sempre stato attratto dal mondo dello spettacolo. Infatti, già da ragazzo andavo a fare la “claque” nei programmi televisivi per vedere da vicino i miei idoli.

 

Nel 2008 hai debuttato al cinema con il film “Grande, grosso e Verdone”. Che ricordo hai di quest’esperienza?

Un gran bel ricordo, ero emozionatissimo all’idea di poter recitare al fianco di CARLO VERDONE che, assieme ad ALBERTO SORDI, è sempre stato il mio mito. Loro hanno sempre rappresentato la Roma “caciarona” e goliardica, a volte un po’  “sbruffona” ma in fondo affascinante.

Sei una persona dotata di estrema simpatia e sarcasmo, credi che queste caratteristiche siano importanti per conquistare una donna?

Credo che la simpatia e l’ironia siano fondamentali in un rapporto di coppia. Un fondo di leggerezza e  non prendersi troppo sul serio sono il segreto per conquistare una donna, ma soprattutto per far durare un rapporto per tanti anni o (addirittura per tutta la vita), perché la noia è sempre in agguato. Inoltre, nulla si deve dare per scontato!

Con quale battuta conquisteresti una bella donna incontrata in riva al mare?

Non ho battute “pre-confezionate”, amo comportarmi secondo l’istinto e la situazione  del momento perché innanzitutto mi piace sorprendere me stesso e di conseguenza la mia interlocutrice. Comunque potrei dirle sorridendo: “Anvedi una sirena spiaggiata…”

Cosa ami fare quando sei in vacanza? Sai già dove andrai quest’estate?

Innanzitutto, in vacanza cerco di ritrovare me stesso, spogliandomi di tutte le “sovrastrutture” che a volte anche io adotto nella vita di tutti i giorni. Poi mi concentro sul luogo, la cultura e le persone per condividere la loro realtà e potermi arricchire interiormente, per riportare a casa un ricordo vivo, gioioso e indelebile. Quest’anno credo che andrò in Botswana e in Mozambico perché, avendo già avuto modo di conoscerla, la voglia di tornare in Africa è davvero forte. Il cosiddetto mal d’Africa, almeno per me, non è un luogo comune: lì, come in nessun altro luogo al mondo, si può ritrovare la vera essenza del vivere in modo semplice e genuino.

Ti vediamo condurre numerose interviste e fare la recensione di molti locali notturni di Roma. Dove ci consigli di andare questa estate per divertirci?

È sempre difficile dare consigli perché, vivaddio, i gusti delle persone sono diversi…Roma durante l’estate offre tantissime opportunità di svago e di intrattenimento. Penso, ad esempio, alla manifestazione “All’ombra del Colosseo” dove si possono apprezzare spettacoli teatrali, di cabaret, ma anche discoteca tra  tanti stand di ristorazione e piccolo shopping. Per gli irriducibili della disco a Ostia ci sono locali di tutti i tipi e generi musicali.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Intanto continuare con la mia rivista e con il mio programma televisivo, che sono la mia “croce e delizia” perché vi garantisco che non è facile mandare avanti per tanti anni due attività così impegnative. Inoltre, mi occuperò della nuova community  www.viviroma.tv, che ho realizzato già da circa un anno e nei “ritagli di tempo” che mi restano c’è un nuovo programma televisivo, ancora in fase embrionale, e un nuovo film con ENZO SALVI….insomma non rischierò di annoiarmi!

Un saluto e buona estate a tutti gli amici di SPEED VACANZE e a frappèèèèèè!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *