New York da single

08 Ott 2012 Guide Di Viaggio comunicazione

La guida della Grande Mela

New York è un concentrato di emozioni. Passeggiare a Times Square dà la sensazione di essere davvero al centro del mondo. Ma come fare ad orientarsi tra le tante attrazioni da visitare nella Grande Mela? Speed Vacanze vi offre una breve guida dei principali luoghi d’interesse da vistare durante il vostro viaggio per single.

Per molti New York significa Manhattan. E noi vi proponiamo di iniziare la vostra visita dalla parte sud. Questa è la zona dove arrivarono i primi coloni e dove oggi si svolge la vita finanziaria degli States. Qui potrete visitare Ground Zero, il luogo dove sorgevano le Torri Gemelle prima del tragico attentato dell’11 settembre 2001. Vi consigliamo di proseguire il vostro viaggio per single a New York passeggiando per Wall Street, dove potrete ammirare la Federal Hall, luogo in cui George Washington giurò per la sua presidenza e la New York Stock Exchange, la Borsa Di New York.

Un capitolo a parte meritano la Statua della Libertà ed Ellis Island. Monumento nazionale dal 1901, la “donna con la corona” simbolo degli Stati Uniti è raggiungibile tramite il traghetto che parte da Battery Park. E’ possibile salire sulla statua e poi dirigersi all’osservatorio della corona oppure al piedistallo. Da qui si può ammirare il fantastico panorama sulla città. Ad Ellis Island invece sarà interessante toccare con mano la storia dei migranti italiani che arrivarono qui tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento.

Per conoscere il mix di culture che popola New York diventa poi curioso visitare Chinatown e Little Italy. Qui potrete trascorrere un paio d’ore a passeggiare e ad assaporare l’atmosfera. Vi consigliamo poi di dirigervi verso l’East Village, una zona molto famosa per essere abitata da artisti di varie discipline e piena di piccole boutique alternative. Se poi volete consumare una buona cena siete di sicuro nel posto giusto.

Se siete amanti della cultura potreste vistare Greenwich Village, pieno di teatri, Soho con le numerose gallerie d’arte e Tribeca, sede del famoso festival cinematografico istituito da  Jane Rosenthal e Robert De Niro.

 Non potete andarvene da un viaggio per single a New York senza aver visitato il cuore della città: la Fifth Avenue. Qui ci si può dare allo shopping sfrenato, anche per ciò che riguarda la tecnologia. Camminando si scoprirà la New York Public Library, la più antica biblioteca della città e il Rockfeller Center, un gruppo di edifici commerciali famosissimo in tutto il mondo.

Se lo shopping lungo la Quinta Strada non vi basta, potete spostarvi a Madison Avenue, ricca di eleganti boutique. Ma non solo. Questa zona è anche piena di musei. Proprio qui sorgono il Metropolitan Museum of Art, una delle più importanti collezioni d’arte al mondo  e il Solomon R. Guggemheim Museum, altra prestigiosa collezione ospitata nel singolare  edificio disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright.

Gli amanti dello sport potranno dilettarsi facendo un po’ di jogging a Central Park. Il polmone verde della città può fare da cornice alle vostre attività sportive attraverso laghi artificiali, sentieri, parchi giochi, piste di pattinaggio, campi da basket.

Vi consigliamo poi di visitare Harlem, la culla della cultura afro-americana. Qui, oltre a gustare degli ottimi pancake, potrete assistere a delle suggestive messe gospel.

Dopo questo assaggio di New York che ne pensate di un bel viaggio per single diretti alla Grande Mela? Sarà fantastico scoprire tutto ciò che la città offre in compagnia di nuovi amici. Cosa aspetti ancora?

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *